Doppio DS: è mai accaduto?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Stavo pensando ad una cosa. Mirabelli fino ad ora ha dimostrato senza dubbio maggior talento nel riuscire a vendere i nostri giocatori piuttosto che nell'indovinare gli acquisti.

Mi chiedo se sia mai successo nella storia del calcio che un club abbia avuto sotto contratto due DS, con competenze diverse, per acquisti e cessioni.

In fin dei conti Mirabelli è alle prime armi in questo ruolo, se fossi chi prende le decisioni non escluderei affiancargli per lo meno un ruolo di consulenza negli acquisti. Qualcuno di provata esperienza e comprensione di calcio e del mondo Milan. Un nome in mente l'avrei anche, sta qui a Barcellona...

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Stavo pensando ad una cosa. Mirabelli fino ad ora ha dimostrato senza dubbio maggior talento nel riuscire a vendere i nostri giocatori piuttosto che nell'indovinare gli acquisti.

Mi chiedo se sia mai successo nella storia del calcio che un club abbia avuto sotto contratto due DS, con competenze diverse, per acquisti e cessioni.

In fin dei conti Mirabelli è alle prime armi in questo ruolo, se fossi chi prende le decisioni non escluderei affiancargli per lo meno un ruolo di consulenza negli acquisti. Qualcuno di provata esperienza e comprensione di calcio e del mondo Milan. Un nome in mente l'avrei anche, sta qui a Barcellona...
All'inda ci fu il duo Ausilio-Branca Ausilio-Sabatini
Quali sarebbero queste cessioni sbalorditive di Mirabelli?

Reaction score
4,427

si l'inter l'anno scorso con ausilio e sabatini e non è andata a finire bene, almeno per quest'ultimo :fuma:

Reaction score
3,842

non c'entra con il topic ma giusto per curiosità che si dice la a Barcellona sulla questione ronaldo juve? e della Spagna in generale sulla nazionale che dicono?

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,076
Sulla carta no,ma di fatto si. Basta nominare un direttore tecnico con funzioni analoghe al ds. Lo ha fatto l'Inter con la coppia Ausilio-Sabatini. Io lo farei ma Tare-Maldini,Miracessi deve andarsene.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
All'inda ci fu il duo Ausilio-Branca Ausilio-Sabatini
Quali sarebbero queste cessioni sbalorditive di Mirabelli?

Hai ragione. Non ho parlato di cessioni sbalorditive, ma di una maggior propensione a far bene nelle cessioni piuttosto che negli acquisti. L'anno scorso, tutto sommato, è riuscito a "pulire" gran parte della rosa tagliando molti rami secchi (Niang, Bacca, De Sciglio, Sosa, Niang, Lapadula, Kucka, Vangioni, Ely).

Reaction score
4,427
Sulla carta no,ma di fatto si. Basta nominare un direttore tecnico con funzioni analoghe al ds. Lo ha fatto l'Inter con la coppia Ausilio-Sabatini. Io lo farei ma Tare-Maldini,Miracessi deve andarsene.

a dire il vero sabatini era il ds di sunning non il DT dell'inter

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
non c'entra con il topic ma giusto per curiosità che si dice la a Barcellona sulla questione ronaldo juve? e della Spagna in generale sulla nazionale che dicono?

Un caro amico madridista sostiene che si tratta solamente della solita pantomima di CR7 per farsi aumentare lo stipendio. In ogni caso non leggo di nessun tifoso disperato dalla sua eventuale partenza.

La stampa sportiva catalana riporta più che altro la notizia dalla stampa italiana, come se si trattasse di un rumors. Ma è anche il solito snobismo che hanno verso i fatti che riguardano il Madrid, quindi non fa testo. ;)

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Hai ragione. Non ho parlato di cessioni sbalorditive, ma di una maggior propensione a far bene nelle cessioni piuttosto che negli acquisti. L'anno scorso, tutto sommato, è riuscito a "pulire" gran parte della rosa tagliando molti rami secchi (Niang, Bacca, De Sciglio, Sosa, Niang, Lapadula, Kucka, Vangioni, Ely).
Niang è stata una buona operazione,Bacca vediamo.Le altre sono operazioni normali,ci hanno stupito perché eravamo abituati alla gestione del condor che se doveva cedere degli esuberi li regalava e pagava pure la buonuscita.

Alto