Dopo Sanremo 2025: Domenica in e Dietrofestival

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Ma esattamente dove sarebbe anti machismo nella sua canzone?

Ah chiedi al PD :asd:

Non sono nato con la faccia da duro/Ho anche paura del buio/Se faccio a botte le prendo»: con disarmante semplicità, Corsi riesce a centrare gli stereotipi che ingabbiano il maschile senza nominarli. E, così facendo, dall’Ariston propone un modello di mascolinità nuova: nessun machismo, nessun tentativo di auto-affermarsi, nessun concetto muscolare che occupa lo spazio. Le parole di Corsi sono “muscolari” nella loro leggerezza, forti del loro significato.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ah chiedi al PD :asd:

Non sono nato con la faccia da duro/Ho anche paura del buio/Se faccio a botte le prendo»: con disarmante semplicità, Corsi riesce a centrare gli stereotipi che ingabbiano il maschile senza nominarli. E, così facendo, dall’Ariston propone un modello di mascolinità nuova: nessun machismo, nessun tentativo di auto-affermarsi, nessun concetto muscolare che occupa lo spazio. Le parole di Corsi sono “muscolari” nella loro leggerezza, forti del loro significato.

Mah...perché lui parla anche di "Medaglia d'oro di sputo" e di "scippatore che t'aspetta nel buio"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,301
Ahahahah Rose Villain ha messo il microfono al contrario per sfottere il playback.

Reaction score
34,530
Non penso proprio gli abbia fatto un complimento, per me Lucio rappresenta la persona normale (un po sfigata) non diversa
Che poi pure il testo è contraddittorio: normale e 'lucio' per scelta o perché non è nato duro ?
La normalità dovrebbe essere una scelta, non una posizione 'subita' .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,301
Gj7Jx5kXsAAGtf2

Alto