Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

W

Wildbone

Guest
Ruiu dice molte cavolate, ma aime su una cosa io sono molto d'accordo con lui. Ovvero quando dice " Se spendi 200 mln di euro non puoi dire di essere da 4 posto ma da SCUDETTO". Ha assolutamente ragione, sarò io ritardato ma c'è sempre stata la logica che quando spendi certe cifre devi puntare al campionato. Come ho ripetuto più volte, il City ed il PSG quando spendevano 150 mln tutti a dire che se non vincevano il campionato e/o la CL sarebbe stato fallimentare. Quando il Real prendeva Kaka, ronaldo e Benzema e spendevano 200 mln tutti dicevano che dovevano vincere la CL. Quando la Juve spendeva all'inizio un mucchio di soldi, tutti dicevano che erano da scudetto.

A parte che le squadre che hai citato hanno speso soldoni AGGIUNGENDO quei giocatori a una base, più o meno solida. Noi abbiamo speso 200 milioni per rifare completamente l'11 titolare. Della rosa dell'anno scorso sono rimaste le macerie (quelle buone: Bonaventura, Romagnoli, Donnarumma e Suso). Sarebbe come dire che basta comprare una rosa dal valore di 350 milioni per puntare con decisione allo scudetto, quando la Juventus, la Roma, il Napoli e l'Inter hanno rose di valore superiore (e non scrivermi i valori che dà Transfertmakert, perché sono fatti a caso :asd:)

Questo Milan, per me, DEVE, come minimo minimo, arrivare quarto.
Ma anche tutte le possibilità per giocarsi il terzo posto e non prendere 20 punti da Juve o Napoli.

Ripeto: abbiamo speso 200 milioni per non scavalcare nemmeno Lazio e Atalanta e farci superare dall'Inter di Vecino, Borja Valero, Dalbert, Cancelo, .....?

Ma quale minimo, per favore! Il Milan PUÒ giocarsela, ma ad oggi non c'è assolutamente "minimo" che tenga. Abbiamo fatto una rosa competitiva, ma noi partivamo da ZERO, mentre gli altri partivano da 100/150 (la Juve pure da 200). Gli altri avevano basi solide, mentre noi abbiamo cambiato tutto. E infatti si stanno vedendo le difficoltà d'integrazione e di amalgama tra i giocatori. Montella dovrà fare un lavorone per far girare la squadra e per trovare la quadra di ogni giocatore. E poi non è che le altre sono state ferme in ibernazione, eh. È ancora difficile stabilire quali possano essere i nostri limiti massimi e minimi. Sulla carta, ok, possiamo anche giocarcela per il terzo e quarto posto. Ma ci sono una serie di concause che potrebbero tranquillamente farci rimanere sesto posto.

il quarto posto dovrebbe essere il minimo come dici. Ma non bisogna dimenticare che si è cambiato 3/4 della squadra, quasi un intera squadra. Non è per niente scontato assemblare il tutto il poco tempo, bisogna creare un gruppo, creare automatismi, etc... Il quaro post è fattibile, ma non assicurato, la suderemo secondo me. Non sottovalutiamo l'inter.

Concordo.
Si danno troppe cose per scontato, pensando che l'unico parametro che conta è quello dei soldi investiti. Gran stupidata. È pieno di squadre che han fatto negli ultimi anni investimenti incredibili, e si ritrovano comunque con un pugno di mosche in mano.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,130
Ragazzi, però a costo di essere impopolare, leggo da tanti che il Milan partiva da una base scadente.

Io mi permetto di insistere.
Il Milan parte dal sesto posto a 9 punti dalla quarta in classifica.

Certamente non un livello fenomenale ma neanche un livello scadente.

Ora, magari qualcuno mi dirà che l'anno scorso Montella ha fatto un miracolo, allora alzo le mani e confido che Vincenzino lo ripeta quest'anno con uno Scudetto in carrozza;
oppure, la rosa dell'anno scorso non era scadente ma, semplicemente, da Europa League.

L anno scorso abbiamo centrato l EL piu per demerito degli altri,girone di ritorno indecente da parte di Montella.Io penso che il nostro anello debole quest'anno sia proprio l allenatore,se non si decide a cambiare modulo altro che CL...

Reaction score
11
bene.
però se mi si dice che, e non parlo di te parlo sempre in generale, il Milan lotta con Roma e Inter o addirittura solo con l'Inter, io ne deduco che dovrei accettare che possa finire anche quinto, che per il valore della rosa ci potrebbe anche stare: o sbaglio?

se non è così, se la rosa è almeno da quarto posto sicuro ed il quinto sarebbe un fallimento, allora di questo quinto posto qualcuno o qualcosa dovrà essere responsabile (e non la rosa stessa).

Il posto in classifica non sempre rispecchia il valore della rosa e neanche la mediocrità di calciatori/società/allenatore, per tanti motivi. I calciatori non sono omini della Play con valori predefiniti che daranno sicuramente quel determinato rendimento. Qualora e spero assolutamente di no sarà quinto posto, si darà la caccia ai responsabili. Non so, vuoi detto a priori che se arriviamo quinti la colpa è di Fassone e Mirabelli perché non hanno completato la rosa? Perché hanno confermato Montella? Non saprei dirtelo, potremmo arrivare quinti anche senza queste cause.
La prossima è la terza di campionato e siamo a pieni punti. Sinceramente io vedo una rosa che ad oggi ha più probabilità di essere in Champions che quinta, quindi il problema non me lo pongo. Non mi piace fasciarmi la testa prima di essermela rotta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Ragazzi, però a costo di essere impopolare, leggo da tanti che il Milan partiva da una base scadente.

Ora, magari qualcuno mi dirà che l'anno scorso Montella ha fatto un miracolo, allora alzo le mani e confido che Vincenzino lo ripeta quest'anno con uno Scudetto in carrozza;
oppure, la rosa dell'anno scorso non era scadente ma, semplicemente, da Europa League.

La scorsa stagione per tanti motivi il piazzamento in EL era difficilissimo.
Se l'Inter non avesse fatto Harakiri con l'allenatore ci andavano in carrozza.
Abbiamo avuto tutti quei problemi con il closing.
Infortuni di giocatori chiave (Romagnoli, Abate, Antonelli, Montolivo, Bonaventura, Niang, Suso).
Campagna acquisti da film horror.

Si e stato un miracolo !

Reaction score
214
La verità ce la dirà solo il campo. Siamo una squadra nuova e con tutto il potenziale per ambire ai primi posti. Ma di garanzie in questo mondo non ne esistono. Basta vedere lo United lo scorso anno che con 200 milioni di campagna acquisti e un allenatore tra i migliori al mondo è arrivato quinto. E' vero che si sono concentrati sull'Europa League, ma per loro valeva lo stesso discorso che vale per noi quest'anno. Cerchiamo di non andare troppo in panico, abbiamo tutte le qualità necessarie per fare un grande campionato. E non vedo poi per quale motivo cadere in allarmismi: 6 partite, 6 vittorie. Non abbiamo giocato contro Barca e Real, ma il dato è positivo e non vedo perchè impanicarsi- Se pensavamo di fare il gioco spumeggiante e di asfaltare tutti sempre e comunque probabilmente ci siamo dimenticati che in campo scendono anche gli avversari.

Reaction score
4,128

ma anche ragionando per assurdo e ritenendo la rosa non scadente e da europa league, hai com ereditato una rosa di gente in prestito come deulofeu pasalic, mati fernandez, ocampos ecc quindi se volevi riconfermali avresti dovuto pagare e tu veramente avresti pagato per certi giocatori?

Reaction score
329
se le rose restano queste ci giochiamo 3 e 4 posto con roma e inter...l'inter rispetto all'anno scorso è migliorata solo in spalletti...la roma ha perso tanto con salah e non lo vedo schick come suo sostituto.

Alto