Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

il quarto posto dovrebbe essere il minimo come dici. Ma non bisogna dimenticare che si è cambiato 3/4 della squadra, quasi un intera squadra. Non è per niente scontato assemblare il tutto il poco tempo, bisogna creare un gruppo, creare automatismi, etc... Il quaro post è fattibile, ma non assicurato, la suderemo secondo me. Non sottovalutiamo l'inter.

Reaction score
2,622
Ma nulla sarà mai certo o a rischio. Nel senso che manco Belotti ti dava la certezza della champions. È un ragionamento assurdo quello di comprarne altri per assicurarsi il quarto posto. Che poi conosco il parere del tifoso, che varia al primo soffio di vento. Alcuni sono arrivati a dire che ce la giocheremo con la Lazio, che ha in pratica il solo Immobile davanti e ceduto due punti cardini del loro progetto. Ergo...

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Detto e ridetto...se l'obbiettivo è entrare in champions,SULLA CARTA,è stata finalmente fatta una squadra che può REALMENTE,ambire a questo obbiettivo..
Il campionato poi,ci dirà se gli acquisti fatti sono,mediocri,buoni o fantastici..
Ci vorrà tempo ragazzi,partite come quella di cagliari ce ne saranno ancora,soprattutto in questo inizio di stagione,con la grossa differenza che quest'anno abbiamo le personalità x venirne a capo,dobbiamo solo diventare squadra,ma non è una cosa che trovi dall'oggi al domani!
Ce la giocheremo fino alla fine!!!
Ma è vero...ci sono 3 squadre x 2 posti

Reaction score
1,174
Ognuno giustamente ha la sua opinione,

credo che veggente non ci sia nessuno, a ora possiamo stilare solo pronostici,
c'è chi è ottimista e chi disfattista,
ma credo che tutti alla fine non possiamo non concordare che i più attendibili non possono che essere quelli delle agenzie di scommesse.
Mi pare che parlino chiaro:

Juve
Napoli
Inter e Milan alla pari
Roma

Ovviamente poi ognuno si può divertire a stilare i propri, anche azzardati, magari indovinando, se no non esisterebbero le scommesse,

Infine c'è il campo,
che al momento nel nostro caso recita:

Preliminari Uefa: 4 partite ufficiali, 4 vittorie, 10 gol fatti, 0 gol subiti
Campionato: 2 partite, 2 vittorie, 5 gol fatti + 1 valido annullato a Kessie, 1 subito per un chiaro errore individuale.

Alla ripresa c'è la Lazio, forse prima partita ad alto tasso di difficoltà della stagione, ma anche lei poco probante, visto che Montella non potrà avere a disposizione i giocatori se non pochi giorni prima della partita.
Credo che per delle conferme semi definitive del grado di competitività raggiunto e sull'integrazione dei nuovi, dovremo aspettare a fine ottobre.

Aggiungi anche un rigore non dato netto a crotone

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Ognuno giustamente ha la sua opinione,

credo che veggente non ci sia nessuno, a ora possiamo stilare solo pronostici,
c'è chi è ottimista e chi disfattista,
ma credo che tutti alla fine non possiamo non concordare che i più attendibili non possono che essere quelli delle agenzie di scommesse.
Mi pare che parlino chiaro:

Juve
Napoli
Inter e Milan alla pari
Roma

Ovviamente poi ognuno si può divertire a stilare i propri, anche azzardati, magari indovinando, se no non esisterebbero le scommesse,

Infine c'è il campo,
che al momento nel nostro caso recita:

Preliminari Uefa: 4 partite ufficiali, 4 vittorie, 10 gol fatti, 0 gol subiti
Campionato: 2 partite, 2 vittorie, 5 gol fatti + 1 valido annullato a Kessie, 1 subito per un chiaro errore individuale.

Alla ripresa c'è la Lazio, forse prima partita ad alto tasso di difficoltà della stagione, ma anche lei poco probante, visto che Montella non potrà avere a disposizione i giocatori se non pochi giorni prima della partita.
Credo che per delle conferme semi definitive del grado di competitività raggiunto e sull'integrazione dei nuovi, dovremo aspettare a fine ottobre.
La cosa che mi tranquillizza inoltre è che,SE la formazione di cagliari, fosse stata x scelta tecnica,in panchina pronti a subentrare ci sarebbero stati: Romagnoli,biglia,silva,kalinic,jack...
Insomma..se va male qualcosa,possiamo anche pescare dalla panchina...e pescare bene direi..

S

Sotiris

Guest
E sono d'accordo, ma non mi pare di aver letto qui nessuno che il quinto andrebbe bene, credo ci sia la quasi unanimità nell'affermare che un mancato raggiungimento della CL sarebbe un fallimento, ma penso anche l'abbia affermato lo stesso Fassone.

bene.
però se mi si dice che, e non parlo di te parlo sempre in generale, il Milan lotta con Roma e Inter o addirittura solo con l'Inter, io ne deduco che dovrei accettare che possa finire anche quinto, che per il valore della rosa ci potrebbe anche stare: o sbaglio?

se non è così, se la rosa è almeno da quarto posto sicuro ed il quinto sarebbe un fallimento, allora di questo quinto posto qualcuno o qualcosa dovrà essere responsabile (e non la rosa stessa).

Reaction score
2,338
secondo me 200 milioni con il boom dei prezzi di quest'anno e partendo da una base troppo scadente non sono sufficienti per vincere lo scudetto. poi il discorso dei 9 punti di distacco da atalanta e lazio quelli ok si devono recuperare. il fatto dell'inter 1 punto dietro invece lascia il tempo che trova perchè sappiamo che a un certo punto si sono incartati e hanno preso una delle loro classiche imbarcate ma il valore della rosa, che hanno anche puntellato nel mercato, era comunque superiore. ed hanno anche il piccolo vantaggio di non giocare in mezzo alla settimana, anche se comunque è meglio esserci in europa che stare a casa. la verità è quella che dicono molti, ci sono 5 square e i posti sono 4. diciamo juventus e napoli già dentro salvo stravolgimenti, quindi si può arrivare terzi come quinti purtroppo. il discorso della pressione su montella credo si intenda durante il campionato, perchè già criticare adesso a prescindere? poi a fine anno si tireranno le somme, se arriviamo quinti quasi sicuramente montella salta anche dovesse perdere la champions per jella di un punto al 90esimo dell'ultima giornata. come ripeto, inutile starne a discutere ora.

vitrich86

New member
Reaction score
1
il vero problema resta l'attacco. delle 5 candidate sui 4 posti forse abbiamo l'attacco più scarso (ce la giochiamo con la roma anche se dubito), decisamente quello più scarno e mal assortito. siamo troppo suso dipendenti e questo non è un bene specie quando lo spagnolo calerà, perchè calerà senza alternative da quella parte inutile girarci intorno. per me sono stati spesi male circa la metà dei soldi sul mercato perchè bonucci, per quanto mi possa piacere, non era così fondamentale avendo già in rosa musacchio e romagnoli che a piedi non sono messi male, anzi. a maggior ragione sapendo di prendere biglia lì davanti alla difesa che garantisce la seconda costruzione in modo ottimale. e poi davanti, andre silva ad oggi è una scommessa, kalinic è un bel centro boa ma non è certo il prototipo dell'attaccante completo, anche perchè privo di rapidità e dribling. ecco al posto di questi 3, circa 110 mln se non erro, avrei preso aubameyang a giugno prendibile con 70-80 e poi o un ala sinistra o una mezzala titolare con i restanti 30/40. la differenza è che con il gabonese in champions ci vai sicuro anche se non hai bonucci dietro, a parti invertite no, non hai nessuna certezza. con la rosa che abbiamo ad oggi, ci vorrebbe cmq la mano del mister ed io su questo punto non ci metterei la mano sul fuoco.

S

Sotiris

Guest
Ragazzi, però a costo di essere impopolare, leggo da tanti che il Milan partiva da una base scadente.

Io mi permetto di insistere.
Il Milan parte dal sesto posto a 9 punti dalla quarta in classifica.

Certamente non un livello fenomenale ma neanche un livello scadente.

Ora, magari qualcuno mi dirà che l'anno scorso Montella ha fatto un miracolo, allora alzo le mani e confido che Vincenzino lo ripeta quest'anno con uno Scudetto in carrozza;
oppure, la rosa dell'anno scorso non era scadente ma, semplicemente, da Europa League.

Alto