Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

S

Sotiris

Guest
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,740
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

Ogni campionato fa storia a se. L'Inter è quella dello scorso anno in termini di organico (anche se hanno sistemato il centrocampo secondo me) ma si vede che è profondamente diverso. Secondo me verranno sicuramente meno Atalanta e Lazio, ma non ci metterei la mano sul fuoco per la Roma che con Schick ha fatto un grande acquisto e nonostante tutto la squadra è di grande livello.

Ci sono 5 squadre per 4 posti.

Reaction score
21

Non sarà scontato ma è fattibilissimo. Chi rimarrà fuori? Credo la Roma, che penso sia la squadra con cui ci giocheremo duramente l'ingresso in Champions. L'Inter non si è rinforzata chissà quanto ma ha solo la Serie A da giocare e questo va a loro vantaggio. Io spero e credo che il Milan giocherà l'EL per vincerla e potrebbe essere una possibilità e uno stimolo in più per raggiungere l'obiettivo. Sarebbe bello che a Gennaio arrivassero due o tre acquisti tra cui esterno sinistro e un paio di centrocampisti, tra cui una riserva che sappia proporre gioco offensivo, senza dimenticare che ci sono ancora dei bidoni da far fuori per fare un po' di cassa. Se teniamo bene fino a Gennaio e arriva qualcuno che faccia rifiatare un Suso e un Bonaventura le probabilità aumenteranno notevolmente. Ora c'è da lavorare duramente e in silenzio almeno fino alla sosta invernale, poi vedremo cosa farà la società. Il mercato ormai è finito, va bene così ma a Gennaio si intervenga ancora per puntellare La Rosa (c'è tutto il tempo per valutare cosa e chi serve) e avremo delle soddisfazioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,683
Ogni campionato fa storia a se. L'Inter è quella dello scorso anno in termini di organico (anche se hanno sistemato il centrocampo secondo me) ma si vede che è profondamente diverso. Secondo me verranno sicuramente meno Atalanta e Lazio, ma non ci metterei la mano sul fuoco per la Roma che con Schick ha fatto un grande acquisto e nonostante tutto la squadra è di grande livello.

Ci sono 5 squadre per 4 posti.

Forse meglio dire tre squadre per due posti.

La lotta è tra noi, l'Inter e la Roma.

Ma, PER ME, con un grandissimo allenatore e/o un bomber lì davanti ce la saremmo giocata per il titolo. Peccato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166

Assolutamente no. Con questa squadra il quarto posto ce lo dovremo sudare e parecchio, altro che minimo sindacale!!!

D'altronde la società ha iniziato un progetto ambizioso e speso tanto, ma spendere non significa vincere altrimenti Moratti avrebbe vinto 10 coppe campioni... bisogna essere obiettivi e rimanere coi piedi per terra, accontentandosi anche di quello che è stato fatto perchè non era scontato.
Ci sarà da lottare, a cominciare dalla prossima con la Lazio, che mi pare venga decisamente sottovalutata.

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
senza cambi quarto non ci arrivi manco giocando da solo...ma quando Suso sarà cotto chi gioca??...quando Kessiè sarà squalificato chi gioca??...madre santa ad un passo dal traguardo hanno mollato...ad un passo...schifo

Reaction score
1,174
4 posto raggiungibile. Se a gennaio arriveranno almeno 1 esterno ed 1 mezz'ala s vedrà.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
penso anche io che sarà una dura lotta tra noi, Inter e Roma per 2 posti ... i primi 2 se li giocano Juve e Napoli

S

Sotiris

Guest
Assolutamente no. Con questa squadra il quarto posto ce lo dovremo sudare e parecchio, altro che minimo sindacale!!!

D'altronde la società ha iniziato un progetto ambizioso e speso tanto, ma spendere non significa vincere altrimenti Moratti avrebbe vinto 10 coppe campioni... bisogna essere obiettivi e rimanere coi piedi per terra, accontentandosi anche di quello che è stato fatto perchè non era scontato.
Ci sarà da lottare, a cominciare dalla prossima con la Lazio, che mi pare venga decisamente sottovalutata.

Beh ma allora si è sbagliato qualcosa.
Se spendi 200 milioni e ancora non sei sicuro di avere recuperato il gap con l'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

Per me non è così.
Io do voto alto al mercato (8+) e ritengo la squadra assolutamente da quarto posto minimo.
Ma chi dà un volto alto al mercato e poi mi dice che la squadra non è sicura di aver recuperato 9 punti all'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, per me, si contraddice.

Moffus98

Member
Reaction score
34

Non significa assolutamente nulla, Lazio e Atalanta quest'anno non arriveranno tra le prime quattro in classifica. Ma è l'Inter che sicuramente non arriverà di nuovo sotto di noi, quindi ci sono Juve,Napoli,Roma,Inter e Milan, e una di queste 5 è fuori dalla Champions. Al momento, ahimè è cosi, la più accreditata a restare fuori è proprio il Milan.

Alto