E' un argomento che avevo già trattato in passato e che nessuno aveva mai tirato fuori, l'inadeguatezza di avere un capitano come Romagnoli in un Milan evoluto, Romagnoli è un mediocre capitano da Giannino, come Montolivo, come lo sarebbero stati Jack, Kucka, Susino, ma assolutamente non all'altezza di essere il capitano di una squadra con giocatori che potenzialmente e dal punto di vista della personalità lo surclassano dentro e fuori dal campo.
Ricordate nel 2017? la fascia passò a Bonucci perché era davvero ridicolo pensare ad un Montolivo capitano in quella situazione di "rinascita" apparente, ora è la stessa situazione ma che dovrà essere apparecchiata meglio, quindi con una cessione preventiva di Romagnoli e andando a premiare ciò che non vorresti mai perdere, quindi Donnarumma, a discapito di aumenti insensati a giocatori che casualmente sono diventati capitani e ora non hanno più senso di esserlo.
Io la vedo così, ci sono giocatori che hanno richieste sia economiche sia tecniche, quindi ambiziosi e vedono un aumento come una ricerca della crescita obbligata del proprio ruolo e della squadra in generale, mentre ce ne sono altri, non all'altezza di avere delle ambizioni, che usano il proprio ruolo per avvantaggiarsi personalmente senza avere la possibilità di avanzare delle richieste sul mercato perché sarebbero i primi a sloggiare.
In una scala di valori ci sono giocatori che in squadra fanno e hanno fatto la differenza in questo periodo, parliamo di giocatori che non fanno il quinto centrale dell'Italia (e sono palesemente dietro al Bastoni o Acerbi di turno).
Ibra avrebbe dovuto essere il capitano quest'anno.