[MENTION=4242]Shmuk[/MENTION] ti rispondo qui.
Visto che i top ora valgono dai 100 in su, se Donnarumma era il miglior portiere del mondo valeva dai 100 in su.
Che i prezzi normali non sono questi lo dici tu... col passare degli anni i prezzi salgono, adesso sono ridicolmente alti ma sono comunque questi i prezzi.
Prima con 70M andavi a prendere i migliori attaccanti a 23-24 anni adesso a quel prezzo li prendi quando sorpassano i 30 anni.
Quanto chiedono per Cavani, Aguero, Benzema, Higuain, Aubameyang? 70M li devi mettere e son tutti dai 30 in su.
Griezmann a detta di molti a 100M un affare. Coutinho? 160M Dembelè quanto lo ha pagato il Barca? Neymar? Mbappe?
Come vedi oggi dai 30 in su ti chiedono 70M per gli under 25 il prezzo raddoppia quasi.
Casualmente l'unico top player che ha cambiato sempre squadra pagandolo una miseria è Ibra che con Raiola alla regia i club prendono noccioline dal suo cartellino e Raiola si ingrassa in commissioni.
Io mi sono stufato di vedere giocatori normali che costano 30-40 milioni e poi per i NOSTRI giocatori normali la valutazione è di 15M come 10 anni fa, tu no?
I gioiellini li vai a pagare cari se li vuoi prendere? Bene, vale anche per i nostri.
C'è una schizofrenia intorno a Donnarumma da parte dei più, tifosi del Milan in primis, curiosa e a tratti inquietante.
Sarà anche dovuto a che in questa povera Italia del pallone priva di veri nuovi campioni italiani, si cercano le reincarnazioni
del passato o personaggi all'altezza delle gesta di quelli che furono, poi per quanto riguarda noi, di tutto un passato, con i suoi campioni, che sembra non tornare più, non lo so. Ma tornando a Donnarumma: dopo ogni partita
si becca gli insulti di tutti, tutti concordi che ha decine di lacune tecniche, che deve andare via perché fa danni e sempre,
dopo qualche giorno di sbollita, a rivendicarlo come top of the tops, Modigliani giovine, 60 milioni sono il minimo per lui etc.
Ma ci fate o ci siete? Io capisco che ci servono ancora non pochi soldi per rafforzare la squadra, e che la vendita ad una somma
modiglianesca ci verrebbe comodo in questo (ma poi non esistono Modigliani a 20-30 milioni? ne dubito...aha) ma bisogna guardare in faccia la realtà: Donnarumma non è affatto un campione, è un ragazzino 19enne professionista da nemmeno 3 anni che ha fatto il portiere di un Milan decadente da 7° posto nella serie A più debole di sempre A mia memoria, alternando per tutto questo periodo, buone prestazioni e grandi parate a prestazioni pessime e grandi papere. Ha probabilmente fatto più papere Donnarumma in questi 3 anni che Buffon in almeno 15 anni carriera. Tutti i dati e tutte le impressioni dicono inoltre che Donnarumma è, come la sua squadra, da 6-7o posto tra i portieri di questa magnifica Serie A. Ha il potenziale? Sapete quanti giocatori si son visti con il potenziale e poi...?
Tra l'altro è un portiere, ruolo sì importante ma pagato nettamente meno, soprattutto rispetto a chi fa fare o fa i gol, quindi il paragone si deve fare non con i Griezmann o Mbappé, ma con i colleghi del ruolo; la correlazione con gli altri ruoli è piuttosto debole.
E allora facciamo un esempio concreto: l'anno scorso, Ederson, comprato da Sceicchi-
Il portiere brasiliano classe 1993 passa dal Benfica al Manchester City per 40 milioni di euro, diventando così il secondo portiere più pagato di sempre dietro Gianluigi Buffon, che fu pagato 53 milioni dalla Juve nel 2001.
E allora, 30 milioni per Paperumma sono pochi, dite? Perché gli diamo 6 milioni? A me vien da ridere e da piangere...