Donnarumma: Raiola dice no a offerta Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
balle, lui è un verme approfittatore. nessuno come lui nella storia del calcio.
piuttosto faccio capitano calabria, kessie o tatarusanu.

guardiamola al contrario ... romagnoli due anni fa ha rinnovato in una settimana senza aprire il becco. Vedi in giro tifosi riconoscenti? Non è più al livello desiderato, pedata nel **** e via. E' il professionismo.

Reaction score
162
Alle volte mi stupisco di questi discorsi.
Donnarumma a 18 anni ha firmato un contratto da 7M, mica si è accontentato. Stiamo parlando di uno tra i giocatori più strapagati al mondo e diamo la colpa a Raiola di fare bene il proprio lavoro?
Quando un giocatore sceglie Raiola lo fa solo per guadagnare molto di più, perciò Donnarumma vuole guadagnare molto di più di 7M.

Prendiamo de Ligt, Verratti, Balotelli, Romagnoli e io ci metterei pure Pogba. Guadagnano molto di più di quello che valgono veramente.

La vera domanda non è se Donnarumma meriti i 8-10M, e credo sia universale il no, ma se ha veramente il talento per guadagnare così tanto.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il fatto è che se non fai uno sforzo e non trattieni i migliori che hai adesso poi non torni mai nel calcio che conta stabilmente e quindi non puoi più tornare a competere con le big (conditio sine qua non per farlo, cioè per competere con le big, aumentare i ricavi, conditio sine qua non per aumentare i ricavi, tornare stabilmente in Champions).

Capisci? Sarebbe un circolo vizioso dal quale non si uscirebbe più.

Quindi il problema non è “il Milan di oggi”, il problema è fare in modo che il Milan di oggi non sia anche quello del futuro, e c’è un solo modo per farlo, tornare stabilmente in CL, e lì non ci torni stabilmente se ti fai smembrare la squadra appena dopo 10 anni che ti capita di avere un’ossatura decente.

Faremmo la fine delle tante squadrette che fanno una gita in CL ogni tot anni (ma sarebbe meglio dire lustri) per poi farsi smembrare e tornare a lottare per i preliminari di EL.

Il circolo vizioso va spezzato in qualche modo.

Esatto.

perfetto ma non ci dici come dovremmo trattenerli. Se gli altri possono offrire il doppio non li trattieni e punto.
Un altro livello lo raggiungeremo o costruendo poco a poco o cambiando proprietà o con molta fortuna (imbroccando una serie di jolly).
Il discorso Donnarumma è che per come si è costruita la situazione contrattuale ai tempi del giannino il maiale ci tiene per le palle e non farà mai i comodi nostri. Donnarumma è il suo gioiello e lui ci terrà in ballo con questa tiritera ogni santo anno finchè rimarrà con noi : contratti esosissimi a breve scadenza, che non ci daranno alcuna speranza di plusvalenza, ci terranno in eterna attesa di quello che succederà, problemi di spogliatoio, malumori con i tifosi ,eccetera. NO GRAZIE.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
perfetto ma non ci dici come dovremmo trattenerli. Se gli altri possono offrire il doppio non li trattieni e punto.
Un altro livello lo raggiungeremo o costruendo poco a poco o cambiando proprietà o con molta fortuna (imbroccando una serie di jolly).
Il discorso Donnarumma è che per come si è costruita la situazione contrattuale ai tempi del giannino il maiale ci tiene per le palle e non farà mai i comodi nostri. Donnarumma è il suo gioiello e lui ci terrà in ballo con questa tiritera ogni santo anno finchè rimarrà con noi : contratti esosissimi a breve scadenza, che non ci daranno alcuna speranza di plusvalenza, ci terranno in eterna attesa di quello che succederà, problemi di spogliatoio, malumori con i tifosi ,eccetera. NO GRAZIE.

Ma guarda io l’ho detto, se mi dicono “facciamo andare via Gigio e al suo posto arriva un top” io firmo subito, non è che sono fissato sul trattenerlo a tutti i costi.

Reaction score
10,210
Alle volte mi stupisco di questi discorsi.
Donnarumma a 18 anni ha firmato un contratto da 7M, mica si è accontentato. Stiamo parlando di uno tra i giocatori più strapagati al mondo e diamo la colpa a Raiola di fare bene il proprio lavoro?
Quando un giocatore sceglie Raiola lo fa solo per guadagnare molto di più, perciò Donnarumma vuole guadagnare molto di più di 7M.

Prendiamo de Ligt, Verratti, Balotelli, Romagnoli e io ci metterei pure Pogba. Guadagnano molto di più di quello che valgono veramente.

La vera domanda non è se Donnarumma meriti i 8-10M, e credo sia universale il no, ma se ha veramente il talento per guadagnare così tanto.

No, non li vale adesso e non li varrà in futuro.

Stesso discorso per Delight,Romagnoli, Per non parlare di Balotelli e Pogba che per un anno fatto bene sta vivendo di rendita una carriera.

Il discorso è comunque di facile spiegazione.

Raiola o in genere gli agenti di oggi si sono trovati in uno spazio temporale perfetto.

1- perché Arabi-russi-o cinesi hanno messo una caterva di soldi ma nessuna conoscenza.

2- i giocatori sono strpompati molto di più di quanto valgono.

È Donnarumma è uno di questi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma guarda io l’ho detto, se mi dicono “facciamo andare via Gigio e al suo posto arriva un top” io firmo subito, non è che sono fissato sul trattenerlo a tutti i costi.

Donnarumma ha due aggravanti :

- come si è messo il suo contratto grazie al giannino
- il maiale del procuratore

detto questo io non voglio che vada via, lo terrei anche a vita fosse per me.
TOP al milan?

Noi possiamo prendere i "TOP MA"

- top se ci va bene (theo)
- top di 40 anni (ibra)
- top scarti di lusso (diaz, dalot, tomori)
- top "atalanta" (bennacer, saele)

perchè i top top, come ti dicevo prima ce li scippano quando vogliono.
Come se ne esce :

- l'hai detto cento volte tu : bisogna andare un tot di anni in CL, il che per noi vuol dire molto di più rispetto a Atalanta, Roma o Lazio,
per la storia, il numero di tifosi e il brand. Per noi non è solo questione di diritti TV.
- stadio di proprietà
- cambio di proprietà

in attesa, dobbiamo lavorare di competenza e dentro i nostri parametri, cioè pagare i giocatori quello che valgono e non di più.
Ovvio che dobbiamo pretendere che questo non voglia dire ridimensionamento.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Todofichajes, Mino Raiola ha rifiutato l'offerta del Milan, da 7,5 mln, per il rinnovo di Donnarumma. L'agente continua a chiederne 10. Distanza ampia. Raiola ha allacciato i contatti col PSG, alla ricerca di un nuovo portiere.
Ora realisticamente parlando secondo voi tutte queste voci sui rinnovi e giocatori in scadenza non stanno creando malumori? Bisognava chiudere le trattative prima, anche se mi rendo conto che non è facile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Donnarumma ha due aggravanti :

- come si è messo il suo contratto grazie al giannino
- il maiale del procuratore

detto questo io non voglio che vada via, lo terrei anche a vita fosse per me.
TOP al milan?

Noi possiamo prendere i "TOP MA"

- top se ci va bene (theo)
- top di 40 anni (ibra)
- top scarti di lusso (diaz, dalot, tomori)
- top "atalanta" (bennacer, saele)

perchè i top top, come ti dicevo prima ce li scippano quando vogliono.
Come se ne esce :

- l'hai detto cento volte tu : bisogna andare un tot di anni in CL, il che per noi vuol dire molto di più rispetto a Atalanta, Roma o Lazio,
per la storia, il numero di tifosi e il brand. Per noi non è solo questione di diritti TV.
- stadio di proprietà
- cambio di proprietà

in attesa, dobbiamo lavorare di competenza e dentro i nostri parametri, cioè pagare i giocatori quello che valgono e non di più.
Ovvio che dobbiamo pretendere che questo non voglia dire ridimensionamento.

Se fosse partito Gigio avremmo potuto prendere un Upamecano, tanto per dire.

Probabilmente con Cragno-Calabria-Memento Mori-Upamecano-Theo avremmo una difesa molto difficile da perforare. Se ci sono da fare operazioni simili ben venga, certo se in estate andasse via Gigio e poi passassimo un’Estate (coi soldi CL, per di più ) a prendere gli Hauge e i Tonali di turno sarebbe un problema grosso, enorme.

Quindi ripeto, se deve partire che sia per far entrare gente forte, se ciò non è possibile allora deve rimanere.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,742
Veramente siamo a 7 pagine di commenti su una notizia di todoficaies?

Reaction score
1,053
Gratis... a 10 milioni netti all'anno più lauta commissione all'agente.

se va a torino a costo 0 pagandogli solo l'ingaggio gli si fà praticamente un regalo gratis, poi se lo
tengono hanno il dopo buffon x 10 anni, oppure raiola tra 2-3 anni lo vende e gli fà guadagnare quei
50- 60 milioni, e fanno pure una plus valenza in stile pogba, mentre noi non becchiamo una cippa
perchè evidentemente non vuoi tornare tra le grandi come la rube.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto