Il Milan comunque vada ci perde. O perché si dissangua a pagare 20-22 lordi l'anno o perché lascia andare via a zero un calciatore che ne vale almeno 60 e deve metterne 30 per un portiere chissà quanto forte.
Hanno lavorato malissimo. Punto. Inutile prendersela con Raiola.
Bisogna capire che il Milan non guadagnerà mai un centesimo dalla cessione di Donnarumma, nè il Milan nè nessun altro club.
Perchè? Perchè non ci pensano nemmeno a rinnovare a 2 anni dalla scadenza, ma la loro strategia è arrivare sempre a scadenza, a quel punto mega ingaggio e mega commissione (si parla di 20 milioni, in pratica il cartellino è di proprietà del procuratore). Se rinnovi a 10 milioni non esiste club che ti paghi 50 milioni di cartellino e ne dà 10 al giocatore (teniamo presente che è un portiere), quindi arrivi a scadenza e il gioco si ripete. Il giocatore va praticamente riacquistato ad ogni rinnovo. Andasse in un altra squadra sarebbe lo stesso.
Ragazzi basta pagare la tassa a Raiola e avrebbe già firmato da un pezzo.
Il Milan ora sta cercando di far leva sulla volontà del giocatore di rimanere, come fatto 4 anni fà quando fu la famiglia ad intervenire e Raiola non prese nemmeno un centesimo perchè non prese parte alla trattativa.