- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 235,317
- Reaction score
- 41,473
Lineker10;2379611 ha scritto:In generale, il mediocre conosciuto rassicura piu dell'ignoto. E' la mentalità della comfort zone, ne piu ne meno.
Per cui, un Cragno o un Silvestri avrebbero rassicurato piu di un Maignan. Ovviamente è un ragionamento distorto e assurdo, ci vuole bel poco a capirlo.
Poi Maignan potrà anche essere un bidone, vedremo, sicuramente non rassicura meno di un portiere italiano mediocre pero...
Sul fatto che sia straniero, il calcio da tempo immemore ormai va in una certa direzione. Handanovic, Szesny o come si scrive, Alisson, Reina, Musso... sono anni e anni ormai che i migliori portieri della serie A sono TUTTI stranieri escluso Buffon. Sottolineo TUTTI STRANIERI.
Il migliore è stato SIRIGU negli ultimi 10 anni. Non so se rendo l'idea della famigerata scuola di portieri italiana come sia messa oggi.
Prima di Donnarumma, il calcio italiano ha prodotto per tanti anni portieri osceni e scarsi, puntualmente gonfiati (Scuffet) per poi rivelarsi TUTTI sottolineo TUTTI scarsi.
Ultimo Meret che ha fatto la fine della riserva del colombiano Ospina.
Quindi non capisco proprio in base a quale logica un portiere straniero dovrebbe rassicurare meno di uno italiano. L'evidenza dice esattamente il contrario.
Ci sarebbero anche Musso ("italiano") e Meret, eh. Non è che dobbiamo prendere solo mediocri.