Odio sportivo a parte, ma quelli che scrivono ste robe si rendono conto che il tifoso che va allo stadio paga per vedere gente milionaria che prende a calci un pallone? Per i fischi Dollarman se ne faccia una ragione, già oggi può tornare a sorridere con i suoi 10/12 milioni o quanti cavolo sono.
Questo finto buonismo è la cosa che più detesto nelle persone.
Premesso che io non lo avrei fischiato perché, sinceramente, mi è totalmente indifferente. Non quell’indifferenza che cela rosicamento, ma proprio quella pura e genuina.
Tuttavia ognuno vive il tifo a modo suo e trovo vergognoso che la civile contestazione sia stata definita da alcuni media come atto di teppismo, inciviltà e simili.
Peraltro, questi stessi media dovrebbero interrogarsi sul perché dei fischi e sul perché si sia verificata la vicenda che ha dato origine a quei fischi. Andando a guardare bene, si scopre che Donnarumma si è comportato come si è comportato, ma se ha potuto farlo è perché il sistema normativo italiano NON tutela le società che lanciano giocatori giovanissimi. A lorsignori va bene così? Bene. Però poi non ci sfracassassero con la retorica dei grandi club che non puntano sui giovani.
Piccola chiosa finale. Per me l’atteggiamento avuto da Donnarumma quando ha fatto il rinnovo con Mirabelli fu in tutto e per tutto equivalente a quello avuto quest’estate, seppur con esito diverso. Quindi penso che, per coerenza, lo avrebbero dovuto fischiare anche prima fino a indurlo a chiedere la cessione. Certo avrebbe danneggiato il Milan, ma così è stato un po’ come la moglie che fa le corna al marito, gli dice che continuerà a fargliele e il marito decide di continuare la relazione, di portarle la colazione a letto ogni giorno e poi le dà della meretrice quando viene mollato ufficialmente…