Donnarumma e Spalletti:"Siamo pronti. Vogliamo notti magiche".

Reaction score
1,143
Gigio Donnarumma sul match di domani con l'Albania:"Quando si affronta una competizione del genere la carica ti viene naturale e lo spirito sarà quello di tre anni fa: riproviamo a ripercorrere quelle notti magiche. La squadra e io siamo pronti. Cerco di consigliare i compagni, ma il gruppo c'è ed è carico. Io, Jorginho e Barella daremo agli altri i consigli per arrivare fino in fondo. Questa è la sfida più insidiosa perché siamo in un gruppo difficile e non possiamo sbagliare all'esordio. Loro sono rapidi, hanno un bel gioco e domani non si può giocare al 79-80%, ma bisognerà essere al 100%. Pensiamo una gara alla volta e quindi bisognerà vincere per mettere un primo tassello al punto giusto. L'Albania ha individualità molto forti e dovremo stare attenti a non allungarci perché in contropiede sanno far male. Serviranno compattezza, equilibrio e tanta attenzione per non allungarci. La partita si può vincere anche all'ultimo minuto...".

Spalletti:"Un pò di emozione ci sarà, ma avvicinandosi alla partita sarà qualcosa di magnifico. Sarà bellissimo giocare con lo stemma dell'Italia nel pezzo in uno stadio come questo. E' vero che ci saranno molti tifosi avversari, ma noi ne avremmo 60mila. Noi non chiediamo ai tifosi di supportarci, ma di giocare con noi. Barella? E' quello che sa fare più cose, che ha un calcio libero e pulito. Ci contiamo su di lui, ma deve sviluppare ancora l'allenatore di oggi e di domattina, allora capiremo. Devono capire i ragazzi che siamo dei giganti, degli eroi, e dobbiamo avere a cuore delle situazioni che non riguardano solo loro stessi. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma il gruppo che ho, dalla disponibilità totale, tutto diventa più facile. Ciò che si chiappa in un allenamento è come dieci in un club. Calafiori? Ha addosso la qualità del giocatore internazionale. Quando hanno palla gli avversari è un difensore, quando la ha lui devono scappare gli altri".
Ma sto scemo pensa di passare il turno?

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Gigio Donnarumma sul match di domani con l'Albania:"Quando si affronta una competizione del genere la carica ti viene naturale e lo spirito sarà quello di tre anni fa: riproviamo a ripercorrere quelle notti magiche. La squadra e io siamo pronti. Cerco di consigliare i compagni, ma il gruppo c'è ed è carico. Io, Jorginho e Barella daremo agli altri i consigli per arrivare fino in fondo. Questa è la sfida più insidiosa perché siamo in un gruppo difficile e non possiamo sbagliare all'esordio. Loro sono rapidi, hanno un bel gioco e domani non si può giocare al 79-80%, ma bisognerà essere al 100%. Pensiamo una gara alla volta e quindi bisognerà vincere per mettere un primo tassello al punto giusto. L'Albania ha individualità molto forti e dovremo stare attenti a non allungarci perché in contropiede sanno far male. Serviranno compattezza, equilibrio e tanta attenzione per non allungarci. La partita si può vincere anche all'ultimo minuto...".

Spalletti:"Un pò di emozione ci sarà, ma avvicinandosi alla partita sarà qualcosa di magnifico. Sarà bellissimo giocare con lo stemma dell'Italia nel pezzo in uno stadio come questo. E' vero che ci saranno molti tifosi avversari, ma noi ne avremmo 60mila. Noi non chiediamo ai tifosi di supportarci, ma di giocare con noi. Barella? E' quello che sa fare più cose, che ha un calcio libero e pulito. Ci contiamo su di lui, ma deve sviluppare ancora l'allenatore di oggi e di domattina, allora capiremo. Devono capire i ragazzi che siamo dei giganti, degli eroi, e dobbiamo avere a cuore delle situazioni che non riguardano solo loro stessi. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma il gruppo che ho, dalla disponibilità totale, tutto diventa più facile. Ciò che si chiappa in un allenamento è come dieci in un club. Calafiori? Ha addosso la qualità del giocatore internazionale. Quando hanno palla gli avversari è un difensore, quando la ha lui devono scappare gli altri".
Le notti diventeranno magiche se vedrò un Dimarco, un Bastoni o un Frattesi a terra coi crociati saltati.
Oppure Sbarella fuori in barella.
Con entrambi i tendini d'Achille rotti.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Ragazzi ma in tutti i vostri commenti non ho letto neanche uno positivo ...

Mammamia... va bene lo scetticismo ma un po' di tifo no ?

Sta per giocare l'Italia, la nostra nazionale!

Basta!

Forza Italia, sempre!

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Non capisco come si possa tifare contro la nazionale. Poi augurare a qualcuno di rompersi...il tifo è un'altra cosa, a mio parere. Lo sfottò è il sale del tifo, ma è tale quando ironico, sferzante e intelligente. Ricordo ancora l'avvocato Prisco, uomo sagace. Io, da Milanista, trovavo divertente il suo dileggio. E certo non mi veniva di augurargli le peggio cose.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,569
Non capisco come si possa tifare contro la nazionale. Poi augurare a qualcuno di rompersi...il tifo è un'altra cosa, a mio parere. Lo sfottò è il sale del tifo, ma è tale quando ironico, sferzante e intelligente. Ricordo ancora l'avvocato Prisco, uomo sagace. Io, da Milanista, trovavo divertente il suo dileggio. E certo non mi veniva di augurargli le peggio cose.
Ci hanno portato ad odiare la Nazionale, il simbolo di un sistema marcio e corrotto. A breve sarà la stessa cosa del Milan,gioiremo delle sconfitte pur di veder marcire Cardinale e soci.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046

Concordo. Le critiche sono sacrosanta ma augurare il peggio alla propria Nazionale lo trovo esagerato.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Come detto in precedenza, io ho sempre tifato per la Nazionale.
Ma non c'è solo quella del calcio.
Io seguo (per fortuna) anche altri sport, rugby in primis, e ovviamente quando giocano gli azzurri sono costantemente in "modalità Fantozzi" di antica memoria.
Lo stesso più o meno vale per il basket, il volley e l'atletica, tanto per fare degli esempi.
E tutto lo sport in genere.
Ma, specie dopo quanto visto negli ultimi anni, toccato con mano il comportamento del cosiddetto "sistema", da una certa stampa fino agli organi federali, la classe arbitrale e via dicendo, tutto ciò che gravita attorno alla Nazionale del pallone mi è andato di traverso.
Non è questione di augurare "il peggio" alla Nazionale in genere, è che "questa" Nazionale non la sento più come una volta.
Hanno pesantemente intaccato quel senso di appartenenza, tuttora invariato negli altri sport.
Ma nella fogna calcistica, mi dispiace, è un altro discorso.

Reaction score
2,266
Io mi ricordo che l'andazzo era questo anche tre anni fa, però poi alla fine tutti col bandierone. Purtroppo è difficile che si ripeta.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Oggi una discreta parte delle nefandezze del calcio viene smascherata sul web e se ne discute in lungo ed in largo, per questo è diventato impossibile tifare. Non so se ci rendiamo conto di che uomini di m. rappresentano la nazionale. Anche una volta era così ma c'erano più sospetti e meno prove rispetto agli scandali di oggi.

Alto