Donnarumma:"City? Non vedevo l'ora. Luis Enrique...".

Reaction score
4,941
Donnarumma dal ritiro della nazionale:"La verità è che negli ultimi giorni ho risentito della mia situazione, ma ho continuato ad allenarmi bene. Sinceramente non vedevo l’ora di andare al Man City, perché mi voleva fortemente., perché Guardiola mi voleva fortemente. Non posso che essere orgoglioso di essere arrivato in un club come il City. Sono molto contento“.

"Luis Enrique? Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui. Ho apprezzato perché è stato diretto con me. Deluso? Non so, è giusto che ogni allenatore faccia le sue scelte. Il supporto dei compagni di squadra mi ha fatto capire cosa ho dato al PSG ed è la cosa più importante. Oltre il calcio rimane questo. Sapere dell’affetto di tutti, di tutto l’ambiente Psg, dei miei compagni, mi rende orgoglioso“.

psg-donnarumma-imago-gpo-interna
Gianluigi Donnarumma

Ormai per lui non provo più nulla. Né risentimento, né rancore. E' passato troppo tempo. Ovviamente non lo stimo, purtroppo mi tocca vederlo in Nazionale.

Reaction score
39,255
non dico che sia stato eccellente sul campo, anche se comunque a 26 anni (che per un portiere sono niente) in fin dei conti ha vinto quasi tutto tra nazionale e club, però alla fin della fiera, se togli le contestazioni di squadra dove oggettivamente il PSG perdeva perchè non era squadra, non per colpa di un singolo, alla fin della fiera se ne è andato da eroe. Certamente da eroe per i successi di squadra, però quello vale per tutti, tranne che per pochi eletti che vincono le partite da soli o che diventano bandiere a suon di presenze infinite.
E' la scoperta dell'acqua calda eh, però solo noi milanisti (giustamente dalla nostra ottica) vediamo in lui il male assoluto per come ci ha sfruttato o per come la vedo io: per come ci siamo fatti stoltamente sfruttare.
Si, per me è una persona squallida.
Una di quelle persone che ti rovinano uno spogliatoio perché antepone sempre se stesso a tutto.

Poi magari nelle dichiarazioni vuol passare per quello che non è e cerca di crearsi un personaggio positivo e forse è questo a farmelo odiare ancora di più.

Perché se avesse le palle di parlare per come agisce non mi piacerebbe ugualmente ma lo rispetterei come professionista.

Per me sono le azioni a qualificare una persona ed è inutile si nasconda dietro il procuratore.

Così invece non lo stimo e mi fa pure schifo.

Reaction score
6,247
Si, per me è una persona squallida.
Una di quelle persone che ti rovinano uno spogliatoio perché antepone sempre se stesso a tutto.

Poi magari nelle dichiarazioni vuol passare per quello che non è e cerca di crearsi un personaggio positivo e forse è questo a farmelo odiare ancora di più.

Perché se avesse le palla di parlare per come agisce non mi piacerebbe ugualmente ma lo rispetterà.

Per me sono le azioni a qualificare una persona ed è inutile si nasconda dietro il procuratore.

Così invece non lo stimo e mi fa pure schifo.
semplicemente vuole il massimo per carriera e soldi. Lo accetto come discorso, è quello che vogliono quasi tutti e non solo nel calcio. Certo è che quando questa cosa viene a coinvolgere le tue emozioni, non si può fingere di non avere astio o non provare nulla. Sono d'accordo con te.
Anche perchè comunque è un giocatore di valore, ad esempio per Origi che sta facendo peggio, provo meno astio a livello umano perchè appunto so che è semplicemente una sanguisuga che non avrebbe portato niente al Milan, ne sul campo, ne in cassa. Con Donnarumma il discorso è invece l'opposto con l'aggravante che la bella e meritata carriera che sta facendo, gliela abbiamo lanciata noi alla massima velocità come rarissimamente succede. Però la riconoscenza non si compra al supermercato.

Alto