Donnarumma 2023: si tratta su bonus e clausola.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Porta pazienza ma mi pare che abbia ampiamente dimostrato di essere un top player... Ha limato anche i suoi difetti.
Il Milan ora come ora gli va strettissimo.

Se cresciamo rimarrà. se rimaniamo gli stessi è giusto che se ne vada.

Ora diciamo le cose giuste.

Certo che gli andiamo stretti, perché oggi come oggi noi andremmo stretti anche a una sola come Kepa o a un vecchio come Lloris..non facciamo la CL da 7 anni, ma che vogliamo pretendere?
Ma se parliamo di ingaggio Gigio sta a cifre folli (non dimentichiamo la mancia al fratello nel suo compenso...)

Quanto prende Allison? Quanto prende Curtois? o Ter Stegen?

Gigio tolti i giocatori gobbi credo sia il più pagato in serie A dopo Lukaku (e se contiamo la mancia al fratello prende uguale)..non mi pare le sue prestazioni giustifichino tale stipendio..anche perché parliamo di un portiere che non ha mai giocato in europa

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'età è un fattore ingannevole..Gigio ha 21 anni e da 3 anni non progredisce..la sua precocità è dovuta a doti fisiche fuori dal comune ma come "tecnica" di parata siamo lontani dai veri fenomeni, e visto il non progresso in questi anni non mi stupirei se rimanesse un buon portiere e basta..faccio presente che sono 3 anni che viene pagato da super top, al primo rinnovo fatto da mirabelli era di fatto il 3° portiere più pagato al mondo, non so se nemmeno Allisson prenda quei soldi..e noi morti di fame ci possiamo permettere un esborso simile per un portiere che porta in dote quanti, 5 punti a campionato?

Gigio è un ragazzo con la testa a posto, ma è un altro dei prodotti "alla raiola" stile Pogba o Balotelli..gente che a 18/20 anni promette meraviglie ma che poi non fa mai lo step successivo e diventano davvero fenomeni..intanto però si assicurano ingaggi mostruosi..

Io Gigio al primo che ci d 40-50 milioni lo cederei subito

A me non pare che non sia progredito. Ora gli errori che faceva sono sempre più rari, e sono diventati sempre più rari nel corso di questi tre anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
A me non pare che non sia progredito. Ora gli errori che faceva sono sempre più rari, e sono diventati sempre più rari nel corso di questi tre anni.

Io da un portiere come lui, con quello che viene pagato, mi aspetto che sia anche tatticamente in grado di leggere le situazioni..non vedo un fenomeno, vedo un buon portiere che porta 5 punti se va bene..per quei soldi preferire una punta che porta 25 gol

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840

Sprechi i tasti della tastiera per nulla, chi non lo sopporta nega l'evidenza. Il caso Seedorf non ha insegnato nulla, chi voleva che andasse via è stato accontentato ma poi sono stati i primi a rimpiangerlo quando si sono trovati giocatorini al suo posto. Stessa cosa sarà per Gianluigi Donnarumma, lo schifano ora poi quando arriverà il portierino da metà classifica che prende gol al primo tiro in porta e non fa parate di istinto come Gigio e lui alzerà trofei in qualche big europei diranno "eeeh dirigenza in malafede che hanno svenduto il miglior portiere del mondo a 22 anni per due lenticchie per prendere sto ***** di ora!"

Non si impara mai. Io me lo tengo stretto Donnarumma, con i tanti pregi e i pochi difetti che ha, perché uno meglio di lui non arriverà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io da un portiere come lui, con quello che viene pagato, mi aspetto che sia anche tatticamente in grado di leggere le situazioni..non vedo un fenomeno, vedo un buon portiere che porta 5 punti se va bene..per quei soldi preferire una punta che porta 25 gol

Da questo punto di vista concordo, anche io preferirei un portiere normale (non un *****, mi accontenterei di uno normale/buono, un Bennacer della porta, per intenderci) e un grande attaccante. Dove non concordo però è sul giudizio tecnico riguardante Donnarumma. Per me alla sua età è un fenomeno eccome.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Da questo punto di vista concordo, anche io preferirei un portiere normale (non un *****, mi accontenterei di uno normale/buono, un Bennacer della porta, per intenderci) e un grande attaccante. Dove non concordo però è sul giudizio tecnico riguardante Donnarumma. Per me alla sua età è un fenomeno eccome.

Ma perché fenomeno, me lo spiegate?
Ha 21 anni..alla sua età perfino uno come Strakosha era titolare della lazio e sinceramente offriva prestazioni in linea con quelle di Gigio..quanto prende l'albanese? poco più di 1 milioni..e col rinnovo dovrebbe salire FORSE a 2...e noi a Gigio sono 3 anni che ne diamo 6 netti più la mazzetta al fratello..

Tradotto negli ultimi 3 anni la Lazio ha speso circa 6,5 milioni per l'ingaggio del portiere titolare, noi per lo stesso periodo abbiamo sborsato quei soldi per pagare il terzo portiere e ne abbiamo spesi più di 30 per il titolare...

Roba da circo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma perché fenomeno, me lo spiegate?
Ha 21 anni..alla sua età perfino uno come Strakosha era titolare della lazio e sinceramente offriva prestazioni in linea con quelle di Gigio..quanto prende l'albanese? poco più di 1 milioni..e col rinnovo dovrebbe salire FORSE a 2...e noi a Gigio sono 3 anni che ne diamo 6 netti più la mazzetta al fratello..

Tradotto negli ultimi 3 anni la Lazio ha speso circa 6,5 milioni per l'ingaggio del portiere titolare, noi per lo stesso periodo abbiamo sborsato quei soldi per pagare il terzo portiere e ne abbiamo spesi più di 30 per il titolare...

Roba da circo

Strakosha non sarebbe ai livelli di Gigio manco se rinascesse tre volte, dai. Non scherziamo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 30 giugno, il Milan tratta il rinnovo con Donnarumma. L'idea è quella di prolungare per due anni, fino al 2023. Parte fissa inferiore ai 6 mln attuali. Si tratta sui bonus, che diventano fondamentali per raggiungere e superare lo stipendio attuale, ed anche sull'inserimento di una clausola con una cifra a scendere anno dopo anno. Ad esempio, 50 mln subito e poi 30 mln nel 2022/2023. Ciò che è certo è che il Milan e Donnarumma si desiderano a vicenda. Ora si tratta.

Porta pazienza ma mi pare che abbia ampiamente dimostrato di essere un top player... Ha limato anche i suoi difetti.
Il Milan ora come ora gli va strettissimo.

Se cresciamo rimarrà. se rimaniamo gli stessi è giusto che se ne vada.

Ora diciamo le cose giuste.

Concordo su tutto, ma le modalità del rinnovo illustrate in questo articolo sono veramente inaccettabili. Sia per durata, che per l'ammontare della clausola. Sembra una roba fatta apposta per farlo andare alla Juve a prezzo di saldo, visto che i grandi club non si fanno problemi a spendere anche 70 pippi per i portieri. Spero che Paolo non ci faccia uno scherzo alla Galliani, ma voglio fidarmi del capitano.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Donnarumma è un fenomeno ma avendo 21 anni, ci toccherebbe questo teatrino dei soldi per altri 15 anni, sperando nel frattempo che Raiola amico della Juventus non lo porti lì. Dopo averci investito e fatto crescere a botte di papere e 6 milioni l'anno per indefiniti anni. Soldi che per i giovani di oggi ci stanno, vedi De Ligt a 7.5 milioni o Haaland 5.5, il problema è che con Raiola sarà sempre così, continui aumenti di stipendio fino a quando il giocatore stesso non sarà più conveniente per il club.

Alto