Dobbiamo ripartire da gente che VUOLE la nostra maglia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,182
Mi permetto di dare un consiglio al nostro nuovo DS, al di là dei nomi e della qualità (fondamentale) uno degli aspetti che gli suggerisco di sondare nei nuovi che vorrebbe portare al Milan è la loro volontà di vestire rossonero.

A volte lo si sottolinea poco ma invece è un fattore basilare per ricreare uno spogliatoio e una squadra vincente: senso di appartenenza, voglia di lottare e sacrificarsi per la maglia.

Non dico debbano essere tifosi, e nemmeno bandiere fedeli per sempre..ma devono aver voglia di venire al Milan e di dare tutto per questi colori, essere fieri di giocare per noi

Mi raccomando, quando si incontra un giocatore, guardare negli occhi se c'è il fuoco giusto o se invece siamo solo un bancomat come un altro

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Ok cominciamo a chiudere intanto definitivamente per musacchio rodriguez kessie e keita ...

C

Crox93

Guest
Mi permetto di dare un consiglio al nostro nuovo DS, al di là dei nomi e della qualità (fondamentale) uno degli aspetti che gli suggerisco di sondare nei nuovi che vorrebbe portare al Milan è la loro volontà di vestire rossonero.

A volte lo si sottolinea poco ma invece è un fattore basilare per ricreare uno spogliatoio e una squadra vincente: senso di appartenenza, voglia di lottare e sacrificarsi per la maglia.

Non dico debbano essere tifosi, e nemmeno bandiere fedeli per sempre..ma devono aver voglia di venire al Milan e di dare tutto per questi colori, essere fieri di giocare per noi

Mi raccomando, quando si incontra un giocatore, guardare negli occhi se c'è il fuoco giusto o se invece siamo solo un bancomat come un altro

Concordo, ci vuole gente che creda nel progetto. Se qualcuno viene qui perchè "meglio non si può, pazienza" che stia pure a casa allora.

Reaction score
36,104

Solo il senso di appartenenza piò dare ciò che giustamente chiedi.
Dobbiamo costruirci in casa qualche costacurta, albertini, ecc.
Non dico un maldini perchè siamo già nell'eccezionalità ma un giocatore normale/campione come fa sistematicamente il barca va costruito in casa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,182
Solo il senso di appartenenza piò dare ciò che giustamente chiedi.
Dobbiamo costruirci in casa qualche costacurta, albertini, ecc.
Non dico un maldini perchè siamo già nell'eccezionalità ma un giocatore normale/campione come fa sistematicamente il barca va costruito in casa.

Ieri sera guardando i gobbi ho visto uno spirito di squadra incredibile..guardate come esulta chiellini dopo aver salvato un gol e come lo abbraccia Buffon..scene che noi non vediamo più da anni

Reaction score
36,104
Ieri sera guardando i gobbi ho visto uno spirito di squadra incredibile..guardate come esulta chiellini dopo aver salvato un gol e come lo abbraccia Buffon..scene che noi non vediamo più da anni

Non ci paragonare a loro.
Sono uomini di melma a livello umano, come lo sono i loro tifosi. Gente piccola piccola piccola.
Aspetto la mia rivincita in finale.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Quindi Belotti e qualche giocatore di Serie B?
Chi vuole il MIlan adesso?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,182
Non ci paragonare a loro.
Sono uomini di melma a livello umano, come lo sono i loro tifosi. Gente piccola piccola piccola.
Aspetto la mia rivincita in finale.

Si ma l'attaccamento alla maglia è tangibile e innegabile dai..Buffon da campione del mondo è sceso in serie B con loro rinunciando probabilmente ad un pallone d'oro e forse a vincere delle champions..
Bonucci in estate poteva andare al City a farsi ricoprire d'oro (come ha fatto Silva col PSG per intenderci...) ma ha preferito rimanere..sono esempi chiari del fatto che il loro è un gruppo forte

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Da ingenuo speravo che uno come Gigio, Locatelli, Jack un minimo di attaccamento ce l'avessero..e che si potessero prendere dei giocatori alla Gattuso che fanno gruppo

ah vabbé immagino che almeno loro 3 ce l'hanno un po' addosso la maglia. Questo sì.
Ma come campagna acquisti chi prendi?
Il discorso tuo è anche giusto, però nella rosa attuale anche POLI, ABATE, Lapadula, Montolivo.... insomma... gente SCARSA ci tiene alla maglia. Peccato però che siano scarsi...
Quindi il tuo discorso è giusto ma non giustissimo a livello assoluto. L'attaccamento alla maglia è una cosa che si può stabilire anche nel tempo.

Alto