Djokovic:"Rinuncerò ai tornei con obbligo vaccino"

Reaction score
1,210
sì in un paese guidato da psicolabili ossessionati dal virus, come se fosse il raffreddore dei colonialisti spagnoli per gli indigeni annientati senza anticorpi, perchè in un altro paese normale chi ha avuto il covid a metà dicembre può tranquillamente entrare a gennaio con il green pass che ti dura mesi e mesi ancora senza richiesta di alcuna vaccinazione
Amen. Bisogna ascoltare cosa diceva Jacques Attali all'Express nel 2009, l'eminenza grigia dei presidenti francesi (sopratutto di sinistra) da Mitterrand fino a Macron con una sua frase celebra :Macron l'ho creato io. Totalmente.
Attali quindi :
La storia ci insegna che l’umanità si evolve in modo significativo solo quando ha veramente paura: allora mette in primo piano meccanismi di difesa; a volte intollerabili (capri espiatori e totalitarismi); a volte futili (distrazione); a volte efficaci (terapeutici, mettendo da parte, se necessario, tutti i precedenti principi morali)...
L’inizio di una pandemia potrebbe innescare una di tali paure strutturali”...
E, anche se, come possiamo ovviamente sperare, questa crisi non sarà grave, non dobbiamo dimenticare, come avvenuto per la crisi economica, di imparare la lezione, in modo tale che, prima della prossima, inevitabile, pandemia, siano predisposti meccanismi di controllo e processi logistici adeguati per un’equa distribuzione di farmaci e vaccini”.

Per fare ciò, dovremo istituire una forza di polizia globale, uno stoccaggio [di farmaci e vaccini ndr.] globale e quindi una fiscalità globale. Verremo allora a porre le basi di un vero governo mondiale, molto più velocemente di quanto avrebbe consentito la sola ragione economica.

Reaction score
11,579
Djokovic in esclusiva alla BBC:

"Rinuncerò ai tornei in cui sarà richiesto obbligo di vaccino
Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare

Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno
Non sono contrario ai vaccini per principio, quindi non sono associato al movimento vax per convinzione, ma ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo e, sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi

Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa"
Libera scelta, se ne assuma le responsabilità, nessun problema.

Reaction score
2,981
E gli altri tennisti come Nadal, Zverev, Medvedev hanno invece medici incapaci? Non regge questa spiegazione.

Cosa vuol dire non regge?????
Hanno scelto altro, chi ha parlato di medici capaci o incapaci? Gli altri hanno semplicemente scelto altro.

Sempre a metterla sulla competizione, sulle fazioni, ecc ecc... che senso ha ???
Ha semplicemente e banalmente preferito non vaccinarsi. E' obbligatorio? no, pertanto scelta legittima. Fine.

Chi sei tu o chi siamo noi per dire che ha sbagliato? Nessuno. Scelta sua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Non sono contrario ai vaccini per principio, quindi non sono associato al movimento vax per convinzione, ma ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo e, sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi

Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa"

Andare contro la dittatura sanitaria è sacrosanto e qui non ci piove.

Detto questo, ciò che dice è irrilevante. Lui può fare quello che vuole.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
263
Cosa vuol dire non regge?????
Hanno scelto altro, chi ha parlato di medici capaci o incapaci? Gli altri hanno semplicemente scelto altro.

Sempre a metterla sulla competizione, sulle fazioni, ecc ecc... che senso ha ???
Ha semplicemente e banalmente preferito non vaccinarsi. E' obbligatorio? no, pertanto scelta legittima. Fine.

Chi sei tu o chi siamo noi per dire che ha sbagliato? Nessuno. Scelta sua.
Ah ok, pensavo ti riferissi in ambito sportivo.

Comunque, scelta sua, giusto escluderlo se queste sono le regole.

Reaction score
2,981
Si vergognasse, ha perso 10000 punti. Verrà ricordato per queste strambe prese di posizione.
Lollo perché si deve vergognare?
Non capisco... preferisce farsi il covid eventualmente, che vaccinarsi.

Tiene più alla sua salute che a vincere tornei, infondo è anche "arrivato"...

un pò come se Ibra decidesse "non gioco più perchè preferisco non vaccinarmi"...
perché vergognarsi?

Sono scelte prettamente personali, fin tanto che obbligatorio non è.

Reaction score
1,161

Queste cose dovevi dirle prima dell Australian Open, poi siccome ti hanno beccato cambi tiro e politica.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,737
Lollo perché si deve vergognare?
Non capisco... preferisce farsi il covid eventualmente, che vaccinarsi.

Tiene più alla sua salute che a vincere tornei, infondo è anche "arrivato"...

un pò come se Ibra decidesse "non gioco più perchè preferisco non vaccinarmi"...
perché vergognarsi?

Sono scelte prettamente personali, fin tanto che obbligatorio non è.
Perchè per me ( ma è un mio punto di vista condivisibile o meno ) sei un personaggio pubblico e devi dare il buon esempio.
Oggi dare il buon esempio è spronare la gente a vaccinarsi altrimenti da sto schifo non ne usciamo piu.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Perchè per me ( ma è un mio punto di vista condivisibile o meno ) sei un personaggio pubblico e devi dare il buon esempio.
Oggi dare il buon esempio è spronare la gente a vaccinarsi altrimenti da sto schifo non ne usciamo piu.
Infatti si vede come ne stiamo uscendo. In Campania (fake) obbligo di mascherine all'aperto, nel liceo dove insegna mio fratello obbligo di mascherine anche se un'insegnante è distante parecchio dagli alunni. Se non si allentano le misure, mi sembra ovvio che la gente perde fiducia nel vaccino (di cui non voglio sminuire l'efficacia). C'erano meno restrizioni quando la situazione era peggiore e ho detto tutto.

Alto