Divock Origi

Reaction score
5,400
Dico la mia, magari sbaglio in quanto capisco poco di calcio e non prendo 4 testoni all’anno per allenare, ma Origi non è un centravanti e avrebbe bisogno di una squadra che gioca diversamente. Oggi è stato tolto proprio quando serviva così come Leao

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Era per età e costi il calciatore "pronto" del mercato estivo, quello che doveva portare fin da subito risultati. Siamo ad oggi di fronte ad un disastro assoluto.

La scorsa estate ho dato una chiave di lettura al suo acquisto. Parlavo di un ragazzo nell'età giusta, di uno che ha giocato tanti anni in grandi squadre, uno che ha calcato palcoscenici importanti, uno che arriva da un campionato superiore al nostro. I nostri dirigenti avranno pensato, con questi ingredienti noi daremo al ragazzo quello che gli è sempre mancato: ruolo di protagonista, fiducia, ruolo di punta centrale. Ed il gioco è fatto, il ragazzo si stappa ed abbiamo uno da venti gol stagionali.

Ho condiviso per questi motivi il suo acquisto. Ma non lo conoscevo cosi a fondo, non lo conoscevo cosi bene. Sono estremamente deluso dalla sua pigrizia, dalla totale assenza di fame, dalla mancanza di grinta e di primeggiare sull'avversario, sulla voglia di svoltare la carriera, di prendersi rivincite....questo è un ippopotamo che sonnecchia in ammollo.

Quanto spero nel prossimo futuro di dovermi ricredere, ma ad oggi è una delusione su tutta la linea. Quando lo metti in campo sembre pure risentito, sta talmente bene in panchina o infermeria.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Era per età e costi il calciatore "pronto" del mercato estivo, quello che doveva portare fin da subito risultati. Siamo ad oggi di fronte ad un disastro assoluto.

La scorsa estate ho dato una chiave di lettura al suo acquisto. Parlavo di un ragazzo nell'età giusta, di uno che ha giocato tanti anni in grandi squadre, uno che ha calcato palcoscenici importanti, uno che arriva da un campionato superiore al nostro. I nostri dirigenti avranno pensato, con questi ingredienti noi daremo al ragazzo quello che gli è sempre mancato: ruolo di protagonista, fiducia, ruolo di punta centrale. Ed il gioco è fatto, il ragazzo si stappa ed abbiamo uno da venti gol stagionali.

Ho condiviso per questi motivi il suo acquisto. Ma non lo conoscevo cosi a fondo, non lo conoscevo cosi bene. Sono estremamente deluso dalla sua pigrizia, dalla totale assenza di fame, dalla mancanza di grinta e di primeggiare sull'avversario, sulla voglia di svoltare la carriera, di prendersi rivincite....questo è un ippopotamo che sonnecchia in ammollo.

Quanto spero nel prossimo futuro di dovermi ricredere, ma ad oggi è una delusione su tutta la linea. Quando lo metti in campo sembre pure risentito, sta talmente bene in panchina o infermeria.
Stavo per scrivere quello che hai appena scritto tu??

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Dico la mia, magari sbaglio in quanto capisco poco di calcio e non prendo 4 testoni all’anno per allenare, ma Origi non è un centravanti e avrebbe bisogno di una squadra che gioca diversamente. Oggi è stato tolto proprio quando serviva così come Leao

Guarda io nella doppia sfida contro di noi ho visto un centravanti molto bravo svariando sul fronte offensivo a metter giù palle, proteggerle, ripulirle per i compagni che vengon dentro. Ho visto fisicità e tecnica.

Quest'anno non vedo niente di tutto ciò. Le uniche cose buone che ho visto qua da noi sono state sulla fascia destra (l'ha fatto in carriera), quando è bravo a coprire palla ed andar via di forza. Ma è più un modo di giocare da 4-3-3, che conosce fra l'altro bene.

Ma per me non è nemmeno un problema di ruolo, per me è tutto un problema di testa, non c'ha tutta sta voglia di emergere.

Reaction score
365
Critiche immotivate.
Ha lottato, ha corso e non ha fatto errori clamorosi come quello di cdk o Theo davanti al portiere.
Voto ampiamente sufficiente secondo me.

Reaction score
14,301

si io ho riassunto con una parola... dorme.
però le qualità le ha tutte.
sperando che si svegli, ad ogni modo, in certi casi è meglio di girù.

Reaction score
13,246
Questo è la vera delusione di quest annata.
CDK è giovane e può sicuramente migliorare, questo ci si aspettava ben altro, soprattutto dopo che a Liverpool fece bene

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
si io ho riassunto con una parola... dorme.
però le qualità le ha tutte.
sperando che si svegli, ad ogni modo, in certi casi è meglio di girù.

Di Giroud di meglio ha solo l'età che gli consente una maggior mobilità.... ma poi, si vede cosi tanto?! Olivier si sbatte da far paura, ha una motivazione assurda a 37anni... questo timbra il cartellino e poi dorme sul posto di lavoro.... per svegliarlo dovrebbe avere uno stipendio legato a gol e presenze, forse si sveglierebbe.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Critiche immotivate.
Ha lottato, ha corso e non ha fatto errori clamorosi come quello di cdk o Theo davanti al portiere.
Voto ampiamente sufficiente secondo me.

Massì oggi s'è anche sbattuto....ma non può bastarmi quello che fa, non mi può bastare questo dall'attaccante più pagato della rosa dai.... non è capace di sbattere in panca uno di 37 anni anni che è cotto e stracotto.... ci tocca far giocare il francese con la lingua fuori piuttosto di Origi perchè non ha voglia di dare di più....

Alto