Divock Origi

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,389
Oggi male ma probabilmente giocare con compagni che non sono riusciti a stoppare un pallone o a fare due passaggi di fila non lo ha agevolato.

Reaction score
20,356
La cosa bella è che "grazie" all'ingaggio di Origi, anche nella prossima stagione ci ritroveremo punto e a capo con gli attaccanti, dal momento che anche Giroud rinnova.
il terzo attaccante sarà Colombo e il quarto....nonno Ibra.
Perfetto, ultracompetitivi così.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,827
Dai che non gli hanno dato una palla che sia una.
Non dico una palla da insaccare... Non dico nemmeno una palla un po' interessante che poteva essere pericoloso.
Ma proprio zero.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
223
Sicuro non ha agevolato il fatto che non ha difeso una palla aerea spalle alla porta e che nel primo tempo non ha praticamente mai cercato la profondità. Giocatore che deve capire qual è il suo ruolo in rosa, altrimenti é durissima....

Reaction score
10,789
Fermatevi a pensare: se questo non lo ha voluto nessuno in Premier dopo anni che ci giocava,ci sarà un motivo?Oppure in Premier nessuno ci capisce di calcio e il genio invece lo abbiamo noi in dirigenza?Poi che la squadra non assiste è innegabile e da noi farebbe figure oscene pure il miglior Cr7.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,289
Fermatevi a pensare: se questo non lo ha voluto nessuno in Premier dopo anni che ci giocava,ci sarà un motivo?Oppure in Premier nessuno ci capisce di calcio e il genio invece lo abbiamo noi in dirigenza?Poi che la squadra non assiste è innegabile e da noi farebbe figure oscene pure il miglior Cr7.
Io, sperando di essere smentito clamorasem ente, ho l'impressione che sia un giocatore anarchico e/o senza un ruolo ben definito: un po' esterno un po' punta centrale un po' seconda punta: quindi in Premier veniva utilizzato come subentrante per creare difficoltà nella sua marcatura alle squadre avversarie non essendo ben chiara la sua posizione in campo; da titolare, per il momento, sembra (ha giocato talmente poco che non ha senso dare un giudizio) né carne né pesce...si spera riusciamo ad adeguarlo a punta centrale che è quello che ci serve

Reaction score
10,789
Io, sperando di essere smentito clamorasem ente, ho l'impressione che sia un giocatore anarchico e/o senza un ruolo ben definito: un po' esterno un po' punta centrale un po' seconda punta: quindi in Premier veniva utilizzato come subentrante per creare difficoltà nella sua marcatura alle squadre avversarie non essendo ben chiara la sua posizione in campo; da titolare, per il momento, sembra (ha giocato talmente poco che non ha senso dare un giudizio) né carne né pesce...si spera riusciamo ad adeguarlo a punta centrale che è quello che ci serve
La tua analisi ci sta' tutta,ma se a fine anno non avrà messo dentro un certo numero di palloni nel campionato in cui Immobile ne fa 30 in infradito e a 20 ci arrivava pure Joao Pedro,allora parleremo di un cesso a pedali e non più di un anarchico.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,827
A me sembrano critiche eccessive su di lui.
Non abbiamo creato nulla. Non l'abbiamo mai servito...
E che doveva fare? Scartare mezzo Torino partendo da centrocampo per andare a segnare?

Per me il problema principale e stato il fatto che eravamo letteralmente spaccati in 2. Non c'era centrocampo.

I nostri 2 terzini hanno fatto poco le mezzali (mossa che ci permette di non soffrire troppo anche se ufficialmente siamo solo con 2 centrocampisti).
Theo male male.
Non solo per il suo contributo quasi nullo in fase offensiva ma anche per come ha gestito la partita mentalmente.
Poteva farsi espellere. Falli assurdi di rabbia.
Perde la testa troppo facilmente. Cosa non accettabile. Sopratutto con la fascia al braccio. Dest nullo.

Pobega pure lui nullo.
Tonali contro tutti (e nemmeno lui ha fatto la sua migliore partita).
Mancavano le geometrie di Bennacer.

Diaz e CDK troppo poco centrocampisti. A dire il vero Diaz almeno il suo l'aveva fatto con l'assist a Leao sprecato malamente.
CDK sta infilando una serie di prestazioni terrificanti.
Ci credo che sia depresso per quanto sta mostrando sul campo.

Leao poteva darci il 2-0 (anche se io tiro di sinistro con la palla che rimbalza non era facile... L'altro tiro invece e proprio una cosa assurda come abbia potuto fare un tiro simile).
Messias il gol. E basta. Niente.

Quanti palloni giocabili ha avuto Origi?
Siamo vicini allo zero.
Che poi anche lui poteva e doveva fare meglio... Beh ne sono convinto.
Però ieri siamo mancati proprio dove non te l'aspettavi : nel gioco.
Io li aspettavo una partita giocata bene come al solito. Magari senza riuscire a segnare. Magari perdendo pure su una palla inattiva dopo avere sbagliato 4 o 5 gol. Invece la prestazione e oggetivamente una delle peggiori di questo biennio.

Forza Divock.
Le qualità le ha.

Alto