Ditemi il nome di una band degli ultimi 5 anni

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Sto facendo un po' di ricerca nel mio campo e sto ponendo questa domanda a molta gente :

" mi dite una band o artista nato o diventato noto al pubblico negli ultimi 5 anni che vi piace ? "

cosi a random , e mi dite anche il vostro genere preferito e età .

Grazie bagai .

PS: la domanda verte sul " ultimi 5 anni "

Probabilmente sono fuori argomento ( e mi scuso) ma a mio avviso:

Dopo Deep Purple, Pink Floyd e Genesis ( quelli con Peter Gabriel ) per me non c'è stato più niente che valesse la pena
di farmi andare a comprare un disco.
In Italia F: De Andrè, PFM, Vasco rossi , Fornaciari e Paolo Conte.
IL tutto in rapporto alla mia età e che sono , per hobby , un musicista.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Probabilmente sono fuori argomento ( e mi scuso) ma a mio avviso:

Dopo Deep Purple, Pink Floyd e Genesis ( quelli con Peter Gabriel ) per me non c'è stato più niente che valesse la pena
di farmi andare a comprare un disco.
In Italia F: De Andrè, PFM, Vasco rossi , Fornaciari e Paolo Conte.
IL tutto in rapporto alla mia età e che sono , per hobby , un musicista.

Diciamo che in linea di massima , ma con qualche eccezione negli anni 80 ( marley , Jackson ecc ecc ) la musica è passami il termine CULTURALMENTE MORTA .

Ma fattelo dire da uno che tutti i cacchio di giorni scrive musica , se io scrivessi un pezzo alla Pink Floyd oggi me lo tirerebbero dietro .
Oggi gli artisti mi chiedono la Trap , Pop senza capo né coda .
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Probabilmente sono fuori argomento ( e mi scuso) ma a mio avviso:

Dopo Deep Purple, Pink Floyd e Genesis ( quelli con Peter Gabriel ) per me non c'è stato più niente che valesse la pena
di farmi andare a comprare un disco.
In Italia F: De Andrè, PFM, Vasco rossi , Fornaciari e Paolo Conte.
IL tutto in rapporto alla mia età e che sono , per hobby , un musicista.
Complimenti :ave:...dovuti alla mia età :)
Per quanto riguarda gli stranieri aggiungerei Allman Brothers Band e Led Zeppelin...e qualcuno che ora mi sfugge
Per gli Italiani anche De Gregori...e tra le band oltre alla PFM (a mio parere la migliore in assoluto) aggiungerei il Banco..
Alla tua lista tolgo Vasco e Zucchero per i quali ho un'opinione ''altalenante''...mi piace qualche loro canzone ma non la loro produzione ''in toto''

Per quanto riguarda la musica contemporanea...non me ne preoccupo...e tolte poche eccezioni non la seguo per niente..adoro i Pearl Jam e poco altro...
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Diciamo che in linea di massima , ma con qualche eccezione negli anni 80 ( marley , Jackson ecc ecc ) la musica è passami il termine CULTURALMENTE MORTA .

Ma fattelo dire da uno che tutti i cacchio di giorni scrive musica , se io scrivessi un pezzo alla Pink Floyd oggi me lo tirerebbero dietro .
Oggi gli artisti mi chiedono la Trap , Pop senza capo né coda .

Ti capisco...

Oggi non ascolto nemmeno più la radio (in auto) per la musicaccia che viene trasmessa. Comprendo pure il fatto che tu per lavoro debba " sottostare" alle richieste degli "artisti" (sic!). Ho tra l'altro dimenticato e tralasciato Lucio Battisti vero genio della MUSICA.
Ho una band con la quale suono e canto le canzoni di Paolo Conte e scrivo e canto canzoni per mio conto
E quindi capirai come, di fronte alla musica odierna rispetto a quella di Selling England by the pound, a quella di the D.S. of the moon e Child in time non c'è paragone che regga. E quindi quando non suono ma dipingo, la musica che mi accompagna è questa , a parte quella classica sinfonica. Dei vari Fedez, Jax, e tutta la truppa al seguito non so che farmene. Tra vent'anni qualcuno acquisterà ancora Wish you were here e non i dischi odierni. La buona musica è già stata scritta. Mi riitengo fortunato ( pur nella sfortuna di avere già una certa età) di essere cresciuto con questa musica e di aver goduto del Milan partendo da quello di Rivera per finire a quello di Manchester.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,435
Reaction score
1,920
scherzi a parte, poca roba. Direi Alt-j, Julia Holter...poi boh. Anche per i più recenti che mi vengono in mente (The national, Moderat, Grizzly bear) parliamo di almeno 7-8 anni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti capisco...

Oggi non ascolto nemmeno più la radio (in auto) per la musicaccia che viene trasmessa. Comprendo pure il fatto che tu per lavoro debba " sottostare" alle richieste degli "artisti" (sic!). Ho tra l'altro dimenticato e tralasciato Lucio Battisti vero genio della MUSICA.
Ho una band con la quale suono e canto le canzoni di Paolo Conte e scrivo e canto canzoni per mio conto
E quindi capirai come, di fronte alla musica odierna rispetto a quella di Selling England by the pound, a quella di the D.S. of the moon e Child in time non c'è paragone che regga. E quindi quando non suono ma dipingo, la musica che mi accompagna è questa , a parte quella classica sinfonica. Dei vari Fedez, Jax, e tutta la truppa al seguito non so che farmene. Tra vent'anni qualcuno acquisterà ancora Wish you were here e non i dischi odierni. La buona musica è già stata scritta. Mi riitengo fortunato ( pur nella sfortuna di avere già una certa età) di essere cresciuto con questa musica e di aver goduto del Milan partendo da quello di Rivera per finire a quello di Manchester.

Vedi io ti capisco e capisco anche il tuo discorso..però questo non risponde al quesito che ponevo prima, ovvero: io mi posso anche "accontentare" della vecchia musica..capirai, la amo..Però a me piace andare a sentire la musica Live...e porca trota, fra 10 anni, ma forse anche meno, cosa andrò ad ascoltare??
Non ci saranno più certi cantanti, seppur datati, a darmi emozioni..e non potrò più andare ad un concerto..ma ti rendi conto??
Per me è angosciante l'idea che a 40 anni dovrò smettere di vedere musica live di alto livello..spero inventino la clonazione, non ho altre speranze..sono sincero.
 

nimloth

Bannato
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
238
Reaction score
4
Diciamo che in linea di massima , ma con qualche eccezione negli anni 80 ( marley , Jackson ecc ecc ) la musica è passami il termine CULTURALMENTE MORTA .

Ma fattelo dire da uno che tutti i cacchio di giorni scrive musica , se io scrivessi un pezzo alla Pink Floyd oggi me lo tirerebbero dietro .
Oggi gli artisti mi chiedono la Trap , Pop senza capo né coda .

Curiosità personale:
Chi sei, di cosa ti occupi? (Se puoi/vuoi dirlo)
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Così di getto mi sono venuti in mente gli Snarky Puppy, non credo fossero particolarmente conosciuti prima di 4-5 anni fa.
O i Dirty Loops.

Uuuuuh qua sì che leggo roba interessante :wub: soprattutto adoro gli Snarky.
Per quanto riguarda il mio genere, direi che bisogna guardare un filo più indietro di 5 anni fa :ghign:

Tra i più più significativi dell'ultimo decennio prog, ti indico sicuramente Haken e Bent Knee, oltre ovviamente allo Steven Wilson solista.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,435
Reaction score
1,920
Uuuuuh qua sì che leggo roba interessante :wub: soprattutto adoro gli Snarky.
Per quanto riguarda il mio genere, direi che bisogna guardare un filo più indietro di 5 anni fa :ghign:

Tra i più più significativi dell'ultimo decennio prog, ti indico sicuramente Haken e Bent Knee, oltre ovviamente allo Steven Wilson solista.

mmm gli Snarky volevo citarli, ma si sono formati nel 2004...
 
Alto
head>