- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 25,344
- Reaction score
- 13,749
Che Gattuso storicamente non curi la fase offensiva è risaputo. Basta guardare le statistiche per capirlo. Nessuno dice che i giocatori che ha siano dei fenomeni, ma vincere con Parma e Udinese non era una impresa titanica. Non è in grado di proporre un calcio più aggressivo, è evidente. La squadra è abituata a subire l’avversario, così quando deve invece imporre il suo gioco non è in grado di farlo. Più che i punti persi con le squadre più forti, pesano quelli gettati via con le squadre più deboli. Questa squadra quando va in vantaggio non riesce mai a fare il secondo gol, Gattuso si chiude in difesa sperando che basti il golletto di differenza. Hai visto quante rimonte abbiamo subito per via di questo atteggiamento? Tantissime, invece quasi mai il Milan è riuscito a ribaltare una partita.Ovvio che no.
Non fidarti mai di chi dà TUTTA la colpa ad una singola variabile, in uno sport come il calcio.
E' probabile non abbia esperienza di processi e gestione di attività estremamente complesse, ci sta. (sono cose che ti esauriscono il cervello credimi )
Gattuso puo' essere PARTE del problema, non tutto il problema.
Ripeto per la milardesima volta: se Gattuso è TUTTO il problema, tanto che ogni utente di un forum sul web se ne è accorto, ma Maldini e Leonardo non se ne sono accorti, il problema non è Gattuso ma sono LORO.
Ragazzi, Gattuso non puo' essere il problema PRINCIPALE. E' logicamente impossibile.