Disdite SKY! fate lettera di protesta.

Reaction score
13,170
Avete fatto bene, anche se ho il timore che in un'azienda come Sky ormai le email siano lette da un'intelligenza artificiale e non da esseri umani. I responsabili del trattamento clienti vedranno solo il cumulativo e la sintesi delle motivazioni , un po' come succede nella super-recensione di Amazon. "I nostri clienti sono generalmente soddisfatti del prodotto xyx e ne apprezzano la leggerezza, la convenienza e la facilità d'uso. Una buona parte di essi però segnala la breve durata del ciclo vitale del prodotto".
Se tutti fate il nome di Bergomi, magari ci arriva pure lui nella super-recensione :sneaky:
Beh le email mandate via PEC non credo...le leggono.

Comunque l'IA mi sembra che sarà una cosa tipo i social.. il loro intento è buono,ma viene usato alla caxxo e sarà un problema per la società. Garantito al limone.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,705
Io ho disdetto una decina di anni fa.
Così dal nulla,durante gli spot, fecero partire un video con le immagini di 2 sconfitte del Milan quella del 97 di un Milan Juve (1-6) e quelle del 2009 di un Milan Inter (0-4) con una frase alla fine dei video: "per non dimenticare".
Feci disdetta quella sera stessa.

Duncandg

Active member
Reaction score
152
Sky non risponde, mai, alle pec.
Vi contatterà fra qualche settimana un ufficio preposto, da Milano, chiedendovi cosa avete intenzione di fare e perchè.
Se avete dato disdetta invece vi ricontatterà entro 24-48h un altro ufficio, che non esclude quello di cui sopra in ogni caso, proponendovi il rientro a un prezzo più vantaggioso.

Reaction score
3,443
Beh le email mandate via PEC non credo...le leggono.

Comunque l'IA mi sembra che sarà una cosa tipo i social.. il loro intento è buono,ma viene usato alla caxxo e sarà un problema per la società. Garantito al limone.

Un problema mostruoso in prospettiva, e te lo dice chi ci lavora attorno, come me. Ma non vorrei andare off sul tuo topic.
Ti faccio solo un esempio: pensa alle arti, chi potrà mai dire in un prossimo futuro se un libro è stato scritto da un essere umano o dall'AI? Chi potrà mai farlo con una grafica? E una fotografia? Pensa al giornalismo: chi potrà mai dire se un'immagine, magari di guerra o di eventi drammatici, è vera o prodotta o manipolata artificialmente? Per ora è ancora possibile, con difficoltà, ma tra qualche anno non lo sarà più. E non ti parlo della sintesi vocale perché è un altro capitolo assurdo. C'è di tutto per immaginare il più malsano scenario sociale.

Reaction score
13,170
Un problema mostruoso in prospettiva, e te lo dice chi ci lavora attorno, come me. Ma non vorrei andare off sul tuo topic.
Ti faccio solo un esempio: pensa alle arti, chi potrà mai dire in un prossimo futuro se un libro è stato scritto da un essere umano o dall'AI? Chi potrà mai farlo con una grafica? E una fotografia? Pensa al giornalismo: chi potrà mai dire se un'immagine, magari di guerra o di eventi drammatici, è vera o prodotta o manipolata artificialmente? Per ora è ancora possibile, con difficoltà, ma tra qualche anno non lo sarà più. E non ti parlo della sintesi vocale perché è un altro capitolo assurdo. C'è di tutto per immaginare il più malsano scenario sociale.
Mi hai dato un ottimo spunto. Aprirò un topic su questo tema.

Reaction score
13,170
Io ho disdetto una decina di anni fa.
Così dal nulla,durante gli spot, fecero partire un video con le immagini di 2 sconfitte del Milan quella del 97 di un Milan Juve (1-6) e quelle del 2009 di un Milan Inter (0-4) con una frase alla fine dei video: "per non dimenticare".
Feci disdetta quella sera stessa.
Come per non dimenticare. Qual era il contesto?

Reaction score
2,584
Ragazzi,io stamattina scriverò una email di protesta a Sky,farò disdetta immediata,e spero che anche tutti voi lo farete.

ora basta.

non è accettabile sentire una telecronaca del genere,seppure ci sia una squadra italiana.

il Signor Bergomi,è stato vergognoso. io posso capire che sei tifoso,ma non si puo gridare come un invasato della curva nord. addirittura si è messo a piangere.
serve equilibrio. ok soffri, ma fallo in silenzio. ti guardano milioni di spettatori tifosi di altre squadre,non esiste che fai la telecronaca da tifoso. Devi avere RISPETTO. Parteggiare per l'italiana è un conto,fare l'ultras un altro.

ma capisco che questo concetto è superato da tempo,nel mondo politicamente corretto e Woke di oggi.

è scandaloso che io debba pagare 70 euro per questo schifo. è allucinante.

faccio un appello a tutti voi possessori di SKY: fate come me. dobbiamo smettere di foraggiare questa gente che per anni ha sputato merrda su di noi.

prendiamo Bergomi. si ce l'ho con lui. per anni ha fatto il finto sportivo "e il milan di qua e il milan di la",l'avete mai sentito gridare e disperarsi per una partita del Milan in champions??
NO. l'avete mai sentito gridare per una partita della Juventus? NO. forse l'ha fatto in qualche partita dell'atalanta,ma solo perchè non è una rivale diretta della sua squadra del cuore.

se vuoi fare l'italiano nazionalista,che tifa per le squadre italiane,devi fare l'invasato anche con gli altri,se no non sei coerente.

Picicinini seppure abbia perso molto rispetto agli anni 2000,urla per chiunque. questi no.

ma lo stesso vale per i Caressa,Trevisani ecc. mai sentiti esaltati per altre squadre italiane.

si è vista tutta la penuria umana e il degrado morale di quest uomo tutta in una volta. che schifo.

giuro ero sotto shock. io la decisione l'ho presa. voglio disintossicarmi dal calcio Pay Per View, non sopporto piu questo andazzo. nessuno vedrà piu un euro da parte mia. da anni le telecronache italiane mi danno letteralmente FASTIDIO. provo proprio un fastidio fisico.

ma non solo nel calcio,anche nella formula 1,motogp,tennis...tutti TIFOSI e invasati.

Dazn sky e compagnia,mai piu un euro da me. oggi piu che mai. vado di siti con le partite in cinese o arabo. non mi interessa piu nulla.

chiedo scusa se mi sono dilungato,ma sono proprio nero.

Ragazzi lavoro nel settore delle telecomunicazioni, la causale delle disdetta non viene letta e non è rilevante ai fini della chiusura del contratto. È perlopiù tutto automatizzato. È così per la maggior parte dei servizi, gli operatori vi scheduleranno la disdetta solamente.
Potete inviare una disdetta per chiudere il contratto non scrivendo nulla nella causale così come scrivere un poema. Il risultato è lo stesso a livello procedurale.
Queste proteste possono avere rilevanza al limite sui social, sulle pagine ufficiali delle aziende in questione ad esempio, ma solo se sono massive.

Ultima modifica:
Reaction score
34,842
Ragazzi lavoro nel settore delle telecomunicazioni, la causale delle disdetta non viene letta e non è rilevante ai fini della chiusura del contratto. È perlopiù tutto automatizzato. È così per la maggior parte dei servizi, gli operatori vi scheduleranno la disdetta solamente.
Potete inviare una disdetta per chiudere il contratto non scrivendo nulla nella causale così come scrivere un poema. Il risultato è lo stesso a livello procedurale.
Queste proteste possono avere rilevanza al limite sui social, sulle pagine ufficiali delle aziende in questione ad esempio, ma solo se sono massive.
L'operatrice al telefono mi ha detto che se le motivazioni non erano commerciali/economiche e quindi c'era possibilità alcuna che lei mi potesse aiutare avrei dovuto spiegare la mia versione via pec.
E così ho fatto.
Anche io credo sia poco probabile mi leggano ma ho solo fatto ciò che mi hanno chiesto.

Ad ogni modo, vi aggiornerò, che rispondano o che non rispondano.
Il fine ultimo era disdire , se nemmeno mi leggono vuol dire frega loro una mazza del pensiero degli abbonati, nemmeno quelli di lunga data.
Un'azienda seria ascolta il pensiero degli abbonati.

Alto