E dire che qualsiasi persona di buon senso sin da settembre aveva predetto che questa rosa era da sesto/settimo posto. Di cosa ci si sorprende? Di aver perso a Verona?? Ma se ci hanno presi letteralmente a pallonate.
Agonisticamente , tatticamente e tecnicamente ci sta. Ahimè ma ci sta.
Questa è una squadra che nel campionato italiano , in partita secca, può vincere contro quasi chiunque ma può perdere contro qualsiasi avversario. La spina dorsale di una squadra è ciò che meglio esemplifica il valore dell'undici, perchè quando si è in difficoltà sul campo di gioco ci sono calciatori a cui ci si aggrappa, perchè non sono tutti uguali. Non possono esserlo.
Donnarumma ieri è stato il migliore in campo e già questa la dice lunga. Un ragazzino unico col pedigree da milan e che tiene in partita una banda di zombie. Romagnoli spesso in difficoltà, il problema è che al fianco si trova zapata e deve badare anche alle sue nefandezze. Il forte difensore ex-samp invece quest'anno avrebbe potuto e dovuto crescere al fianco di un big. Libero anche di sbagliare come prezzo da pagare come investimento per gli anni futuri.
Montolivo regista. Ma se quando siamo in difficoltà il buon Riccardo 'rovescia' al buio o butta la palla con la' speranza' di trovare qualcuno di cosa vogliamo parlare? Che segnale può dare al giovane mauri? Può essere questo inadeguato calciatore il nostro leader? Ditemi voi.
Bacca in attacco. Colui che spaccia limiti tecnici per mirabilie di classe. Sulla rabona andava sostituito. L'ennesima in questa stagione. Anzichè mettere di interno sinistro in mezzo si coordina per una giocata indegna nel momento storico della partita e della stagione della sua squadra. Ragazzi quella non è una prodezza : il colombiano non usa il sinistro neppure per scendere dall'auto.
Questa è la spina dorsale di un invertebrato.