Disastro a Genova: crolla ponte, decine di morti

bmb

Senior Member
Reaction score
9,731
Disastro tremendo a Genova: in seguito al maltempo un ponte è crollato travolgendo case e veicoli. Secondo o soccorritori ci sarebbero decine di morti e feriti, molta gente sotto le macerie. Una strage, bilancio destinato ad aumentare.

Si, è proprio colpa del maltempo.

leviatano

New member
Reaction score
28
Come quasi tutti i ponti sulla Milano- Meda che hanno bisogno di manutenzione, numerose segnalazioni ma nulla di concreto ancora fatto.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,559
Si, è proprio colpa del maltempo.

Appunto, un ponte non crolla per il maltempo, non un ponte come quello. Ho visto le immagini, quello è cedimento strutturale tutta la vita. L'acqua si sarà infiltrata e nessuno ha fatto manutenzione.

In galera quelli che dovevano gestire il tratto autostradale e quindi il ponte.

Reaction score
2,171
Ho visto le immagini, fanno paura.

Ho letto che hanno estratto 3 persone vive.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Disastro tremendo a Genova: in seguito al maltempo un ponte è crollato travolgendo case e veicoli. Secondo o soccorritori ci sarebbero decine di morti e feriti, molta gente sotto le macerie. Una strage, bilancio destinato ad aumentare.

Ormai siamo un paese del terzo mondo.. pazzesco.

Reaction score
2,497

Terribile.

Non riesco a capire però. A Genova succede SEMPRE qualche disastro per via del maltempo. Come cavolo è stata costruita quella città?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Stiamo arrivando alla tragica conclusione di 30 anni di mala politica che ha fatto 30 anni di mala amministrazione .

Appalti truccati, società del Sud ( mafia ) che prendono appalti al 10% sotto il costo dei materiali ( quindi impossibile da battere per chi presenta offerte vere ).

Mi dispiace per chi era su quel ponte ma tutta la M verrà tutta a galla e occorrerà ricorrere all impiccagione dei colpevoli.

Alto