Disabili contro Scaroni:"Troglodita, ci chiama handicappati...".

Reaction score
862
ma se vuole usare il termine handicappato lo può anche usare, visto che non era in forma dispregiativa, e poi dra 10 anni non si dirà più disabile ma ci inventeremo un altro termine.
Però poi deve essere coerente e non deve fare il "polite" al c....

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Parole imbarazzanti e desolanti, tanto quanto però gli attacchi di chi fa giornalmente la guerra al politicamente corretto, scrivendone di ogni, e poi si indigna per una "scivolata" del genere. Detto questo, il signore in questione è in cima alla lista di quelli che vorrei vedere lontano dal Milan.

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Allora, premesso che, potendo, lo spedirei su Marte prima di subito e non lo vorrei mai più vedere come "presidente" del Milan, e lungi dal voler prendere le sue difese, mi sembra però un po' esagerata la reazione per la terminologia, sicuramente obsoleta e non più in linea coi tempi che corrono, da lui adoperata.
Un tempo era consuetudine usare il termine "handicappato", senza intenzioni offensive, e senza che nessuno si inalberasse più di tanto...
Ci sono molti termini obsoleti anche per definire certe categorie di soggetti per quello che è il loro lavoro ad esempio e che non sono più attuali.
Dovrebbero offendersi allora i Vigili del fuoco a sentirsi definire "pompieri", oppure gli Agenti di Polizia Penitenziaria "secondini", o le Guardie Particolari Giurate "metronotte"...io ad esempio, appartengo a quest' ultima categoria, ma pur consapevole di quanto sia cambiato il mio lavoro rispetto a quello dei classici " metronotte" di 40/50 anni fa, non mi inalbero di certo se qualcuno mi apostrofa con tale definizione. Qualcuno dirà che non è la stessa cosa, ma concettualmente a mio parere non siamo molto distanti. Ripeto, Scarrafoni è personaggio indifendibile, ma mi sembra un po' strumentale dargli addosso anche per una parola, benché obsoleta.

E cosa ti aspetti da una società dove anche i termini " uomo" e " donna " stanno diventando obsoleti?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Vergognoso.
Ma quando ce lo leviamo dalle scatole sto derelitto?

Presidente del Milan. Non riesco ad accettarlo.
Fino a che Elliot rimarrà nel CDA del Milan (o con il Vendor Loan ancora attivo) o fino a che non passa a miglior vita per anzianità se Elliot rimarrà per il prossimo decennio buono.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
Parole imbarazzanti e desolanti, tanto quanto però gli attacchi di chi fa giornalmente la guerra al politicamente corretto, scrivendone di ogni, e poi si indigna per una "scivolata" del genere. Detto questo, il signore in questione è in cima alla lista di quelli che vorrei vedere lontano dal Milan.
il punto è che fanno i manifesti, le magliette ed i paladini di sta cippa, e poi cadono su ste robe.
Ennesima sgommata di melda sul cadavere del caro vecchio milan

Reaction score
2,536
Pioggia di critiche e polemiche nei confronti di Scaroni dopo l'ennesima gaffe (subito sottolineata su MW QUI https://www.milanworld.net/threads/scaroni-non-siamo-contenti-ma-stadio-con-linter.148954/) sul termine handicappati usato nel pre partita per descrivere un San Siro poco in linea con le esigenze dei disabili. Gli stessi disabili si sono fatti sentire, sul web:"Il nostro presidente ci definisce ‘handicappati’, che vergogna!“; troglodita, aggiornati“ ; un disagiato senza rispetto e sensibilità“.

36.0.1326239130-kSED-U31701129494628dhG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.JPG
Mi chiedevo giusto quando sarebbe arrivata la polemica per quella parola :asd:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568
Pioggia di critiche e polemiche nei confronti di Scaroni dopo l'ennesima gaffe (subito sottolineata su MW QUI https://www.milanworld.net/threads/scaroni-non-siamo-contenti-ma-stadio-con-linter.148954/) sul termine handicappati usato nel pre partita per descrivere un San Siro poco in linea con le esigenze dei disabili. Gli stessi disabili si sono fatti sentire, sul web:"Il nostro presidente ci definisce ‘handicappati’, che vergogna!“; troglodita, aggiornati“ ; un disagiato senza rispetto e sensibilità“.

36.0.1326239130-kSED-U31701129494628dhG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.JPG
Ma lo avete visto?
Come può costui essere presidente del Milan?

Reaction score
2,536
Nel mondo incantato degli arcobaleni inclusivi che tanto piacciono a queste 2 proprietà avrebbe dovuto dimettersi.
Ma ovviamente per loro le regole sono diverse.
Pajás.
Ma questi sono tanto inclusivi quanto gli ambientalisti a cui piacciono i prati verdi, ma con la monnezza sotto. L'importante è l'apparenza, e pure con quella fanno schifo :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
34,470
Innanzitutto non è il mio presidente, ma resta una scimmia.
E non mettete in mezzo il razzismo, è una scimmia canuta.

Alto