Dirigenza ridicola

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,124
Reaction score
176
Il discorso di comprare, rivalutare e rivendere lo puoi fare fin quando il prezzo di acquisto del club è relativamente basso e se il club ha importanti margini di crescita. Nel momento in cui un club come il Milan arriva a valere 2 miliardi i margini di ulteriore crescita sono molto bassi e non si vede come un ipotetico acquirente possa rientrare e quindi essere interessato a investire per l’acquisto del club.
Quante volte è successo che qualcuno comprasse un club di calcio a 1,2 miliardi e lo rivendesse a 2? Penso mai. Se togliamo il caso Chelsea che è stato molto particolare per le note vicende extra-calcio, non so neanche se ci siano state altre acquisizioni, oltre a quella Redbird-Milan, di club di calcio per cifre dal miliardo a salire. Se ci sono state, e io sinceramente non ne ricordo, sono state più uniche che rare.
In questa situazione è molto più semplice fare soldi attraverso consulenze, vendita di servizi, utili ecc che attraverso il comprare e acquistare il club. Anche perché per far aumentare di valore il Milan non basta aprire qualche negozietto qua e là, ma bisogna come minimo costruire uno stadio. Altri 1,5 miliardi, senza contare i costi per il finanziamento e se il preventivo di spesa non aumenta. Insomma, facendo i conti, la spesa complessiva tra acquisto del club e stadio arriverebbe a superare i 2,5 miliardi. Quindi per fare i soldi dovrebbero rivendere il Milan a non meno di 3-3,5 miliardi. Cifra mai spesa per un club calcio, sempre escludendo il Chelsea.
quasi tutti i club della premier valgono piu di 3 miliardi. e come il chelsea se gli attuali proprietari volessero vendere troverebbero velocemente acquirenti.
poi se per te uno acquista il Milan per fare una (ipotetica ad oggi) fattura di 30-40 milioni va bene.
la verita non la sappiamo ne io ne te. io credo che la tua ipotesi (che parte da un ipotesi di fatture di servizi) non sia realistica ma la mia molto piu plausibile.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
quasi tutti i club della premier valgono piu di 3 miliardi. e come il chelsea se gli attuali proprietari volessero vendere troverebbero velocemente acquirenti
Beh il Liverpool è in vendita da quattro anni a 3-4 miliardi e ancora non si è presentato nessuno. E stiamo parlando di un altro mondo dal punto di vista delle prospettive di guadagno.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,940
Reaction score
1,665
Dopo quasi un mese dalla fine del mercato non hanno fatto assolutamente niente, ne cessioni, ne acquisti, ne rinnovi.

Ha solo parlato ibra ed è stato smentito subito da Theo

poveri noi
 
Alto
head> Change privacy settings