- Reaction score
- 18,896
Si ho capito quello che hai scritto ovviamente, ma lo trovo un po' decontestualizzato rispetto alla realtà del ciclo che Allegri ha avuto alla Juve.L’italiano però non è un’opinione.
Ho scritto chiaramente “il centrocampo dell’ultima Juve di Allegri” non capisco perché devi citare giocatori offensivi di altre annate.
Nella sua ultima stagione alla Juve allegri aveva:
Locatelli
Mckennie
Miretti
Fagioli
Pogba a fine carriera
Caviglia
Alcaraz
Rabiot
Non mi sembra un centrocampo molto più forte del nostro sinceramente, ma questo si che è opinabile
I giocatori che ho citato io li ha avuti tutti e per un motivo o un altro se ne sono andati, la maggior parte di loro perchè non si trovavano con Allegri.
Quel centrocampo che citi tu dell'ultima stagione non è che lo ha trovato, se lo è costruito lui negli anni.
Cosi come il (NON) gioco che lui ha scelto di fare.
Allegri non è stato alla Juve pochi mesi, come Conceicao o Fonsega, c'è stato tre anni.
Quindi non si puo dire che si sia "adattato" ai giocatori che ha trovato, la rosa se l'è costruita con le sue decisioni e scelte.
Paredes, per dirne uno, non lo faceva giocare. Per questo se n'è andato. Lo stesso Di Maria ha lasciato la Juve parlando apertamente dei suoi problemi con Allegri. E non parliamo di Kulusevski e Betancour, sbolognati dopo mille panchine per imporsi poche settimane dopo in Premier.
L'Allegri che ama i giocatori forti e di qualità è diventata una barzelletta, alla luce dell'ultimo ciclo alla Juve, perchè ne ha avuto tanti e li ha fatti fuori tutti.
Quindi che rosa dovremmo costruire per Allegri? Torno alla domanda di fondo che mi viene in mente dal topic.