Dirigenti, Tare, Allegri e il Milan a un bivio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
L’italiano però non è un’opinione.
Ho scritto chiaramente “il centrocampo dell’ultima Juve di Allegri” non capisco perché devi citare giocatori offensivi di altre annate.
Nella sua ultima stagione alla Juve allegri aveva:
Locatelli
Mckennie
Miretti
Fagioli
Pogba a fine carriera
Caviglia
Alcaraz
Rabiot

Non mi sembra un centrocampo molto più forte del nostro sinceramente, ma questo si che è opinabile
Si ho capito quello che hai scritto ovviamente, ma lo trovo un po' decontestualizzato rispetto alla realtà del ciclo che Allegri ha avuto alla Juve.

I giocatori che ho citato io li ha avuti tutti e per un motivo o un altro se ne sono andati, la maggior parte di loro perchè non si trovavano con Allegri.
Quel centrocampo che citi tu dell'ultima stagione non è che lo ha trovato, se lo è costruito lui negli anni.
Cosi come il (NON) gioco che lui ha scelto di fare.

Allegri non è stato alla Juve pochi mesi, come Conceicao o Fonsega, c'è stato tre anni.

Quindi non si puo dire che si sia "adattato" ai giocatori che ha trovato, la rosa se l'è costruita con le sue decisioni e scelte.

Paredes, per dirne uno, non lo faceva giocare. Per questo se n'è andato. Lo stesso Di Maria ha lasciato la Juve parlando apertamente dei suoi problemi con Allegri. E non parliamo di Kulusevski e Betancour, sbolognati dopo mille panchine per imporsi poche settimane dopo in Premier.

L'Allegri che ama i giocatori forti e di qualità è diventata una barzelletta, alla luce dell'ultimo ciclo alla Juve, perchè ne ha avuto tanti e li ha fatti fuori tutti.

Quindi che rosa dovremmo costruire per Allegri? Torno alla domanda di fondo che mi viene in mente dal topic.

• Like
Reactions: Gas

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,704
Sì sì in merito a come è iniziato questo mercato e a quelli che sono i nomi che circolano concordo con te.
Io, se proprio c’era da tirare su qualche soldo avrei iniziato cedendo o provando a cedere Musah, RLC e Chukwueze oltre ai prestiti di ritorno.
E da lì avrei iniziato a ricostruire.
Purtroppo però non sembra la strada che hanno deciso di seguire.
ogni mercato si inizia dicendo io vendere x,y,z per poi accorgersi puntualmente che non li vuole nessuno nemmeno gratis.

RLC e Chuku prendono 4mln chi dovrebbe acquistarli?

musah non è nemmeno un calciatore quindi lasciamo perdere

la verità è che gli unici che hanno mercato li stanno appunto vendendo, gli altri son tutti dei cessi strapagati che al massimo puoi regalare in turchia stile Morata.

Reaction score
5,648
Non sono un fan di Allegri, giusto per capirci.
Ma mi ha molto incuriosito il cambiamento di approccio del primo Milan e la prima esperienza alla juve con la seconda esperienza bianconera.

Io credo gli abbiano dato meno risorse ma anche troppo potere.

Il migliore Allegri era abituato ad allenare nella qualità.
sì, però l'ultimo Allegri decente è stato quello di 6 anni fa, quando tra l'altro è stato poi esonerato.
Ok, ha vinto tanti scudetti, ma lo ha fatto in campionati dove l'avversario più insidioso è stato il Napoli di Sarri che gli ha poi venduto a loro pure Higuain. Giusto per ricordarci quegli anni tremendi dove in Italia c'era un società avanti anni luce a tutte le altre.
L'Allegri migliore è stato quello degli anni 2015-2017, parliamo quindi di 8-10 anni fa.

Speriamo, in fin dei conti a me basterebbe anche solo uno che faccia un po' di ordine e getti una base. Non è che dobbiamo vincere la champions l'anno prossimo, anche perchè neanche ci parteciperemo. Almeno creare un punto di partenza.

• Like
Reaction score
35,912
sì, però l'ultimo Allegri decente è stato quello di 6 anni fa, quando tra l'altro è stato poi esonerato.
Ok, ha vinto tanti scudetti, ma lo ha fatto in campionati dove l'avversario più insidioso è stato il Napoli di Sarri che gli ha poi venduto a loro pure Higuain. Giusto per ricordarci quegli anni tremendi dove in Italia c'era un società avanti anni luce a tutte le altre.
L'Allegri migliore è stato quello degli anni 2015-2017, parliamo quindi di 8-10 anni fa.

Speriamo, in fin dei conti a me basterebbe anche solo uno che faccia un po' di ordine e getti una base. Non è che dobbiamo vincere la champions l'anno prossimo, anche perchè neanche ci parteciperemo. Almeno creare un punto di partenza.
Per me allegri è un gestore e normalizzatore
Ci rivedo in lui la vecchia figura dell'allenatore della federazione, con la bravura , questa si, di saper leggere in corsa la partita.

La sua razionalità deve essere costretta ad avere a che fare col talento.

Reaction score
35,912
Si ho capito quello che hai scritto ovviamente, ma lo trovo un po' decontestualizzato rispetto alla realtà del ciclo che Allegri ha avuto alla Juve.

I giocatori che ho citato io li ha avuti tutti e per un motivo o un altro se ne sono andati, la maggior parte di loro perchè non si trovavano con Allegri.
Quel centrocampo che citi tu dell'ultima stagione non è che lo ha trovato, se lo è costruito lui negli anni.
Cosi come il (NON) gioco che lui ha scelto di fare.

Allegri non è stato alla Juve pochi mesi, come Conceicao o Fonsega, c'è stato tre anni.

Quindi non si puo dire che si sia "adattato" ai giocatori che ha trovato, la rosa se l'è costruita con le sue decisioni e scelte.

Paredes, per dirne uno, non lo faceva giocare. Per questo se n'è andato. Lo stesso Di Maria ha lasciato la Juve parlando apertamente dei suoi problemi con Allegri. E non parliamo di Kulusevski e Betancour, sbolognati dopo mille panchine per imporsi poche settimane dopo in Premier.

L'Allegri che ama i giocatori forti e di qualità è diventata una barzelletta, alla luce dell'ultimo ciclo alla Juve, perchè ne ha avuto tanti e li ha fatti fuori tutti.

Quindi che rosa dovremmo costruire per Allegri? Torno alla domanda di fondo che mi viene in mente dal topic.
Ma infatti allegri deve decidere non dico un corno ,ma il giusto.
Come al Milan non ha deciso la rosa e alla prima juve non l'ha decisa lui.

È questo il senso della discussione:
-Il club c'è per sempre
-Una proprietà per tot anni
-Un ad per tot anni
- un ds per 2,3 anni
-un allenatore anche solo per mesi
Il minimo comune multiplo è due mesi e non si può indirizzare le scelte sui mesi.

Ci sono indicazioni tattiche e di mercato che vanno verso l'allenatore ma altre che vanno oltre l'allenatore.
Se il Milan fa la squadra per allegri sbaglia, se il Milan ha chiamato allegri per sistemare la squadra suona meglio.

• Like

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
Ma infatti allegri deve decidere non dico un corno ,ma il giusto.
Come al Milan non ha deciso la rosa e alla prima juve non l'ha decisa lui.

È questo il senso della discussione:
-Il club c'è per sempre
-Una proprietà per tot anni
-Un ad per tot anni
- un ds per 2,3 anni
-un allenatore anche solo per mesi
Il minimo comune multiplo è due mesi e non si può indirizzare le scelte sui mesi.

Ci sono indicazioni tattiche e di mercato che vanno verso l'allenatore ma altre che vanno oltre l'allenatore.
Se il Milan fa la squadra per allegri sbaglia, se il Milan ha chiamato allegri per sistemare la squadra suona meglio.
Oddio carissimo leggere codesto a proposito del Milan suona beffardo... quasi da troll :D

Proprio affidandoci a questa proprietà ci siamo ridotti come siamo ridotti. La verità è che Allegri, per le ragioni che dici tu, rischia di darci il colpo di grazia, ma da quanto leggo lo penso solo io per cui spero di sbagliarmi.

Allegri lo hanno chiamato come mossa della disperazione per calmare la piazza. Perchè è un nome rassicurante e spendibile. Poi piano piano vedrai che ci arriveranno tutti a questo. Non ci sono ragioni tecniche dietro il suo arrivo.

Al Milan in società non hanno la piu pallida idea di cosa fare, brancolano nel buio, e ora sperano in qualche modo che Tare e Allegri salvino miracolosamente (come? boh lo chiedo anche io) la situazione. Altrimenti li faranno fuori tutti e due, senza pentimenti, e avanti col prossimo spettacolo del circo.

Che questi non hanno intenzioni serie si vede dal fatto che per rimediare ad una stagione disastrosa come prima cosa vendono Reijnders Theo e Maignan.

Reaction score
35,912
Oddio carissimo leggere codesto a proposito del Milan suona beffardo... quasi da troll :D

Proprio affidandoci a questa proprietà ci siamo ridotti come siamo ridotti. La verità è che Allegri, per le ragioni che dici tu, rischia di darci il colpo di grazia, ma da quanto leggo lo penso solo io per cui spero di sbagliarmi.

Allegri lo hanno chiamato come mossa della disperazione per calmare la piazza. Poi piano piano vedrai che ci arriveranno tutti.
Al Milan in società non hanno la piu pallida idea di cosa fare, brancolano nel buio, e ora sperano in qualche modo che Tare e Allegri salvino miracolosamente (come? boh lo chiedo anche io) la situazione. Altrimenti li faranno fuori tutti e due, senza pentimenti, e avanti col prossimo spettacolo del circo.

Che questi non hanno intenzioni serie si vede dal fatto che per rimediare ad una stagione disastrosa come prima cosa vendono Reijnders Theo e Maignan.
Si, infatti poco sopra ho specificato che non faccio affidamento su proprietà e ad.
Questa era una valutazione generale, noi siamo una casistica a parte.
Ma confido sull'asse Tare allegri.
Troll no ,dai .

La morale della favola è che allegri deve essere costretto a lavorare con la qualità.
Tare deve spingerlo a quel livello.

P.s io sono contro le cessioni dei big altrimenti cade ogni valutazione del genere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
Si, infatti poco sopra ho specificato che non faccio affidamento su proprietà e ad.
Questa era una valutazione generale, noi siamo una casistica a parte.
Ma confido sull'asse Tare allegri.
Troll no ,dai .

La morale della favola è che allegri deve essere costretto a lavorare con la qualità.
Tare deve spingerlo a quel livello.

P.s io sono contro le cessioni dei big altrimenti cade ogni valutazione del genere.
Seriamente confidi in Tare e Allegri???
Beato te :D

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,902
Se tieni renders lo costringi ad adattarsi alle qualità della rosa e se riesce a trovare equilibrio crea qualcosa di forte e duraturo
Se vendi renders e passi a giocatori tipo modric puoi anche smobilitare e fare una rosa a lui più adatta ma non costruisci nulla magari vinci eh ma nulla di duraturo

Alto