Dirigenti per un giorno : la vostra lista acquisti/cessioni/trattative !

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Sorpresa : diventate dirigenti per un giorno dell'AC Milan !

Il vostro compito sarà quello di stilare una lista di possibili acquisti/cessioni/trattative per rinforzare la squadra,attualmente 2° in classifica a -4 punti dalla capolista.

Sapendo che :
  • La capolista sta portando a termine l'acquisto di Gosens,uno dei migliori terzini della serie A.
  • Una delle inseguitrici e possibile avversaria per un posto Champions,ha appena formalizzato l'acquisto dell'attuale capocannoniere della serie A, Dusan Vlahovic.
  • La vostra rosa attualmente si ritrova con 5 giocatori indisponibili : 3 infortunati (Kjaer,Tomori e Ibrahimovic) e 2 in Coppa D'africa (Kessie,Billy Ballo Tango)

Quali sarebbero i vostri primi obiettivi di mercato ?
Giovani talenti in erba o giocatori già navigati ?

Il vostro budget sarà di soli 20M.

Sbizzarritevi !
Vediamo se oltre ad essere un popolo di fanta-allenatori siamo anche dei grandi fanta-dirigenti ! :asd:
Andrei dal Lilla ad offrire Bennacer + 18 milioni per Botman e Sanches (lasciando scegliere al Lilla la valutazione di Bennacer). Prenderei un trequartista con prestito di 2 milioni per 6 mesi + obbligo a Giugno.
A Giugno prendo solo un attaccante (che al momento non ho idea di chi possa essere) + prestiti di contorno.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
20 milioni non bastano a gennaio per comprare un difensore forte già pronto per sostituire Kjaer o l'attaccante potenzialmente titolare sostituto di Ibra per gli anni a venire.

Forse con quella cifra potresti prendere un trequartista che entri in competizione con Diaz, ecco quello sì.

Un Faivre o un profilo di quel livello, pronto per fare il salto ma che ancora non lo ha fatto.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Beh con un bel budget di 20 mln farei così.
Regalerei Calha che mi faceva un pelo di fase difensiva e faceva da collante tra cc e attacco, poi lascerei andare Donnarumma a 0 a prendere tanti soldi per aiutare l'obeso procuratore a pagarsi le cure.
Direi a tutti che Diaz è pronto per volare via in campo, tanto se ha preso il covid c'è sempre la scusa pronta, mentre ci sono piazzo mio figlio come vice titolare in quello che in teoria sarebbe il ruolo chiave di questo modulo, la zona di campo dove se sei poco appariscente è finita davvero, quella zona di campo ormai obsoleta dove però può entrare anche Krunic, ormai mediano, mezzala, centrocampistametodista, seconda punta con sprazzi da prima punta vera, interditore forsennato, cc totale, regista e libero, terzino all'occorrenza, ala e mezzala offensiva che si trasforma subito in difensiva quando perdiamo palla, ma soprattutto trequartista per la bravura di poter trovare il sette spesso da fuori area.
Ma più di ogni altra cosa farei in modo di prenderne 2 io di mln, 4 l'AD, 1 o 2 il collaboratore di mercato, 1 chi mi osserva i giocatori in Francia (e basta), investirei nelle ong per salvare i clandestini chiamati migranti, mi darei da fare, sono al Milan e per cui poi farei mercato:
Pellegri a 0 per non ostacolare Ibra.
Giroud per non ostacolare Ibra.
Mi affiderei a Pioli perché predica il pretismo che predico anche io, essendo un Maldini poi divento inattaccabile.
Billy Ballo, di cui non si conosce l'età.
Florenzi perché me lo ha consigliato un tizio avvocato di MilanHello e perché per venire si taglia una mensilità che non gli avrei mai dato.
Baka perché sono malinconico ed è gratis, fa un po' di interdizione e perché è bravo a togliere magliette, prima o poi si metterà quella di Kessie che sto perdendo a 0 perché ho la schiena dritta.
Sul mercato andrei sui giovani, nuovi Vlahovic, questo perché con la Champs cambia tutto, si capisce, li prenderei giovani, mi farebbero i complimenti, coi giovani non si sbaglia mai, tanto per il quarto posto basta chiudere le chiappe e sperare in Dio Ibra che da qui a maggio giocherà forse altre 3 partite se va bene.
Tratterei Rebic come nuovo acquisto, non prenderei nessun centrale perché c'è la sosta, ahhh è dura, ma meglio qui che al Venezia, là mio figlio non potrebbe fare il vice Aramu.
Farei finta di rinnovare Theo, se non è al penultimo anno non c'è problema, si fa tutto alla fine, così sembro tosto e non mi piego, poi se perdo il giocatore è colpa di chi spara cifre alte e intanto il giocatore mi gioca e arrivo quarto (forse).
Top.
Tutto vero, peraltro.
Il problema del 2022 è che nello sport come in altri ambiti non si riesce più a nascondere la polvere sotto il tappeto, data l'esposizione mediatica cui siamo sottoposti.
E se una cosa apprezzabile poteva esserci, come il nostro "stile", in realtà pure quella si è rivelata controproducente ed ambigua.

Ultima modifica:
Reaction score
2,418

Il vostro compito sarà quello di stilare una lista di possibili acquisti/cessioni/trattative per rinforzare la squadra,attualmente 2° in classifica a -4 punti dalla capolista.

Sapendo che :
  • La capolista sta portando a termine l'acquisto di Gosens,uno dei migliori terzini della serie A.
  • Una delle inseguitrici e possibile avversaria per un posto Champions,ha appena formalizzato l'acquisto dell'attuale capocannoniere della serie A, Dusan Vlahovic.
  • La vostra rosa attualmente si ritrova con 5 giocatori indisponibili : 3 infortunati (Kjaer,Tomori e Ibrahimovic) e 2 in Coppa D'africa (Kessie,Billy Ballo Tango)

Sbizzarritevi !
Vediamo se oltre ad essere un popolo di fanta-allenatori siamo anche dei grandi fanta-dirigenti ! :asd:
Sicuramente non saprei fare meglio della dirigenza del Milan, considerando che sono stati in grado di scovare giocatori semisconosciuti alla grande platea, facendone delle colonne della squadra.
Una cosa è certa, con un budget così limitato l'unico modo per rinforzare la squadra è andare su giovani prospetti, come di fatto stanno facendo gli attuali dirigenti del Milan.

PS la cosa divertente è che leggendo i commenti si fanno le ipotesi più disparate su profili che Maldini/Massara/Moncada, hanno seguito ed i media hanno riportato.
Lo so che non è bello ammetterlo ma chi di noi conosceva i vari Botmam, Faivre, Lazetic, ecc... ; prima che uscissero i nomi sui giornali.

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
1,998
Venderei Theo Benna e Saele e con quel che guadagno All in su un vero centravanti e mendicherei prestiti secchi a tutte le squadre europee per ala destra mezzapunta e centrale

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,036
Venderei Theo Benna e Saele e con quel che guadagno All in su un vero centravanti e mendicherei prestiti secchi a tutte le squadre europee per ala destra mezzapunta e centrale
Arriverà quel paracarro di Belotti.
In difesa forse se ci vogliono fare un regalo Botman altrimenti un giovanissimo alla Kalulu, a centrocampo Adli più il ritorno di Pobega, stop. Non mi aspetto nulla di più.

Reaction score
11,579

Sapendo che :

Sbizzarritevi !
Con 20 milioni?

A livello di cessioni, cercherei a tutti i costi di sbolognare Castillejo e impegnare il venezia a prendere Caldara, il resto non si muove.
Con gli acquisti per gennaio, escludendo Lazetic già arrivato che quindi non intacca il budget, cercherei di comprare

1) 1 difensore centrale
2) 1 giocatore che possa fare indipendentemente trequartista o esterno destro
3) un terzino sinistro di riserva

Per la posizione numero 2, cercherei di spendere pressocchè tutto il budget per Ketelaere, magari dando 10 milioni di prestito con obbligo a 20 per l'estate.
Con quel poco che avanza, mi prendo Luca Netz (5-10 mln) come terzino sinsitro giovane da crescere dietro Theo e, con il budget terminato, faccio un contratto da 6 mesi a Branislav Ivanovic per tappare il buco Kjaer e bene così.

Alto