- Reaction score
- 2,541
Parlando di tempi recenti, l'unico Milan compatto in difesa l'ho visto nel 3-5-2 (che poi diventava una sorta di 3-4-2-1) contro il Tottenham, partita dove peraltro Thiaw fece una grande prestazione.Penso sia l'ora di passare alla difesa a tre.
352 con Leao di punta. Lo dico da mesi ormai.
Inutile insistere con questi 433 o 442, se poi la squadra si sfalda e si spacca in due perchè gli esterni non rientrano.
Onestamente tutt'ora non mi spiego perché non giochiamo così dietro, avevamo anche Kalulu che sarebbe stato perfetto come braccetto.
Ad ogni modo è un modulo per me che avrebbe senso per tantissimi giocatori a partire da Pavlovic e Thiaw fino ad arrivare a Gabbia.
Avrebbe senso per Jimenez che finirebbe il suo peregrinare dappertutto e che troverebbe finalmente una collocazione stabile.
Inoltre anche Saele lì, se non dovessero venderlo darebbe il suo contributo.
Sulla sinistra andresti a rivitalizzare forse Theo.
Tornerebbe a essere utile Loftus a centrocampo e potremmo vedere anche un inedito Pulisic alla Mkhitaryan magari.
In rete ho letto critiche su questo modulo solo perché Leao non avrebbe una collocazione tattica, ma invece io convengo con te che avrebbe senso nei due davanti.
Insomma è un modulo che darebbe molte più soluzioni ad eterni equivoci tattici.
Ultima modifica: