difesa a tre o a quattro

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Il calcio si sta evolvendo conte è stato il primo a riscoprire il modulo con la difesa a tre prima con la yuve poi con la nazionale e adesso col Chelsea via via tutte le squadre più forti stanno tenendo il passo in Germania è il modulo più usato in Inghilterra e in Spagna vedi Barcellona lo stanno praticando modulo odiato da Berlusconi ma penso sia il più proficuo copre meglio il campo è da molte più garanzie difensive nn ha caso le ultime 6 stagioni italiane ha vinto chi subisce meno gol.
Quindi opterei per il nuovo Milan per un 3-4-3
Acquistando un de vrij della Lazio o puntare sul giovane del ayax che mi ricorda molto koulibaly del Napoli sanchez giovanissimo con un fisico importante è già molto attento nella marcatura
A centrocampo oltre a kessie uno tra nainggolan biglia modric o il giovane talento del Borussia Julian weigl il nuovo bousquets ma costa e nn sarà semplice ma il nuovo Milan e mirabelli ci stanno pensando sulle fascie rodriguez e conti o se nn si può arrivare al atalantina farei una mossa a sorpresa per Joao cancelo del Valencia per me un fenomeno
In attacco suso Bonaventura sugli esterni e in caso suso nn rinnovasse ho una pazza idea ozil giocatore fantastico secondo me che darebbe quella qualità ed esperienza al Milan al centro un grande attaccante il mio preferito è aubameyang nn avendo giocatori in rosa veloci il gabonese sarebbe perfetto per questo modulo.
Forza Milan stiamo tornando!!!!!

Donnarumma

Musacchio. De vrij. Romagnoli

Conti/cancelo kessie nainggolan rodriguez

Suso/ozil. Aubameyang Bonaventura
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Mai convinto della difesa a 3.
Personalmente lo vedo un modulo dispendioso per tutti gli esterni... ergo ti devi prendere giocatori capaci di sopportare sforzi fisici (Suso è scoppiato a metà stagione), capaci di interpretare il ruolo (Rodriguez è un terzino, saprebbe giocare più alto?)... devi avere, quindi, una panchina anche all'altezza (vedi la Juve). Stesso discorso con i centrali. Sanno giocare a 3? Ci hanno mai giocato? Hai una rosa lunga di centrali?
Nella formazione che hai messo, gli unici che vedo pronti sono De Vrij, Conti e Bonaventura insomma...
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Io invece l'ha vedrei bene molto compatta rodriguez è più un esterno che un terzino di difesa a 4 romagnoli in nazionale ha fatto bene prestazioni a tre e anche nel Milan col Bologna kessie e nainggolan centrocampo bestiale fisico di qualità e garantisce gol lo stesso vale per biglia modric o weigl
Sugli esterni d attacco basta mettere un rincalzo di suso e Jack oppure acquistare mesut ozil che nn rinnova contratto in scadenza 2018 il giocatore parla da solo e se resta wenge.....??? insomma per me è un modulo perfetto con questi giocatori poi l importante è che si fa una grande squadra
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bona è un esterno di centrocampo, abile in ambedue le fasi, assolutamente no una punta esterna,

Aubecoso non mi piace, considerati gli altri prospetti che ci accostano Belotti o Morata

difesa a 3 o a 4 mi è del tutto indifferente, anzi preferisco quella a tre se fondata come nel nostro caso da difensori dal piede dolce,

in attacco tridente o meno debbono giocare assolutamente almeno 2 punte pure!

Ecco la tua squadra rivista e corretta:


Donnarumma

Musacchio. De vrij. Romagnoli

Bonaventura kessie nainggolan rodriguez

Suso/ozil. Morata Keita

occorrerebbe solo riabituare Jack a giocare a dx, ma nell'Atalanta l'ha già fatto.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Quattro tutta la vita. Più completa e più adatta ai nostri giocatori.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Bona è un esterno di centrocampo, abile in ambedue le fasi, assolutamente no una punta esterna,

Aubecoso non mi piace, considerati gli altri prospetti che ci accostano Belotti o Morata

difesa a 3 o a 4 mi è del tutto indifferente, anzi preferisco quella a tre se fondata come nel nostro caso da difensori dal piede dolce,

in attacco tridente o meno debbono giocare assolutamente almeno 2 punte pure!

Ecco la tua squadra rivista e corretta:


Donnarumma

Musacchio. De vrij. Romagnoli

Bonaventura kessie nainggolan rodriguez

Suso/ozil. Morata Keita

occorrerebbe solo riabituare Jack a giocare a dx, ma nell'Atalanta l'ha già fatto.

No su Bonaventura in quel ruolo è improponibile è un giocatore fantastico nn facciamoli fare quello che nn può li serve come ho già detto uno come conti o Joao cancelo Jack va bene come ala sinistra in tal caso usare Keita e morata che vanno benissimo keita uno veloce servefarei staffetta con suso e bonaventura
Però credimi l attaccante che ci fa fare il salto e aubameyang
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Parto da due input:
- Montella ha sempre giocato a 3
- le squadre più visionate da Mirabelli in questo lasso temporale sono state Atalanta e Lazio...ed entrambe giocano con il 3-5-2 (o 3-4-1-2 che dir si voglia)

Sia a 4 che a 3 dietro per me non cambia, sono d'accordo col mister poichè quello che conta è la mentalità in campo e i dettami tattici più che il modulo in sè.
Giocare a 3 dietro non è tanto una moda, piuttosto credo sia meglio per coprire il campo...tutt'al più per squadre che si basano sul possesso palla.
Avere 3 marcatori permette ai terzini/esterni di stare più alti ed arrivare in fondo a crossare, senza avere paura ad ogni azione di venire bucati in contropiede.
Inoltre, se con piedi educati, consente di avere più opzioni per l'uscita della palla (oltre al playmaker di cc).
Anche Guardiola l'ultimo anno al Bayern ha giocato spesso con i 3 dietro.
Non per forza è un modulo più difensivo, dipende dalle caratteristiche dei giocatori in campo.
485b3132-4729-4a5c-947c-114995513a66_400.png



Donnarumma
Sanchez, Musacchio, Romagnoli
Conti, Kessiè, Biglia, Jack, Rodriguez
Morata/Auba, Keita

Conti alla Cuadrado a farsi tutta la fascia, Rodriguez più statico che permette di riformare in corsa una difesa a 4 con l'allargamento di Sanchez o chi per lui sulla destra...alla fin fine Conti è tutto l'anno che fa questo lavoro, ha fatto 8 gol proprio perchè è praticamente un attaccante aggiunto ed in questo modulo avrebbe quel compito.
Più che i grandi nomi, conta anche avere una squadra ben amalgamata cosa che ad esempio è la Lazio (arrivata infatti davanti a noi) e questa squadra credo sarebbe abbastanza completa :asd:
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,678
Reaction score
1,904
Con questi interpreti il 3-5-2 non mi dispiacerebbe:
Donnarumma
Musacchio Romagnoli R.Rodriguez
Conti Kessiè Biglia Nainggolan Bonaventura
Morata Keità​
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,223
Io sono per filosofia mia personale per la difesa a 4.
Il modulo a tre difensori , checchè se ne dica , è un modulo più difensivo perchè nel modulo a 4 alzando i terzini si difende spesso a due ma si ha superiorità numerica in mezzo al campo rispetto alle difesa a tre dove i 3 interpreti devono restare per forza un pò più indietro dei centrocampisti altrimenti il centrale rischia di esser preso in situazioni di 1 vs 1.
Nella difesa a 4 poi oltretutto in fase di possesso basta schiacciare il mediano basso tra i due centrali e si ha una pseudo-difesa a tre, giusto per sbugiardare i numeri.
Io dico che la strada migliore è giocare a 4 come impostazione ma se in determinati frangenti ci si trova a dover fronteggiare una squadra avversaria che schiera tre punte vere per recuperare una situazione di svantaggio a loro sfavore si devono avere uomini, capacità e prontezza di passare a 5 dietro : tre marcatori centrali più due terzini.
Non è paura ma rispetto e intelligenza.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Il calcio si sta evolvendo conte è stato il primo a riscoprire il modulo con la difesa a tre prima con la yuve poi con la nazionale e adesso col Chelsea via via tutte le squadre più forti stanno tenendo il passo in Germania è il modulo più usato in Inghilterra e in Spagna vedi Barcellona lo stanno praticando modulo odiato da Berlusconi ma penso sia il più proficuo copre meglio il campo è da molte più garanzie difensive nn ha caso le ultime 6 stagioni italiane ha vinto chi subisce meno gol.
Quindi opterei per il nuovo Milan per un 3-4-3
Acquistando un de vrij della Lazio o puntare sul giovane del ayax che mi ricorda molto koulibaly del Napoli sanchez giovanissimo con un fisico importante è già molto attento nella marcatura
A centrocampo oltre a kessie uno tra nainggolan biglia modric o il giovane talento del Borussia Julian weigl il nuovo bousquets ma costa e nn sarà semplice ma il nuovo Milan e mirabelli ci stanno pensando sulle fascie rodriguez e conti o se nn si può arrivare al atalantina farei una mossa a sorpresa per Joao cancelo del Valencia per me un fenomeno
In attacco suso Bonaventura sugli esterni e in caso suso nn rinnovasse ho una pazza idea ozil giocatore fantastico secondo me che darebbe quella qualità ed esperienza al Milan al centro un grande attaccante il mio preferito è aubameyang nn avendo giocatori in rosa veloci il gabonese sarebbe perfetto per questo modulo.
Forza Milan stiamo tornando!!!!!

Donnarumma

Musacchio. De vrij. Romagnoli

Conti/cancelo kessie nainggolan rodriguez

Suso/ozil. Aubameyang Bonaventura

Complimenti per la punteggiatura, potresti essere il figlio di José Saramago.
 
Alto
head>