- Reaction score
- 22,588
Si si assolutamente.Però Moreira ieri ha sbagliato anche molte scelte di raccordo e decisioni più avanzate, non ha mai dato la sensazione di avere il controllo del gioco intorno, sia nel dialogo verticale che nella visione.
Problema strutturale suo, problema di ruolo o problema di giornata per il debutto? Sinceramente io rispondo "boh".
Mi piacerebbe ovviamente che bastasse spostarlo un po' più avanti ed un po' più interno per metterlo a proprio agio, e la tua storica posizione sul suo ruolo ha pienamente senso come ci siamo sempre detti.
Ma temo fortemente che non cambi poi molto, perché quella sua confusione arruffona mi pare innata nel ragazzo ed il timore è che sulla trequarti possa persino essere ancora più esposta.
Infatti secondo me lui come ruolo ha quelle caratteristiche che ho detto, ma questo non significa che sia forte da giocare a questo livello.
Il vero rischio è che sia un trequartista da 4231 (il suo ruolo vero e proprio secondo me) ma da Strasburgo come livello, non da Milan. Perchè poi per giocare in quel ruolo bisogna avere molta qualità tecnica, cosa che in Moreira vedo relativamente.
Se ricordi, io lo paragono a Raphinha del Barcellona come caratteristiche, secondo me ha pregi e difetti molto simili. Poi pero il discorso del livello è decisivo.