Diego Moreira è del Milan. Ufficiale.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,506
Noi siamo gli unici tifosi che si lamentano che i giocatori che compriamo costano troppo
No no.
Io sono il primo che mi frega di quanto spendono.
A me basta che non mi rompano le palle dicendo che non ci sono più soldi... Basta che non si presentino con soli 4 difensori perché non ci sono più soldi.
Basta che non mi dicano che dobbiamo farci andare bene Estupinan perché non ci sono più soldi.
Fosse per me possono pure spendere 40 trilioni per ogni giocatore.
Mica li pago io.

Reaction score
48,252
Non me l'hai chiesto a me, ma mi sento di escluderlo al 100%
Centrocampista centrale e impossibile.
Men che meno in un centrocampo a 2.
Magari lavorandoci tanto potrebbe imparare a giocare da mezzala ma tanto non giochiamo con le mezzale e mica andiamo a spendere 45 mln + 20 di bonus + percentuale sulla rivendita per prendere un giocatori a cui devi imparare a giocare... Questo per quanto è stato pagato deve essere il titolare. E deve offrire prestazioni di alto livello già da subito. Quindi non l'hanno preso con quella intenzione.
Per me è troppo troppo anarchico per giocare in mezzo al campo.
Meglio sulle fasce.
E un giocatore che può fare il quinto o l'esterno alto/trequartista decentrato.
Può fare pure il terzino a 4 ma ci devi lavorare. O come terzino d'attacco se devi proprio spingere.
Ma ancora una volta non utilizziamo quel modulo.

Chukwu e intoccabile per amorim.
Capisco l'idea di chi dice che al momento siamo più scarsi con il quarto di centrocampo (Bartesaghi, Estupinan + Saele?) che con il fantasista di destra (anche se non siamo messi bene nemmeno lì).
Ma non riesco ad immaginare che abbiamo speso così tanti soldi per un quarto di centrocampo.
Poi fino ad ora non ci hanno quasi mai accostato un quarto a sinistra mentre ogni 2 ore c'era il nome nuove per il trequartista...
Secondo me se alla fine sarà schierato più in basso sarà perché ha fallito davanti.
Anche la tua ricostruzione fila , effettivamente, però ho molti dubbi.
Partiamo dal presupposto che io non conosco il ragazzo quindi sto facendo valutazioni sul 'contesto' per provare a individuare il 'testo'.

Ragioniamo : a destra come quinto, ad ora e fino ad ora , il più forte in rosa è stato ed è saele.
A me non fa impazzire nel ruolo perché credo che fargli ricoprire su e giù 100 metri di campo non ne esalti la tecnica.
Ho sempre infatti detto che per me saele deve giocare altrove.
Però tra saele e Chukwueze come ipotetico quinto io scelgo tutta la vita saele.
Eppure amorim ha scelto, pare, Chukwueze e ha addirittura dirottato saele in un altro ruolo.
Perché lo ha fatto!?
Chukwueze più di saele può avere solo il piede mancino ed una energia superiore in termini di esplosivita'.

A sinistra però, nello stesso ruolo, la scelta pare essere decaduta su Estupinan a discapito di Bartesaghi.
Qua io reputo il secondo infinitamente più forte del primo e quindi le mie prime certezze sul quinto ideale per Amorim decadono.

Il tema quinti resta quindi un cantiere aperto.

Il nuovo arrivato è stato preso per fare il quinto o il sottopunta?

Se la condizione primaria per praticare il calcio di Amorim è la gamba allora moreira potrebbe essere il candidato a prendersi il ruolo di quinto a sx .
Questo potrebbe dare una logica anche a Chukwueze preferito a saele.

Ma se Rabiot davvero venisse visto come sottopunta io credo che moreira potrebbe anche prendere il posto attuale di Musah e divenire il tuttocampista totale.
Sempre per quel discorso della gamba che oggi fa preferire Musah a ricci.

Se dovessi oggi trovare il minimo comune multiplo nelle scelte di Amorim io direi che è l'energia.
Facci caso.
Gamba ,elettricità, intensità.

Ma sono solo ipotesi perché ci piace parlare di calcio, dopo aver visto giocare il ragazzo capiremo tutto.

Franco

Well-known member
Reaction score
4,301
54 milioni + 11 lo abbiamo pagato secondo sky sport Germania.

Spese pazze quest'anno. Speriamo sappiano quello che fanno e non finisca come il mercato di Mirabelli, che poi ci ha impiccato per gli anni futuri.

Alto