Diego Moreira è del Milan. Ufficiale.

Reaction score
48,247
Moreira arriva per sostituire Leao, con Pulisic che torna a sinistra, nel suo ruolo.

L'acquisto di Moreira e la cessione di Leao fanno parte dello stesso giro.
Ma se moreira gioca al posto di leao in quel fazzoletto di campo avremo ampiezza.
Ce lo vedo poco la..
Più probabile ci giochi saele.
`
`

Reaction score
48,247
Da quello che ho capito entrambi.
Terribile.
Altissimo il rischio di ingolfare le mattonelle.

Il giocatore a piede invertito gioca parecchio facendo piede perno ,serve uno sul piede forte che prenda ampiezza.
2 giocatori da rientro in pochi metri quadri producono sviluppi di gioco lenti per me.

Djerry

Well-known member
Reaction score
812
A Manchester nell'ultima incarnazione ha utilizzato, prevalentemente e tendenzialmente:
Diallo (mancino) esterno basso a destra (più raramente trequartista a sinistra)
Dalot (destro) esterno basso a sinistra (più raramente a destra)
Dorgu (mancino) esterno basso a sinistra
Mount (destro) trequartista a sinistra
Mbeumo (mancino) trequartista a destra
Cunha (destro) trequartista a sinistra

Da prendere con le pinze, non c'è una regola tassativa, ma appena può in effetti inverte.

Di quella lista i più simili per caratteristiche a Diego Moreira potrebbero avventurosamente essere Dorgu, unico mancino che ha utilizzato a sinistra, e volendo Diallo, viceversa basso a destra.

Reaction score
48,247
A Manchester nell'ultima incarnazione ha utilizzato, prevalentemente e tendenzialmente:
Diallo (mancino) esterno basso a destra (più raramente trequartista a sinistra)
Dalot (destro) esterno basso a sinistra (più raramente a destra)
Dorgu (mancino) esterno basso a sinistra
Mount (destro) trequartista a sinistra
Mbeumo (mancino) trequartista a destra
Cunha (destro) trequartista a sinistra

Da prendere con le pinze, non c'è una regola tassativa, ma appena può in effetti inverte.

Di quella lista i più simili per caratteristiche a Diego Moreira potrebbero avventurosamente essere Dorgu, unico mancino che ha utilizzato a sinistra, e volendo Diallo, viceversa basso a destra.
Ma se si gioca così o a turno uno dei 2 braccetti sale o uno dei 2 mediani si allarga altrimenti non ci sarà mai un cross dal fondo coi tempi giusti e i giri giusti.
Sarà tutto uno sterzare, frenare, rientrare .

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,047
Ma Amorim a piede invertito vuole i quinti o i sotto punta ?
Non facciamo confusione..
Purtroppo temo entrambi e concordo che sia una scelta a mio modo incomprensibile. Capisco i trequartisti a piede invertito, ma sui quindi fatico davvero a trovarne il senso. Però in precampionato Ckukwu ha giocato sempre quinto di destra con Bartesaghi/estupinian a sinistra, ora con Moreira vedremo se li invertirà entrambi.

Reaction score
48,247
Purtroppo temo entrambi e concordo che sia una scelta a mio modo incomprensibile. Capisco i trequartisti a piede invertito, ma sui quindi fatico davvero a trovarne il senso. Però in precampionato Ckukwu ha giocato sempre quinto di destra con Bartesaghi/estupinian a sinistra, ora con Moreira vedremo se li invertirà entrambi.
Ma Chukwueze aveva sempre un destro vicino.
I suoi rientri si completavano con le giocate di loftus, destro naturale.

Chi gioca così nel mondo?

Aggiungici pure Rabiot tutto mancino che va dalle parti di Chukwueze e moreira..

Reaction score
2,771
Come ho già detto questo è preso al suo prezzo, anche la Roma lo trattava per queste cifre. Niente a che vedere con l'acquisto stragonfiato di Ramos.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,592
Non lo conosco, ma non ho fiducia, perchè abbiamo azzeccato 2 acquisti in croce (Pulisic e Reijnders), negli ultimi 3 anni
Ho letto che potrebbe giocare: esterno destro, esterno sinistro, dietro la punta a sinistra, dietro la punta a destra. Di solito, questi giocatori che sanno fare tutto, gira che ti rigira, non sanno fare niente

Alto