Diego Costa si svincola dall'Atletico. Idea Milan?

Reaction score
9,133
Occhio che costa nella pura protezione palla spalle alla porta e nel girarsi in area dopo aver fatto a sportellate resta tra i più forti in circolazione.
Profilo molto diverso da mandzukic.

E noi questo tipo di gioco sul centravanti lo ricerchiamo.

Ovviamente prima vanno fatte valutazioni fisiche(non so come stia) economiche , contrattuali e morali. Lo ammetto.
Ma costa è uno che logora i difensori centrali e apre varchi per i compagni.
Ho letto che nell’ultimo anno ha saltato 30 partite per infortunio... Se poi consideriamo che l’Atletico è un po’ la sua famiglia e la storia sembrerebbe finire male, io rischierei solo qualora nei prossimi giorni dovessero accertare che Ibra dovrà stare fermo a lungo(grattiamoci qualunque cosa).

Reaction score
38,869
Ho letto che nell’ultimo anno ha saltato 30 partite per infortunio... Se poi consideriamo che l’Atletico è un po’ la sua famiglia e la storia sembrerebbe finire male, io rischierei solo qualora nei prossimi giorni dovessero accertare che Ibra dovrà stare fermo a lungo(grattiamoci qualunque cosa).

Bisogna , secondo me , fare valutazioni che vadano oltre l'infortunio attuale di ibra.
Mi spiego meglio: io credo che a breve ibra recupererà ma poi quando si dovrà giocare ogni tre giorni(dal 3 gennaio sarà la consuetudine)come lo gestiremo?
E il caso di farlo giocare domenica-giovedi-domenica?

Io non credo.

E se non gioca ibra decidiamo a priori di attaccare in modo diverso?

Per me ci può anche stare come soluzione tattica ma ibra ogni 3 giorni non ci può e non ci deve giocare.
Ovviamente senza di lui faremo fatica quando troveremo squadre come parma e genoa.
Questo mettiamolo in preventivo.

Reaction score
1,100
Come riportato da AS, nei prossimi giorni Diego Costa si svincolerà dall'Atletico Madrid per motivi familiari. L'attaccante spagnolo è spesso stato accostato al Milan. Nuova idea, ora che si cerca un vice Ibra?

Non ci metto la mano sul fuoco ma a me sembra uno che ha imboccato il viale del tramonto..e non ultimo il caratteraccio che ha..questo ci disfa lo spogliatoio

Davidoff

Member
Reaction score
2,478
Il Diego Costa di 3 anni fa avrei fatto carte false pur di averlo in squadra, un vero animale, quello di adesso pare ormai in declino.

Reaction score
1,168
Come riportato da AS, nei prossimi giorni Diego Costa si svincolerà dall'Atletico Madrid per motivi familiari. L'attaccante spagnolo è spesso stato accostato al Milan. Nuova idea, ora che si cerca un vice Ibra?

Questi giocatori non vengono più al Milan. Fortunatamente

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Diego Costa sarebbe da prendere solo per fare il gol decisivo nel derby e poi andare da Conte, strappargli il gatto morto dalla testa, e innalzarlo come un trofeo. Un po' come facevano gli indiani d'America quando scalpavano i nemici :cool:

Tornando seri: sinceramente non so in che stato di forma sia. Fosse Ok sarebbe da prendere ieri. Tuttavia la sua condizione fisica ed il suo cararttere mi fanno essere molto scettico.

Alto