Diaz vuole il Milan. Vertice. Il Real tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Appunto, han deciso Maldini e Pioli...

Infatti io non mi stupirei di vedere un ribaltone in caso di EL/CL con Cardinale che congeda tutti.

Per il resto hai firmato un settlement agreement, per cui i limiti non li puoi sfondare.

Ma il grosso del tifo sembra convinto/rassegnato a puntare sulla CL... Poi però se non vinci e arrivi quinto e il prossimo anno hai un budget ridicolo e giochi il giovedì compromettendo il campionato tutti a piangere di colpo...
Concordo, io infatti non avrei mai messo a repentaglio il quarto posto per la Champions. Cioè, se la vincente di Milan-Inter avesse affrontato a Istanbul la vincente di Tottenham-Ajax allora sì, allora avrei capito e condiviso ma chi ha visto giocare il City nelle ultime settimane o conosce il Real in Champions dovrebbe avere chiaro in mente che c'è il 5% di possibilità di vincere la finale da parte della milanese che passerà l'euroderby.

Hanno scelto di inseguire il sogno? Benissimo, posso capirlo, ma non si azzardassero a tirare fuori la scusa che si è arrivati in Conference League per non fare mercato. A quel punto si prendessero le responsabilità delle loro azioni e agissero di conseguenza.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Concordo, io infatti non avrei mai messo a repentaglio il quarto posto per la Champions. Cioè, se la vincente di Milan-Inter avesse affrontato a Istanbul la vincente di Tottenham-Ajax allora sì, allora avrei capito e condiviso ma chi ha visto giocare il City nelle ultime settimane o conosce il Real in Champions dovrebbe avere chiaro in mente che c'è il 5% di possibilità di vincere la finale da parte della milanese che passerà l'euroderby.

Hanno scelto di inseguire il sogno? Benissimo, posso capirlo, ma non si azzardassero a tirare fuori la scusa che si è arrivati in Conference League per non fare mercato. A quel punto si prendessero le responsabilità delle loro azioni e agissero di conseguenza.
Eh, ma chi l'ha scelto?

Perché se Cardinale furbescamente se n'è lavato le mani allora in caso di flop totale quest'estate potrebbero pagare Maldini e Pioli. Ma intanto noi tifosi lo prendiamo nel sedere comunque perché il prossimo anno budget penoso più giovedì di coppa ce li teniamo...

Sicuramente tu avrai notato che l'anno scorso fin da gennaio si parlava di Botman e Renato, c'era un tam tam mediatico pazzesco. Poi sappiamo che non sono arrivati, probabilmente per via del caos societario. Però intanto c'era un'idea di mercato chiara.

Quest'anno siamo a maggio e non c'è nulla. C'è Sportiello, forse Diaz e poi il vuoto. È tutto fermo, a parte qualche nome random buttato lì per riempire le pagine. È tutto chiaramente legato alla (non) partecipazione in Champions League. Io penso che la semplice incertezza sulla qualificazione stia già creando problemi nella pianificazione della prossima stagione. Pensa poi se andiamo veramente in EL/CL e cambiamo pure dirigenti/allenatore. Praticamente si potrebbe già tirare una linea sulla prossima stagione ancora prima di cominciare.

È da mesi che vorrei aprire una discussione su questo, così come è da agosto che vorrei scrivere che il prossimo mercato deve partire dalle cessioni, ma qua i disastri sul campo che vedo da gennaio mi fanno passare completamente la voglia... Perché una stagione storta non è un problema, ma qua si rischia di fare 3 passi indietro distruggendo quanto fatto in questi anni tornando nella tonnara con Roma, Lazio, Atalanta...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Eh, ma chi l'ha scelto?

Perché se Cardinale furbescamente se n'è lavato le mani allora in caso di flop totale quest'estate potrebbero pagare Maldini e Pioli. Ma intanto noi tifosi lo prendiamo nel sedere comunque perché il prossimo anno budget penoso più giovedì di coppa ce li teniamo...

Sicuramente tu avrai notato che l'anno scorso fin da gennaio si parlava di Botman e Renato, c'era un tam tam mediatico pazzesco. Poi sappiamo che non sono arrivati, probabilmente per via del caos societario. Però intanto c'era un'idea di mercato chiara.

Quest'anno siamo a maggio e non c'è nulla. C'è Sportiello, forse Diaz e poi il vuoto. È tutto fermo, a parte qualche nome random buttato lì per riempire le pagine. È tutto chiaramente legato alla (non) partecipazione in Champions League. Io penso che la semplice incertezza sulla qualificazione stia già creando problemi nella pianificazione della prossima stagione. Pensa poi se andiamo veramente in EL/CL e cambiamo pure dirigenti/allenatore. Praticamente si potrebbe già tirare una linea sulla prossima stagione ancora prima di cominciare.

È da mesi che vorrei aprire una discussione su questo, così come è da agosto che vorrei scrivere che il prossimo mercato deve partire dalle cessioni, ma qua i disastri sul campo che vedo da gennaio mi fanno passare completamente la voglia... Perché una stagione storta non è un problema, ma qua si rischia di fare 3 passi indietro distruggendo quanto fatto in questi anni tornando nella tonnara con Roma, Lazio, Atalanta...
Io penso che fino a gennaio temessero di non poter rivincere il titolo ma non di non riuscire ad arrivare tra le prime 4. Se guardi la classifica fino alla sosta mondiale il Milan era a +3 sull'Inter quinta e +6 sull'Atalanta sesta. Poi a gennaio è successo il disastro che conosciamo e lì non hanno più pianificato perchè non era più chiaro a quale coppa avremmo partecipato, se Pioli avrebbe anche solo finito la stagione e cosa fare dei tanti giocatori in prestito/scadenza.

Ora invece è impossibile pensare alla prossima stagione perché il prossimo mese deciderà tutto. Il tema è che poi risulta complicato contattare un eventuale nuovo allenatore ai primi di giugno quando il resto d'Europa si sarà già mosso ma il fatto che il Chelsea sembra indirizzato su Pochettino fa ben sperare per l'uomo del tuo avatar...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,736
Sarebbe folle riscattarlo. Il giocatore ormai è questo, non credo possa fare il salto di qualità.
Azzecca 5 partite l'anno e non segna mai. Può essere un utile rincalzo perché è duttile e può funzionare da subentrante, ma 20 milioni per noi corrispondono all'intero budget annuale.
Mi gioco una palla che riscattano. Conosco bene i nostri polli.

Reaction score
20,320
Eh, ma chi l'ha scelto?

Chiaro, basti pensare prima di tutto ai parametri 0 che da febbraio-marzo sono liberissimi di firmare per qualunque squadra.
Attualmente deii "big" (o comunque giocatori già formati alla Aouar, Firmino, Tielemans, Lemar, Traorè, Thuram, Ndicka, kamada), quali di questi giocatori firmerebbe ora per una squadra che potrebbe non giocare la CL, ma l'Europa league o ancora peggio, la Conference League?
Di certo LORO non si accontenterebbero di firmare per una squadra che ha raggiunto una finale di CL :asd:
Il discorso CL vale solo se porti a casa la coppa, stop.

Poi se mai dovessero ricevere una proposta, prima aspetterebbero di capire la competizione in cui giocherà il Milan nella prossima stagione, poi decideranno se venire o meno. Ma l'attesa, come ben sappiamo (Botman e Sanches), non gioca certo a nostro favore.

Discorso analogo per gli eventuali giocatori che andremo ad acquistare da altri club. Trattative che partiranno in ritardo, schiena dritta, decine di viaggi e infine minimo un mese per chiudere un fottuto acquisto.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,943
Devi fare finta di niente per tenerlo motivato fino alla conclusione delle competizioni in corso e delle nostre ambizioni.
Poi deve essere scaricato senza pietà anche vincendo la CL

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Chiaro, basti pensare prima di tutto ai parametri 0 che da febbraio-marzo sono liberissimi di firmare per qualunque squadra.
Attualmente deii "big" (o comunque giocatori già formati alla Aouar, Firmino, Tielemans, Lemar, Traorè, Thuram, Ndicka, kamada), quali di questi giocatori firmerebbe ora per una squadra che potrebbe non giocare la CL, ma l'Europa league o ancora peggio, la Conference League?
Di certo LORO non si accontenterebbero di firmare per una squadra che ha raggiunto una finale di CL :asd:
Il discorso CL vale solo se porti a casa la coppa, stop.

Poi se mai dovessero ricevere una proposta, prima aspetterebbero di capire la competizione in cui giocherà il Milan nella prossima stagione, poi decideranno se venire o meno. Ma l'attesa, come ben sappiamo (Botman e Sanches), non gioca certo a nostro favore.

Discorso analogo per gli eventuali giocatori che andremo ad acquistare da altri club. Trattative che partiranno in ritardo, schiena dritta, decine di viaggi e infine minimo un mese per chiudere un fottuto acquisto.

Dipende da che intendi con mercato, perche secondo me non ne faremo uno grande ne con la CL ne senza CL. Sara il solito mercato al risparmio in ogni caso, credo.

Ritornando a diaz, diaz in panchina secondo me ci sta tutto, non credo sia fenomeno, ma nemmeno il brocco che spesso sento, il problema é il CDK titolare, non il Diaz panchina....

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Dipende da che intendi con mercato, perche secondo me non ne faremo uno grande ne con la CL ne senza CL. Sara il solito mercato al risparmio in ogni caso, credo.

Ritornando a diaz, diaz in panchina secondo me ci sta tutto, non credo sia fenomeno, ma nemmeno il brocco che spesso sento, il problema é il CDK titolare, non il Diaz panchina....
Ecco appunto se è il solito mercato al risparmio il riscatto di Diaz dando una seconda chance a Cdk diventa super rischioso perché vuol dire che Diaz, con le suo svariate giornate anonime, sarà il titolare.
Ovvio che se invece prendi Szoboszlai e riscatti anche Diaz (dai via Cdk)allora va benissimo, pure meglio che prendere il solo Szoboszlai, perché Diaz con le sue caratteristiche in certe partite può essere davvero utile.
Ma ovviamente si tratta di sogni mostruosamente proibiti.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
GDS in edicola: Brahim Diaz vuole restare al Milan. Previsto un incontro tra Maldini e il padre del giocatore. Nel vertice si parlerà del rinnovo. Real pronto a trattare e a cedere Diaz. Andrà discussa la cifra. Il Milan chiuderebbe volentieri per meno di 22 mln. Da verificare la disponibilità del Real. Diaz non rientra nel progetto degli spagnoli che al massimo lo cederebbero altrove.

CDK: C'è IL MONZA QUI -) CDK: possibile prestito al Monza. Ibra in dubbio.
Se intendiamo giocare coi tre medianacci in mezzo, quindi tutti in difesa pregando San Leao di fare il miracolo come facciamo adesso, allora è meglio lasciar perdere Brahim e con quei soldi cercare un altro a destra che faccia goal partendo dalla propria area di rigore come fa il portoghese :D

A parte che se non arriviamo quarti invece di Brahim giocheremo con uno sconosciuto partorito dal software preso per tre lire dal campionato cipriota... in ogni caso visto che il soldi sono pochi dobbiamo dare priorità ad una punta decente, che non dico segni 20 goal perchè sarebbe chiedere troppo, ma perlomeno qualche pallone in area ogni tanto lo prenda.
Giroud è alla frutta ormai e dietro di lui non c'è letteralmente nessuno, visto che la Pantera Rosa gioca esterno sinistro addirittura, manco vi viene piu messo di punta... Brahim e la trequarti sono un problema secondario, se non troviamo una punta decente è inutile ripresentarsi con qualunque ambizione l'anno prossimo.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Se intendiamo giocare coi tre medianacci in mezzo, quindi tutti in difesa pregando San Leao di fare il miracolo come facciamo adesso, allora è meglio lasciar perdere Brahim e con quei soldi cercare un altro a destra che faccia goal partendo dalla propria area di rigore come fa il portoghese :D

A parte che se non arriviamo quarti invece di Brahim giocheremo con uno sconosciuto partorito dal software preso per tre lire dal campionato cipriota... in ogni caso visto che il soldi sono pochi dobbiamo dare priorità ad una punta decente, che non dico segni 20 goal perchè sarebbe chiedere troppo, ma perlomeno qualche pallone in area ogni tanto lo prenda.
Giroud è alla frutta ormai e dietro di lui non c'è letteralmente nessuno, visto che la Pantera Rosa gioca esterno sinistro addirittura. Brahim le la trequarti sono un problema secondario, se non troviamo una punta decente è inutile ripresentarsi con qualunque ambizione l'anno prossimo.
bel futuro che ci aspetta :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto