Diaz sostituto di Calhanoglu, ma con un rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,553
Non lo vedo Brahim da trequartista. Per me è un attaccante esterno. Va bene come soluzione in partite specifiche, non come titolare, in quel ruolo, dove invece abbiamo bisogno di un profilo più bravo nel leggere il gioco e più qualità nei passaggi.
Quoto.

È c'è l'abbiamo in casa, e non è Diaz.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
Quoto.

È c'è l'abbiamo in casa, e non è Diaz.

Secondo me non ce l'abbiamo. Tutte mezzepunte, portatori di palla e che giocano nello spazio. Hakan è l'unico che si smarca tra le linee e ha qualità in rifinitura. Senza di lui la squadra ha un altro equilibrio e un altro gioco.

Vedremo ma se ci sarà da cederlo a gennaio davvero va comprato un titolare per come la vedo io e con caratteristiche precise.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Secondo me non ce l'abbiamo. Tutte mezzepunte, portatori di palla e che giocano nello spazio. Hakan è l'unico che si smarca tra le linee e ha qualità in rifinitura. Senza di lui la squadra ha un altro equilibrio e un altro gioco.

Vedremo ma se ci sarà da cederlo a gennaio davvero va comprato un titolare per come la vedo io e con caratteristiche precise.

Sono d'accordo con te, e oltre a quello ha qualità in copertura da centrocampista. Diaz non ha proprio nessuna di queste qualità. Tonali potrebbe, ma non adesso, è ancora lontano da un livello accettabile in quella posizione e non è assolutamente pericoloso al tiro. Hauge è tutto da scoprire, non dico nulla per ora. Se va via calha al momento gioca krunic, ahimè.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,706
Non lo vedo Brahim da trequartista. Per me è un attaccante esterno. Va bene come soluzione in partite specifiche, non come titolare, in quel ruolo, dove invece abbiamo bisogno di un profilo più bravo nel leggere il gioco e più qualità nei passaggi.

Per me Diaz non è un esterno, non ha proprio la gamba per farlo. Tra l'altro in area mi pare un ragazzo che la porta la vede, ma se lo metti sulla linea questa sua caratteristica va a farsi benedire. Lui sta bene sottopunta, quando riesce a trovare palla tra le linee, negli ultimi trenta metri, parte e non lo prende nessuno. Questa sua capacità sull'esterno non ce l'ha di puntare l'uomo e andare via. La sua carriera tra l'altro dice proprio questo, con i settori giovanili ha fatto grandi cose da classico dieci, quindi mezzapunta...nel calcio dei grandi ha sempre fatto l'esterno, ruolo dove è più facile lanciare un ragazzino, ma ha di fatto fallito sia al City che al Real. Proprio al Milan, dietro la punta, seppur a sprazzi sta dimostrando in maniera più efficace il suo talento.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,235
Infatti non abbiamo il sostituto in casa. Purtroppo brahim non è nostro...

questo è quello che succede con i prestiti secchi...che io eviterei a priori.
Quando gestisci una squadra ci sono molte cosa da salvaguardare, non solo il bilancio...mi riferisco allo spogliatoio e agli equilibri che si creano al suo interno....se la sua presenza lo destabilizza (a causa delle sue richieste economiche, per giunte in un momento molto particolare a livello mondiale), fanno bene a lasciarlo andare.
A livello economico è meglio dargli 5 milioni x 5 anni (pari a circa 50 milioni lordi di costo) o acquistare ad esempio Szoboszlai per 25-30 milioni e con stipendio di 2,5 x 5 anni (circa 50 milioni totali)?
io preferirei la seconda ipotesi, anche se ha un cognome impronunciabile e di difficile scrittura (ho dovuto cercarlo su internet!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto