Diaz: il Real spara alto. Vuole 30 mln.

Reaction score
13,818
perché è tarchiato qundi pare più basso..lo danno 1.70 sia su Wiki che su Transfmarket quindi direi di si..ma pesa 70 kg quindi è "un bel toretto" come si diceva una volta..

Poi raga nel professionismo l'altezza media sarà 1.85 normale che uno altro 1.70 sembri un nano nelle inquadrature..

Altezza:171

Peso:59

Sito Milan, è leggerino eh...

Comunque son davvero tutti delle bestie ormai nel calcio, io che sono nella media sembrerei un nano nel calcio moderno.

Reaction score
10,384
Secondo quanto riportato da Eurosport, il Real spara alto per Brahim Diaz. Florentino Perez vuole 30 mln per la cessione del giocatore. Cifra considerata eccessiva dal Milan.

non penso proprio verrà riscattato perchè non ce lo possiamo permettere, unica soluzione sarebbe 1 ulteriore anno di prestito. Le priorità (rinnovi a parte) saranno i riscatti di Tonali e Tomori. Anche con qualificazione in Champions si parla già di 15+28 milioni (oltre ai bonus per Tonali). A questi va aggiunto un terzino sinistro, un innesto almeno come esterno destro/punta. il vice Calha sarà probabilmente una operazione low cost.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,340

Comunque son davvero tutti delle bestie ormai nel calcio, io che sono nella media sembrerei un nano nel calcio moderno.

pazzesco, io sono 170 e pesavo 58-59 kg ai tempi del liceo, ora sono sui 68 causa lockdown (ho toccato i massimi di 70 kg) e mi sento enorme :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,145

Esatto..io sono 1.80 e probabilmente sarei più basso del 70% dei giocatori..non parliamo poi di massa..sono 73 kg, sembrerei un fringuello

Comuqnue su Wiki lo danno 68 kg..e a me non pare affatto 59 ecco..

Reaction score
1,633
Senza scomodare i fenomeni, Diaz è alto 1.70..certo è piccolo ma abbiamo esempi di gente come insigne alta meno di 1.65 con all'attivo oltre 100 gol con Napoli (di cui una 15ina contro di noi temo) o lo stesso Mertens..

Insomma per dire che l'altezza è un fattore solo in parte..il punto è che non vale 30 milioni..per 12-15 magari se ne parla..

Il problema nostro è sempre il solito, abbiamo pochi soldi e dobbiamo spenderli bene

Io non mi riferisco all’altezza, ma alla forza fisica. Hai citato mertens e Insigne che non sono dei bestioni, ma più di Diaz hanno la velocità’ e il tiro. Loro possono giocare larghi e sfruttare il passo, mentre Diaz non è così veloce e gioca principalmente al centro dove gli spazi sono più intasati.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,067
Secondo quanto riportato da Eurosport, il Real spara alto per Brahim Diaz. Florentino Perez vuole 30 mln per la cessione del giocatore. Cifra considerata eccessiva dal Milan.

È ovvio che 30 siano troppi. Se Calhanoglu si risveglia e riusciamo a rinnovarlo io proverei a prolungare il prestito. Diaz sta facendo il suo quest'anno (5 gol stagionali e 2 assist) e io non disdegnerei i prestiti. Se poi ci mettiamo un diritto di riscatto a una ventina di milioni ci faremo un pensierino fra due anni. Al momento però non vale tutti quei soldi. Ma rinnovare il prestito per concentrare gli acquisti in altri ruoli (Tomori, ala destra forte, vice Ibra) non sarebbe male

Reaction score
22,992
Non mi ha mai entusiasmato.
Nelle prime partite giocate vicino a ibra sembrava un potenziale ottimo giocatore,poi...
E non è questione di altezza,è che non ha forza fisica,come Castillejo.
Solo che Diaz in più ha una buonissima tecnica.

In tutta sincerità,non spenderei neanche 15 milioni per un (eventuale) riscatto.
Piuttosto andrei su altri profili, tipo un Skov Olsen (eresia?) che eventualmente può ricoprire tutti i ruoli dietro la punta centrale.

Alto