Diamo un voto ad ogni colpo di mercato

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Like per il giudizio su Musah. Anche io ho letto tanta esultanza dei tifosi Valenciani per la cessione dell’americano.

Sugli altri mi sbilancio su Loftus che per me sarà un acquisto azzeccato.

Per il resto aspettiamo, ad oggi dobbiamo vedere cosa è come cucinerà il vate Pioli.
Io ho letto esultanze anche dovute al fatto che ai tifosi non è piaciuto il suo comportamento di questi ultimi giorni, mettendosi fuori rosa da solo con la scusa di un leggero infortunio e non allenandosi con la squadra.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
Io ho letto esultanze anche dovute al fatto che ai tifosi non è piaciuto il suo comportamento di questi ultimi giorni, mettendosi fuori rosa da solo con la scusa di un leggero infortunio e non allenandosi con la squadra.

Può essere, ma io mi riferivo ai primissimi post di Romano e Moretto, risalenti a più di 3 settimane fa. Ahimè lessi perculate e immensa gioia per la cifra e la cessione.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,641
Qui dentro troppi "santoni", commissari tecnici e profeti di sventure.

Chi avrebbe mai immaginato un mercato così ricco (e non è ancora finita) e con un senso logico, prima di questa estate?

Il mio voto complessivo agli acquisti non può che essere 10.

Mi piace ogni singolo giocatore acquistato (con soldi veri e non con prestiti o formule fantasiose) per le specifiche caratteristiche di ognuno di essi.

Purtroppo non ripongo molta fiducia in Pioli, colui il quale dovrebbe assemblare tutto questo ottimo materiale umano!

Marcex7

Member
Reaction score
552
Rejindeers: 4.5
Un calciatore che gioca in Olanda a 24 anni è un mediocre.Operazione scellerata visto il costo del cartellino.Calciatore che non ha idea di cosa voglia dire essere pressati e/o giocare sotto pressione.
Loftus:6.5
Non conosco il calciatore,ma è un acquisto sensato.Che sia forte o meno,vedremo.
Okafor: 6
La sufficienza solo perchè è un calciatore che ha già giocato in Europa.Non sposta nulla ma potrebbe essere utile.
Chewbecca: 7.
Non conosco il calciatore,ma credo sia il migliore sulla destra che abbiamo.
Romero:6.
Di cognome fa Plusvalenza.
Musah:5.
Sarebbe stato un 4.5 se non fosse stato un 2002.Corre e nient'altro(non è neanche dominante da un punto di vista fisico).

Pulisic: 5.
Giocatore sempre rotto.Preso probabilmente per motivi extra calcio.
Tanta mediocrità e troppi punti interrogativi su questo mercato

Reaction score
2,603
Limitandoci agli acquisti "principali" fatti finora, ovvero:

Loftus-Cheek
Pulisic
Reijnders
Okafor
Chukwueze
Musah

Che voto date ad ognuno di questi colpi?

Inizio io, con la premessa che non conosco bene nessuno di questi giocatori e che quindi il mio giudizio è basato su poche informazioni acquisite principalmente dopo il nostro acquisto.

Loftus-Cheek: 6

Non brilla né in attacco né in difesa ma quando ha la palla fa spesso la scelta giusta. Non ha chissà quale tecnica ma i fondamentali sembra conoscerli e applicarli bene. Giocatore intelligente.

Pulisic: 6

Io credo che il giocatore in sé valga ben più di 20 milioni, motivo per cui se non considerassi il resto darei più di 6.
Se però si considera il fatto che raramente giocherà nel suo ruolo ottimale e che sia un giocatore con numerosi infortuni, il voto scende a 6.

Reijnders: 7

È un giocatore che sembra avere molta qualità, ma considerando la sua carriera avuta finora non può che essere considerato come una scommessa pagata neanche poco.

Okafor: 8

Mi sbilancio ma, secondo me, questo giocatore è stato preso ad un prezzo veramente basso considerato il suo valore sulla carta. Molti diranno che è più un'ala sx che punta, ma ciò non preclude che possa far bene anche in quel ruolo.

Chukwueze: 8

È l'ala destra che chiedevamo da anni. Il giocatore è anche molto interessante e oserei dire che l'abbiamo pagato poco per il potenziale che sembra avere. Molto curioso di vederlo all'opera.

Musah: 4

I tifosi del Valencia non credono ai loro occhi di aver preso 20 milioni da lui, che sembrerebbe aver concluso in grandissimo calo l'ultima stagione. È vero che il ragazzo è giovane e le presenze sono tante, ma ciò che aggiunge preoccupazione è che a noi serviva un mediano mentre il ruolo di Musah non è ben definito.
Noto un sacco di entusiamo generale per il nostro mercato.
Io non dò voto ma reputo l'unico acquisto che ci farà fare un upgrade nel ruolo Chukwueze.
Per il resto grossissime incognite che potrebbero tornare indietro come un boomerang nel sedere.
Musah in particolare, no sense... Come ultimo del centrocampo andava preso un giocatore con altre caratteristiche... e siamo ancora senza bomber davanti. Speriamo che a nonno Giroud non venga nemmeno un raffreddore...

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
499
Musah,considerato da tutti un mediocre,si rivelerà l'americano forte,ha un potenziale incredibile sia dal punto di vista offensivo che difensivo.Ho come l'impressione che alla fine dei due il pacco sarà pulisic,specialmente per il discorso tenuta fisica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,191
Chucku e Rejinders mi intrigano molto. Su tutti gli altri sono abbastanza pessimista, per un motivo o per l'altro.

Non dò giudizi numerici per ora, né in negativo né in positivo, anche le sconfitte nelle amichevoli per me non contano nulla.

Reaction score
2,945
Impossibile per me giudicare, il giudizio può avvenire solo a posteriori.. solo dopo averli visti in campo in competizioni serie.
Vedremo

Reaction score
2,541
L'anno scorso eravamo, squadra spezzata in due tronconi, voragine in mezzo al centrocampo e "palla a Leao e speriamo che la sfanghi", dopo le prime amichevoli la situazione è squadra spezzata in due tronconi, centrocampo inesistente, "palla a Leao e speriamo che la sfanghi".
Alcuni acquisti sono interessanti, in particolare Reijnders e Romero. Gli altri aspetto di vederli giocare.
Ma all'occhio, al momento mi sembra evidente che la squadra sia molto sbilanciata e molto carente di piedi decenti in mezzo. Il tattico in panchina troverà una soluzione? ammesso che si renda conto che c'è un problema. Ok è agosto, sono amichevoli, ma si son visti ancora troppi dei problemi della passata stagione.
Il voto ai singoli giocatori conta relativamente, e può oscillare tra 6 e 7. E' il tattico in panchina che mi preoccupa.

Ultima modifica:

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,235
giudizio a sensazioni

Loftus-Cheek 7
Pulisic 6.5
Reijnders 5.5
Okafor 6
Chukwueze 7
Musah 7