Diaco contro tutti, arriva la pesante accusa di una ex collega

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Da giorni non si parla d'altro che di Pierluigi Diaco, il controverso conduttore televisivo che per il secondo anno di fila conduce il suo talk pomeridiano estivo "Io e Te" su Rai 1, nonostante la bocciatura della critica e gli ascolti non proprio esaltanti (scorso anno media dell'11% e quest'anno attualmente è a meno del 10% di share).

Diaco ad inizio settimana era stato accusato di non trattare bene gli ospiti, come quando ha rimproverato un'ospite in una puntata e Monica Setta in un'altra con la frase "Vuoi condurre tu?" perchè interrotto per qualche secondo da questi ultimi così come gli autori, citando in diretta uno per nome e cognome uno di loro affermando "Datte na calmata!".

Il presentatore nell'ultima puntata di questa settimana di Io e Te, andata in onda venerdì 3 luglio, mentre stava intervistando Flavio Insinna, si è lasciato andare ad un lungo sfogo ed in lacrime ha affermato, facendo riferimento anche agli ormai noti fuorionda del conduttore de L'eredità pubblicati da Striscia in cui lo si vedeva insultare autori e concorrenti: "In questo mese mi è capitato per il troppo amore e per la troppa passione che metto in questo mestiere di avere delle intemperanze e quindi a microfono aperto mi sono permesso di giudicare il lavoro di alcune persone impegnate qua dentro...Proprio come Flavio (Insinna n.d.s.)...Ma se mi sono rivolto in maniera sgradevole è perchè chiedevo aiuto...Non pensate che quelle reazioni assomiglino al comportamento e al carattere dei personaggi televisivi, perchè come accade a voi".

Uno sfogo che, però, ha alimentato le critiche verso Diaco ed oggi una sua ex collega, la conduttrice Georgia Luzi, in passato conduttrice Rai e che ha condotto Unomattina Estate nel 2010 proprio assieme al discusso conduttore, ha dichiarato con un lunghissimo post su Instagram: "Nella mia vita lavorativa ci sono stati periodi in cui ho accettato e subìto parole (e non solo) che forse avrei dovuto combattere ancor più energicamente di quanto abbia fatto...Queste persone sono le stesse che giustificano la propria condotta (meschina) con il “troppo amore” che mettono nelle cose che fanno...mi viene in mente quando un “collega” mi lanciò una sedia solo per aver espresso il mio parere. Fortunatamente il "caro collega" aveva sì un ego spropositato, ma anche una mira scarsissima.Mi ribellai… e nel tempo ho pagato le conseguenze anche di quello". Molte testate, tra cui Il Fatto Quotidiano tramite un articolo del giornalista di Dagospia Giuseppe Candela non ha dubbi che quel "collega" sia proprio Diaco, visto che si parla di "ego spropositato" del suddetto collega che effettivamente lavorò con la citata conduttrice in quell'anno.

Diaco però non ci sta e con un post su twitter ha tuonato: "Resisterò a questo schifoso linciaggio mediatico. Se qualcuno sostiene che ho tirato una sedia ad una conduttrice con cui ho condiviso l’esperienza di Unomattina Estate nel 2010, passo alle azioni legali. Ora basta".

Diaco non sarà confermato su Rai 1 al termine di questa edizione di "Io e Te". Per lui, si parla di una nuova collocazione in seconda serata su Rai 2 nella prossima stagione.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,895
Reaction score
27,264
E' un soggetto imbarazzante.

Adinolfi ha detto chiaramente qual è la "skill" necessaria per fare il conduttore su Rai 1...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
E' un soggetto imbarazzante.

Adinolfi ha detto chiaramente qual è la "skill" necessaria per fare il conduttore su Rai 1...
E pensare che questo qui è tornato in Rai con il precedente governo (pare che abbia simpatie anche e soprattutto in ambienti vicini al cdx, oltre che nel M5S) oltre ad essere un prodotto di Costanzo.

Ma vogliamo parlare di Convertini l'amico di Casalino? Di punto in bianco, ritorna in tv come presentatore e si ritrova a condurre programmi di punta tra cui Linea Verde, togliendo il posto a gente con esperienza sul campo come Federico Quaranta. :facepalm:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Diaco non sarà confermato su Rai 1 al termine di questa edizione di "Io e Te". Per lui, si parla di una nuova collocazione in seconda serata su Rai 2 nella prossima stagione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,630
Reaction score
20,910
Un paese in mano a un comico fallito e a un pervertito sadomaso ex-concorrente del GF...
 
Alto
head>