Di Stefano:"Milan, i numeri fanno ben sperare per lo scudetto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,071
Peppe Di Stefano a Sky sul Milan:"Vincere da grande squadra è bene, ma vincere anche non giocando bene se è possibile è ancor più da grande squadra. Il Milan in passato non vinceva questa partite. E’ stato un Milan pratico, i numeri paragonati a quelli dello scudetto fanno ben sperare. Nonostante un Ibra più giovane un altro allenatore, tanti campioni. quel Milan aveva mano punti. Oggi è tutto cambiato. Questa è un’altra tipologia di squadra, con altri fondamentali, con altre certezze, con un bel gioco, ma anche qui c’è qualcosa di bello perchè si attendo altre grandi sfide e in quelle fronteggiate fino ad ora il Milan ha fatto benissimo nonostante gli 8 assenti di cui almeno 4 sarebbero titolarissimi".
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,740
Reaction score
6,203
Peppe Di Stefano a Sky sul Milan:"Vincere da grande squadra è bene, ma vincere anche non giocando bene se è possibile è ancor più da grande squadra. Il Milan in passato non vinceva questa partite. E’ stato un Milan pratico, i numeri paragonati a quelli dello scudetto fanno ben sperare. Nonostante un Ibra più giovane un altro allenatore, tanti campioni. quel Milan aveva mano punti. Oggi è tutto cambiato. Questa è un’altra tipologia di squadra, con altri fondamentali, con altre certezze, con un bel gioco, ma anche qui c’è qualcosa di bello perchè si attendo altre grandi sfide e in quelle fronteggiate fino ad ora il Milan ha fatto benissimo nonostante gli 8 assenti di cui almeno 4 sarebbero titolarissimi".
Ma per chi ha visto tutta la partita, abbiamo giocato male? Io ho visto solo tiri in porta del Milan negli Hi-lights, il primo e unico del Venezia al 94 su punizione da 30 metri. Ho visto male?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Ma per chi ha visto tutta la partita, abbiamo giocato male? Io ho visto solo tiri in porta del Milan negli Hi-lights, il primo e unico del Venezia al 94 su punizione da 30 metri. Ho visto male?
Primo tempo noioso stopposo, con una serie di passaggi a muro ,totalmente inutili.mille passaggi in orizzontale ricerca della verticalità quasi assente.
Per tutti gli amanti del possesso palla si saranno divertitit un mondo.tiri in porta? 1

Secondo tempo diverso per atteggiamento, aggressività, ma soprattutto il gioco da orizzontale diventava più verticale,veloce è incisivo.

Selemekers molto molto bene da subentrato.

In linea di massima per come abbiamo giocato nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere, se invece ci intestardiamo a giocare un calcio piatto, orizzontale , posizionale come nel primo tempo avremo grossi problemi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Abbiamo una cosa fondamentale per vincere lo scudetto: una gran difesa.

Però purtroppo ci manca una cosa per vincerlo, qualcosa li davanti, perchè se è vero che non serve il miglior attacco, ci servirebbe comunque qualche gol in più degli attaccanti per mirare al campionato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Peppe Di Stefano a Sky sul Milan:"Vincere da grande squadra è bene, ma vincere anche non giocando bene se è possibile è ancor più da grande squadra. Il Milan in passato non vinceva questa partite. E’ stato un Milan pratico, i numeri paragonati a quelli dello scudetto fanno ben sperare. Nonostante un Ibra più giovane un altro allenatore, tanti campioni. quel Milan aveva mano punti. Oggi è tutto cambiato. Questa è un’altra tipologia di squadra, con altri fondamentali, con altre certezze, con un bel gioco, ma anche qui c’è qualcosa di bello perchè si attendo altre grandi sfide e in quelle fronteggiate fino ad ora il Milan ha fatto benissimo nonostante gli 8 assenti di cui almeno 4 sarebbero titolarissimi".
Ma sta dicendo che abbiamo vinto giocando male?
Ma quando?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,488
Peppe Di Stefano a Sky sul Milan:"Vincere da grande squadra è bene, ma vincere anche non giocando bene se è possibile è ancor più da grande squadra. Il Milan in passato non vinceva questa partite. E’ stato un Milan pratico, i numeri paragonati a quelli dello scudetto fanno ben sperare. Nonostante un Ibra più giovane un altro allenatore, tanti campioni. quel Milan aveva mano punti. Oggi è tutto cambiato. Questa è un’altra tipologia di squadra, con altri fondamentali, con altre certezze, con un bel gioco, ma anche qui c’è qualcosa di bello perchè si attendo altre grandi sfide e in quelle fronteggiate fino ad ora il Milan ha fatto benissimo nonostante gli 8 assenti di cui almeno 4 sarebbero titolarissimi".
Mah io non ho mai visto nessuno vincere uno scudetto in ciabatte.
In una stagione di partite come contro il Venezia ce ne sono almeno 20 in Serie A e bisogna essere organizzati, lucidi e pazienti per portarle a casa.
Noi per ora queste qualità dimostriamo sempre di averle.

Vedremo le altre quando avranno situazioni simili come ne usciranno.

Idem per le assenze. Noi ci siamo abituati, ormai sembra quasi una cosa naturale e scontata vincere con 8 assenti. Anche in questo caso, voglio vedere quando succederà a Napoli e Inter cosa combineranno.
 
Alto
head>