Gianluca Di Marzio a TMW:" "Io sono uno di quelli che anche quando si parlava di rapporto in crisi o di grandi difficoltà o di rottura tra le parti ho sempre professato grande positività, perché quando c'è la volontà di entrambe le parti di arrivare ad un accordo sono sempre convinto che poi alla fine l'accordo si possa trovare. Qui c'è il peso della multa con lo Sporting Lisbona perché il giocatore cerca di monetizzare il più possibile dovendo pagare quei 16-17 milioni di circa, ma c'è la volontà sua di rimanere: questo credo che sia un presupposto fondamentale per arrivare ad una intesa che penso sarà raggiunta; non so i tempi perché non faccio io i contratti, ma sono fiducioso che si possa raggiungere un accordo".
Io continuo a credere in questo ragazzo perché ha 24 anni e ci ha fatto vedere cose importanti.
In questa Serie A (mediocre, siam d'accordo) ha fatto sfracelli lo scorso anno e parte di quest'anno, non va dimenticato. Anche in CL ha giocato bene nella fase a gironi (anche nelle disfatte con il Chelsea), così come ai Mondiali, quindi ha iniziato a misurarsi anche con contesti più impegnativi.
Io penso che il calo degli ultimi mesi sia relativo a tanti aspetti (rinnovo/multa e calo complessivo della squadra, soprattutto), ma non penso che il Leao dello scorso anno sia sparito.
Ha una testa discutibile, gli manca tanta precisione nel tiro e nell'ultimo passaggio, quindi non è inarrestabile, ma il suo strappo ed il suo fisico sono doti rare, il resto si allena e può migliorare col tempo. Ragion per cui, 8 mln e più sono eccessivi (se non altro per la testa, che è la parte più difficile da recuperare), ma mi dispiacerebbe perderlo a zero o svenderlo.
Se si riuscisse a rinnovarlo per 6 mln, anche 6.5 (bonus compresi) io ne sarei felice, d'altronde era lo stipendio che davamo a Dollarumma, e credo che ai big della squadra non darebbe chissà quanto fastidio.
Certo, arrivassero 100 mln non ci penserei due volte, ma occhio a svalutarlo.
Io sono convinto che con una punta dinamica ed un esterno destro che renda più imprevedibile il nostro gioco (che ultimamente era "palla a Leao e via"), il portoghese possa crescere e migliorare anche i suoi numeri. Vediamo cosa accadrà, di certo non mi piace il suo atteggiamento quando le cose vanno male, ai limiti dell'insofferenza, ma preferirei provare a raddrizzare il ragazzo rinnovandolo piuttosto che incassare 50 mln e spenderli in giovani dalle dubbie potenzialità e vecchi sul viale del tramonto.