Di Marzio e Marocchi su Leao e sul Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,214
Di Marzio a Sky:"Leao oggi ha fatto molto bene meritando la fiducia del Milan. Il club rossonero anche nel ruolo di vice Ibra è intenzionato a puntare ancora su Leao e su Rebic. Oggi è tornato anche Theo e si è visto".

Marocchi:"Theo gioca sempre benissimo. Leo ogni tanto si addormenta ma ha bisogno di essere stimolato".

Reaction score
2,267
Se Leao gioca come oggi ha il potenziale per essere devastante. Il problema é la testa, ma ha 21 anni. Va spronato e coccolato, ma non ho dubbi su di lui, mai avuti io :)

Reaction score
754
Che debba giocare prima punta per me è indubbio, al contrario di quello che pensa Ambrosini.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,653
Se Leao gioca come oggi ha il potenziale per essere devastante. Il problema é la testa, ma ha 21 anni. Va spronato e coccolato, ma non ho dubbi su di lui, mai avuti io :)

Di cosa parliamo. Qua dentro qualcuno lo cederebbe per 10 milioni. Quando gioca con la testa giusta fa praticamente ciò che vuole. Ma per giocare centravanti è ancora troppo acerbo, perché col fisico che si ritrova le palle alte dovrebbe prenderle tutte, e invece non ne prende mezza. Ma migliorerà.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,518
Che debba giocare prima punta per me è indubbio, al contrario di quello che pensa Ambrosini.

Mah, da prima punta proprio non mi piace. Fatica in maniera mostruosa a dare un appoggio ai compagni. Da esterno invece è molto più bravo a dare la scelta sull'ampiezza al compagno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Di Marzio a Sky:"Leao oggi ha fatto molto bene meritando la fiducia del Milan. Il club rossonero anche nel ruolo di vice Ibra è intenzionato a puntare ancora su Leao e su Rebic. Oggi è tornato anche Theo e si è visto".

Marocchi:"Theo gioca sempre benissimo. Leo ogni tanto si addormenta ma ha bisogno di essere stimolato".

A me questa cosa che Leao sia VICE di qualcun altro fa uscire di cervello.

Reaction score
2,503
Mah, da prima punta proprio non mi piace. Fatica in maniera mostruosa a dare un appoggio ai compagni. Da esterno invece è molto più bravo a dare la scelta sull'ampiezza al compagno.

Può fare la prima punta giocando di contropiede, non a difesa chiusa.

Reaction score
2,267
Di cosa parliamo. Qua dentro qualcuno lo cederebbe per 10 milioni. Quando gioca con la testa giusta fa praticamente ciò che vuole. Ma per giocare centravanti è ancora troppo acerbo, perché col fisico che si ritrova le palle alte dovrebbe prenderle tutte, e invece non ne prende mezza. Ma migliorerà.

Le qualità sono clamorose. Tecniche e atletiche.
Come tipologia di centravanti non é il classico nove. Non é un duvan Zapata o un lukaku per intenderci. È una punta mobile. Come tale, va innescato fronte alla porta, come fatto da Hakan oggi.

Pioli, infatti, dopo la partita ha detto "oggi a tratti abbiamo cercato di giocare senza centravanti". Di fatto Leao veniva largo a sinistra svariando per cercare di creare superiorità lí sulla sinistra, e lo spazio davanti veniva riempito dagli inserimenti soprattutto di Diaz, ma a volte anche di Alexis.
Ha delle qualità particolari, non dobbiamo pretendere che sia un nove classico, ma sfruttarne le enormi potenzialità.

P. S. A quelli che pensano che vada venduto per 10 milioni io sorrido, li ignoro e passo avanti :)

• Like
Reactions: bmb

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

In certe partite lo puo fare benissimo come oggi ma non tutte giocano come questo Sassuolo di De Zerbi.. contro squadre chiuse indietro e giocare spalla alla porta non vedo ancora pronto a Leao, stesso discorso per Rebic.. questo il motivo principale perché il Milan deve assolutamente prendere una prima punta secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto