Di Marzio:”Dalot tra i top in Europa”

zlatan

Active member
Reaction score
24
Lascia perdere, è un ragazzino. Andrebbe fatto giocare in primavera.

Credo che lì finirà appena rientra COnti, almeno così avevo letto quando è stato acquistato. Su Dalot vedremo, intanto se giocherà perchè se Calabria è quello visto in queste prime partite, sarà dura togliergli il posto. Tuttavia che regga un anno intero così la vedo dura, e Dalot se sfrutterà le occasioni che avrà principalmente in E.L., potrebbe essere interessante. Sul giudizio di Di Marzio però ricordiamoci pesa l'amicizia, lo ha dichiarato lui stesso che vanno spesso a cena insieme anche se non ho idea da dove nasca

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Credo che lì finirà appena rientra COnti, almeno così avevo letto quando è stato acquistato. Su Dalot vedremo, intanto se giocherà perchè se Calabria è quello visto in queste prime partite, sarà dura togliergli il posto. Tuttavia che regga un anno intero così la vedo dura, e Dalot se sfrutterà le occasioni che avrà principalmente in E.L., potrebbe essere interessante. Sul giudizio di Di Marzio però ricordiamoci pesa l'amicizia, lo ha dichiarato lui stesso che vanno spesso a cena insieme anche se non ho idea da dove nasca

Se n'è andato dal Lione proprio perchè era stufo di giocare nelle giovanili di cui era anche capitano, dubito sia venuto per fare la primavera, dell'arrivo di Dalot sarà stato il primo deluso, perchè di fatto non scenderà mai i campo, per lui prevedo perlomeno un prestito a gennaio.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Calabria non sta facendo neanche male solo che dopo questo periodo "d'oro" ho paura che tra derby e Roma possa ritornare il solito giocatore di sempre che viene stuprato vivo fisicamente, non a caso puntano sempre dalla sua parte e mai dalla parte di Theo.
Se Dalot riesce ad inserirsi gli prenderà il posto molto presto, c'è un fattore fisico predominante che ha sempre smorzato qualsiasi entusiasmo riguardante Calabria, un'onesta riserva nel caso questo Dalot fosse quanto meno decente.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Calabria non sta facendo neanche male solo che dopo questo periodo "d'oro" ho paura che tra derby e Roma possa ritornare il solito giocatore di sempre che viene stuprato vivo fisicamente, non a caso puntano sempre dalla sua parte e mai dalla parte di Theo.
Se Dalot riesce ad inserirsi gli prenderà il posto molto presto, c'è un fattore fisico predominante che ha sempre smorzato qualsiasi entusiasmo riguardante Calabria, un'onesta riserva nel caso questo Dalot fosse quanto meno decente.

Non lo conosco e su Youtibe sembra forte anche Vangioni, ma da quel poco che ho visto mi sembra molto più propenso ad attaccare che a difendere. Quindi se gioca Theo e spero giochi sempre, credo ne vedremo poche di partite con Dalot. Ma magari mi sbaglio

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Non lo conosco e su Youtibe sembra forte anche Vangioni, ma da quel poco che ho visto mi sembra molto più propenso ad attaccare che a difendere. Quindi se gioca Theo e spero giochi sempre, credo ne vedremo poche di partite con Dalot. Ma magari mi sbaglio

Di terzini difensivi non ne esistono più, ora sono tutti esterni offensivi adattati, Calabria è un rimasuglio del vecchio Giannino, quello dove uno come Abate poteva rimanere 10 anni senza capirci un'h di diagonali difensive o marcature a uomo, dove bastava trottare su e giù senza beccare mai la palla oltre la metà campo, nessuno tra le big di A va in giro con un Calabria, nessuno, sono tutti esterni offensivi o giocatori da doppio ruolo, quindi esterno-centrale, con la fisicità giusta per tenere il proprio uomo senza farsi stuprare in velocità o nello stretto.
E quando il livello si alzerà i singoli giocatori sposteranno meno ma avranno un grosso beneficio nel giocare di gruppo, il contrario quando tutto gira male e alcuni proprio non riescono più a combinare nulla, se Dio vuole ci arriveremo ma non penso proprio con Calabria titolare...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,241
stesso discorso fatto per diaz....giocatore da far giocare e vedere ma da capire bene che idee abbia.....personalmente mi sono ripromesso di non affezionarmi.....
per me questo, a differenza di diaz, se trova l'ambiente giusto a manchester non ci torna....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io, basandomi sui video su YouTube, non sono entusiasta di dalot, non sembra nulla di che

Per quel che può contare vedere questi video a me è invece piaciuto, già vedere un terzino che usa il doppio passo con grande facilità è taaaanta roba.
Lo fa spessissimo.
Chi ha detto che ricorda un po' Cancelo non ha detto una cosa sbagliata.
Certo che se vedessimo un video, ora, delle prodezze di Theo Hernandez hai voglia :D

Visto così panchina Calabria in un nanosecondo.