Di Maio: "Tornare al voto è l'unica soluzione"

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Non si voterà mai a giugno, il bibitaro forse non l'ha capito. Il paese è fermo dal 4 dicembre 2016 e questi pensano a fare i giochetti da terza elementare del "o io o nessuno", e approfittano della disperazione dei cavernicoli al meridione per appiopparsi voti con promesse irrealizzabili

Giusto, perché al meridione è stato votato grazie al reddito di cittadinanza, con la speranza di vivere senza lavorare..

Ah, la segatura nel cervello..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,345
Reaction score
22,124
Dopo la chiusura di Matteo Renzi ai grillini annunciata nel programma di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa, il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha affermato, in un video sulla sua pagina Facebook, come unica soluzione, quella di tornare al voto, possibilmente, a giugno.

Ecco le sue parole: "Non c’è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile...Tutti parlano di inserire un ballottaggio nel sistema elettorale, ma il ballottaggio sono le prossime elezioni e quindi io dico a Salvini: andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno".

Dopo il naufragio delle possibilità M5S- Lega o M5S-CDX questo era l'unico passo da fare, altre soluzioni erano un abominio.

Che ci siano pure mille elezioni consecutive, la parola spetta sempre al popolo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sperando che il partito dei fanatici vada sotto il 20%

Guarda te se mi tocca votare la lega.

La loro missione era di governare praticamente da soli, sorretti dal Salvini o minoranza del PD di turno, che a quel punto, essendo forza di minoranza nel governo, avrebbero dovuto subire tutti i diktat dei Casalercio boys.
Se torniamo a votare c'è il rischio che possano ottenere il loro scopo, ma è un pericolo che dobbiamo correre.

Prevedo due scenari se si torna alle urne:

1) La gente, per la disperazione di veder formarsi un governo, voterà in massa M5S.
2) La Lega farà un ulteriore botto contribuendo al 40% e più della coalizione del cdx con Berlusconi che, però, darà fastidio a Salvini con qualche compromesso, in modo da trovare la scusa per affermare la sua leadership.

Berlusconi con un governo sorretto dal solo Centrodestra se ne starà buono imho. A B. (o meglio, al suo entourage) interessa esclusivamente stare tranquillo e tutelare le sue aziende ed è per questo che a mio avviso ha dato così di matto quando si è prospettato il governo coi grillini.
Stiamo sempre parlando di uno che è stato palesemente ricattato dall'UE e dai mercati finanziari e che ormai più di 80 anni.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
Giusto, perché al meridione è stato votato grazie al reddito di cittadinanza, con la speranza di vivere senza lavorare..

Ah, la segatura nel cervello..

Giusto, perchè le richieste di moduli per il reddito di cittadinanza a Bari il giorno dopo le elezioni sono state una burla dei media, una feik niuss

Ah, le fette di salame davanti agli occhi...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,345
Reaction score
22,124
Ora che ci penso... se sciolgono le camere anche il senatore Galliani torna a casa.
Adrianone, breve ma intenso :rotolo:
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Giusto, perchè le richieste di moduli per il reddito di cittadinanza a Bari il giorno dopo le elezioni sono state una burla dei media, una feik niuss

Ah, le fette di salame davanti agli occhi...

Precisamente a giovinazzo, che sta a 10 km dalla mia città. Eh si, erano *******te.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
.... E qua c è o c'era gente che mi dava contro per le mie preferenze ad una monarchia.
Dopo due mesi di nulla.... Questi vogliono tornare al voto? Povero paese. Per ottenere che cosa? Un 51% al M5S o un 51% al Cdx?

Viva il re. :shock:

Io sono monarchico, e lo dico seriamente.
Pero' non sarebbe cambiato molto, in questo senso, se non forse ci sarebbe stato un maggiore senso di responsabilità da parte dei partiti. Il problema è che abbiamo dirigenti di partito (di tutti i partiti) che sono stati formati sotto la seconda repubblica, e quindi hanno in testa un sistema bipolare maggioritario che di fatto non esiste più! non sono più abituati a ragionare di alleanze post-voto (cosa che era la prassi nella prima repubblica). Devono cambiare mentalità loro oppure bisogna cambiare proprio la filosofia della legge elettorale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
.... E qua c è o c'era gente che mi dava contro per le mie preferenze ad una monarchia.
Dopo due mesi di nulla.... Questi vogliono tornare al voto? Povero paese. Per ottenere che cosa? Un 51% al M5S o un 51% al Cdx?

Viva il re. :shock:

Io sono monarchico, e lo dico seriamente.
Pero' non sarebbe cambiato molto, in questo senso, se non forse ci sarebbe stato un maggiore senso di responsabilità da parte dei partiti. Il problema è che abbiamo dirigenti di partito (di tutti i partiti) che sono stati formati sotto la seconda repubblica, e quindi hanno in testa un sistema bipolare maggioritario che di fatto non esiste più! non sono più abituati a ragionare di alleanze post-voto (cosa che era la prassi nella prima repubblica). Devono cambiare mentalità loro oppure bisogna cambiare proprio la filosofia della legge elettorale.

Faccio solo notare che anche nelle monarchie moderne si vota e esistono i parlamenti eh...se poi preferite tornare alle monarchie assolute, contenti voi...non è che fossero diverse dalle dittature nel 90% dei casi..
 
Alto
head>