Di Maio:"Siamo ad un passo dalla vittoria delle elezioni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
Pff, hanno già pronto il governo tecnico con gente in uscita dal Titanic renziano e con in testa le stesse politiche di rispetto del bilancio e del vincolo del 3% con aggiunta di odio verso chiunque guadagni più di un precario. Questi ci faranno rimpiangere Monti, assicurato.

sballotello

New member
Reaction score
19
Di Maio, da Piazza del Popolo, annuncia:"Non posso rivelare i sondaggi, ma dall'ultimo che ho visto posso dirvi che siamo ad un passo dalla vittoria delle elezioni. E possiamo vincere quai tutti i collegi uninominali. Il PD è fuori dai giochi. Per loro è finita".

spero sia cosi. Avanti!

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Ieri a Porta a Porta Di Maio è riuscito a dire che troverà 30 miliardi dagli sprechi della politica, dal taglio degli stipendi e delle auto blu.
Se uno così riesce a sfondare e a prendere oltre il 30% gliene si da atto, ci si complimenta e gli si augura buona fortuna a guidare il popolo italiano.

Se finisse così, questa elezione comunque segna un nuovo modo di fare campagna elettorale: vince chi la spara più grossa, Non importa se dai le coperture o meno di ciò che dici, se quello che prometti è realizzabile o no. Gli italiani preferiscono sentirsi dire cose che non stanno né in cielo né in terra.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
siete una setta e per questo parlate di virus..ma se veramente i 5 stelle vincerebbero e si comportano come la raggi e gioca con il fuoco..la fine arriva prima dell'estate

Ma smettetela con sto termine di "setta", vi siete frullati completamente il cervello. Setta perchè? perchè buttano fuori dal partito chi è stato beccato a rubare? e allora vorrei tutti i partiti politici che siano sette. Non sapete cosa dire se non setta, senza esperienza, pivelli e robe del genere. Sapete cosa penso? che il 90% di chi dipinge così i 5s lo fa perchè ha un enorme paura, ma non del paese che andrà a peggiorare, ma dei suoi interessi. Probabilmente sono in gran parte evasori fiscali che temono che le cose possano cambiare e che debbano prima o poi pagare le tasse come in un normale paese civile. E allora procuriamo l'allarme e il panico per continuare a rubare perchè sì, anche i cittadini rubano, eccome se rubano.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Ieri a Porta a Porta Di Maio è riuscito a dire che troverà 30 miliardi dagli sprechi della politica, dal taglio degli stipendi e delle auto blu.
Se uno così riesce a sfondare e a prendere oltre il 30% gliene si da atto, ci si complimenta e gli si augura buona fortuna a guidare il popolo italiano.

Se finisse così, questa elezione comunque segna un nuovo modo di fare campagna elettorale: vince chi la spara più grossa, Non importa se dai le coperture o meno di ciò che dici, se quello che prometti è realizzabile o no. Gli italiani preferiscono sentirsi dire cose che non stanno né in cielo né in terra.

Ma cosa diavolo stai scrivendo ? Riascoltati l intervista perché mi sa che mentre spiegava stavi facendo altro

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Ma cosa diavolo stai scrivendo ? Riascoltati l intervista perché mi sa che mentre spiegava stavi facendo altro

L'ho riascoltata e quel pezzo mette i brividi.

Ti cito 2 delle prime 5 cose che Di Maio dice che farà entro un anno di governo:

1) "30 miliardi di euro di sprechi che possiamo recuperare dalla spending review (Vespa: "In un anno?) con parlamentari che non guadagnano più gli stessi soldi, cioè dimezzamento stipendi parlamentari, eliminazione di vitalizi e mai più auto blu". ----- Di Maio si rifà al piano Cottarelli CHE è UN PIANO TRIENNALE DI TAGLI DI SPESA. Cioè gli unici esempi che da di tagli di 30 miliardi sono quelle cazzatelle lì.
Un po' come se Fassone dicesse "Taglieremo 30 milioni di sprechi negli stipendi del Milan, con dimezzamento dello stipendio del magazziniere e del fisioterapista"

2) "Pensione di cittadinanza e reddito di cittadinanza. Se sei una famiglia vivrai con non meno di 1650 €, se sei solo con 750 € ---- Qualcosa di aberrante. Come si mantiene una cosa così? Ma chi lavora più? Un costo annuale di oltre 20 miliardi per lo Stato. Ma di cosa parliamo?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,443
Anche se prendono il 30% (e Voglia Dio che non lo prendano) non potranno mai governare, salvo che vengano meno all'ennesima promessa, ovvero quella di non fare mai alleanze (la chiamerebbero "accordo sul programma", "sintonia per le riforme" o altra caxxata del genere, ma la sostanza non cambierebbe)...

Peraltro viste le affinità, ad appoggiare i 5 stelle sarebbe in prima linea quello schifo di Leu (dovesse fare un buon risultato)...

Si salvi chi può...

Reaction score
2,636
quelli del "chi lavora più?" proprio non li capisco..
ma quante volte devono ripetere come funziona?

se rifiuti 3 lavori nel giro di 1 anno.. adios reddito
e come cura del territorio ahime in Italia ne siamo pieni

con tanti di uffici che controlleranno questi individui

p.s. con il passare del tempo.. non si lavora già +
tutti in cassa integrazione e che si fanno mantenere dei nonni/genitori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto