Di Maio si dimette da capo M5S

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
"E' giunto il momento di rifondarsi: oggi si chiude un'era"

"In questi anni ho fatto crescere il Movimento al meglio delle mie possibilità. Abbiamo tanti nemici. E' importante continuare a cambiare lo status quo nelle istituzioni".

il M5s non può essere giudicato per 9 mesi al governo, deve andare avanti, Dobbiamo avere il tempo di mettere a posto quello che hanno combinato in 30 di politica".

"Alcuni obiettivi purtroppo non abbiamo potuto raggiungerli ma abbiamo sempre lottato. Sono consapevole che parte del M5s è rimasta delusa e si è allontanata"

"Ci hanno colpito facendoci apparire disgregati e in guerra al nostro interno, ma non potevano dirci che eravamo corrotti. Il rumore di pochi ha sovrastato il lavoro di tanti e non vale solo per il governo"

parte del discorso tenuto da Di Maio durante le sue dimissiomi al Tempo di Adriano
Come "capo politico" è stato un fallimento totale: da 0 in pagella. Certo, non è facile stare agli ordini del dittatore Grillo, ma ha solo fatto figuracce che gli hanno fatto intravedere tutti i suoi limiti. Memorabile il suo "Io con il partito di Bibbiano non voglio averci niente a che fare" e poi un mese dopo l'alleanza con il PD. Sarebbe stato più dignitoso accettare la richiesta di Salvini di farlo diventare premier, sul serio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
diciamo che ci sono due fasi: la prima fino alle elezioni politiche nazionali è stato molto bravo ed infatti ha sfondato nei voti,poi ci sono stati molti errori ma non tutti sono i suoi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
diciamo che ci sono due fasi: la prima fino alle elezioni politiche nazionali è stato molto bravo ed infatti ha sfondato nei voti,poi ci sono stati molti errori ma non tutti sono i suoi.
È stato divorato da Salvini in tutto e per tutto. Dalla mancata sfiducia di Mattarella, fino all'alleanza con il PD.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Di Maio obbedisce a Casaleggio e Grillo e a chi sta più sopra di loro, se ha fallito lui è perchè hanno fallito i suoi burattinai.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
A mio avviso,e lo penso da molto tempo,il suo successore come Capo Politico,sarà il friulano Patuanelli

Alto