Di Maio si dimette da capo M5S

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,166
"E' giunto il momento di rifondarsi: oggi si chiude un'era"

"In questi anni ho fatto crescere il Movimento al meglio delle mie possibilità. Abbiamo tanti nemici. E' importante continuare a cambiare lo status quo nelle istituzioni".

il M5s non può essere giudicato per 9 mesi al governo, deve andare avanti, Dobbiamo avere il tempo di mettere a posto quello che hanno combinato in 30 di politica".

"Alcuni obiettivi purtroppo non abbiamo potuto raggiungerli ma abbiamo sempre lottato. Sono consapevole che parte del M5s è rimasta delusa e si è allontanata"

"Ci hanno colpito facendoci apparire disgregati e in guerra al nostro interno, ma non potevano dirci che eravamo corrotti. Il rumore di pochi ha sovrastato il lavoro di tanti e non vale solo per il governo"

parte del discorso tenuto da Di Maio durante le sue dimissiomi al Tempo di Adriano
Come "capo politico" è stato un fallimento totale: da 0 in pagella. Certo, non è facile stare agli ordini del dittatore Grillo, ma ha solo fatto figuracce che gli hanno fatto intravedere tutti i suoi limiti. Memorabile il suo "Io con il partito di Bibbiano non voglio averci niente a che fare" e poi un mese dopo l'alleanza con il PD. Sarebbe stato più dignitoso accettare la richiesta di Salvini di farlo diventare premier, sul serio.
`
`

Andris

Senior Member
Reaction score
17,204
diciamo che ci sono due fasi: la prima fino alle elezioni politiche nazionali è stato molto bravo ed infatti ha sfondato nei voti,poi ci sono stati molti errori ma non tutti sono i suoi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,166
diciamo che ci sono due fasi: la prima fino alle elezioni politiche nazionali è stato molto bravo ed infatti ha sfondato nei voti,poi ci sono stati molti errori ma non tutti sono i suoi.
È stato divorato da Salvini in tutto e per tutto. Dalla mancata sfiducia di Mattarella, fino all'alleanza con il PD.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Di Maio obbedisce a Casaleggio e Grillo e a chi sta più sopra di loro, se ha fallito lui è perchè hanno fallito i suoi burattinai.

smallball

Senior Member
Reaction score
235
A mio avviso,e lo penso da molto tempo,il suo successore come Capo Politico,sarà il friulano Patuanelli

Alto