Di Maio:"Senza un vaccino non ne usciremo mai".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il timore penso sia reale e fondato. Come hanno già detto altri utenti, uno dei fattori che più contribuisce al disorientamento generale è dato dall'incertezza in cui pare versare anche la comunità scientifica: ieri Burioni parlava di un farmaco antimalaria, il Plaquenil, che sembrerebbe avere risultati soddisfacenti somministrato prima e dopo l'infezione.

A mia suocera hanno somministrato l'idrossiclorochina che è un antimalarico, ha avuto degli eccellenti risultati fin dal primo giorno ed ora è in via di guarigione completa.

Reaction score
9,072
Era chiaro : o vaccino o antivirali.
Secondo me possiamo escludere che avremo un vaccino in tempi utili, nel senso che lo avremo quando SARS-CoV-2 sarà scomparso o si sarà “evoluto” in una forma molto meno aggressiva(in tal caso il vaccino rientrerà nell’ambito delle campagne di vaccinazione stagionali per i soggetti a rischio).
Quindi dobbiamo augurarci che vengano messi a punto antivirali efficaci e farmaci in grado di tenere a bada i sintomi, oltre che la suddetta “evoluzione” del virus si verifichi già dal prossimo autunno.

Reaction score
1,827
A mia suocera hanno somministrato l'idrossiclorochina che è un antimalarico, ha avuto degli eccellenti risultati fin dal primo giorno ed ora è in via di guarigione completa.

Bellissima notizia! Sono contento tanto per gli effetti positivi del farmaco quanto per tua suocera: mi auguro possa tornare al meglio della condizione il prima possibile.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
Gigino Di Maio alla Rai:"Senza un vaccino non usciremo mai da questa soluzione. Proprio per questo motivo, serve una cooperazione internazionale per un vaccino. Tutte le nazioni devono collaborare, ed arrivare ad una soluzione il prima possibile. Questa è una bomba sociale. C'è chi non riesce più a dar da mangiare ai propri figli".

finirà così?

dyd77-tav1.png

Ahahaha mi hai steso! Grande Dylan

Reaction score
10,258
Se c'è arrivato perfino Gigino...

Comunque, questa è la dimostrazione che le varie notizie su vaccini già pronti ed imminenti. La strada sarà lunghissima, se mai ne uscirà uno.

Ricordo che Meluzzi, a febbraio (prima ancora che il virus arrivasse in Italia) disse che questa situazioni sarebbe durata anni e che un vaccino realmente efficace non sarebbe mai stato trovato. Spero si sbagli.

ho sentito oggi una intervista di Bill Gates, da anni attivo nel campo medico con al sua Fondazione, diceva che nel migliore caso possibile un vaccino poteva essere pronto in 12 mesi, realisticamente in 18 mesi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ahahaha mi hai steso! Grande Dylan

hahhahah sei un grande.
Una volta lo leggevo Dylan Dog.

Eh che ricordi il vecchio Dylan..ho visto che sono andati avantissimo con la serie ed è cambiato tutto..perfino lui ha sentito il pasare del tempo..
Chissà magari co sta quarantena vado a ripescare i vecchi albi che ho in soffitta e mi rileggo qualcuno dei miei preferiti

Reaction score
38,364
Eh che ricordi il vecchio Dylan..ho visto che sono andati avantissimo con la serie ed è cambiato tutto..perfino lui ha sentito il pasare del tempo..
Chissà magari co sta quarantena vado a ripescare i vecchi albi che ho in soffitta e mi rileggo qualcuno dei miei preferiti

Il lungo addio :ave:
Johnny freak

Alto