Di Maio:"Il Pd mi ha sorpreso,lavoriamo bene"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Intervista per Di Maio al Fatto Quotidiano:

"Ero scettico, ma devo dire che il primo anno di lavoro con il Pd mi ha sorpreso.
Durante la pandemia abbiamo cementato i rapporti e lavorato molto bene assieme

Dobbiamo trovare il modo di tenere assieme queste anime e di fare sintesi, una volta per tutte

Sul capo politico se ora lo nominassimo sarebbe un capo balneare, perché durerebbe poco.
prima dobbiamo fissare il programma che serve al Paese e risolvere i problemi del M5S, poi si potrà pensare alla struttura.

Saranno il capo politico reggente Vito Crimi e il Garante, Beppe Grillo, a stabilire i passaggi e a fare sintesi
credo però che gli Stati generali avranno bisogno di un lavoro istruttorio.
Non credo che Alessandro prema sul Congresso M5S.
Anche per lui vengono prima i temi, e un programma basato non sull'io, ma sul noi.

Beppe e Alessandro vogliono un bene dell'anima al M5S, e tutti e due vogliono che il governo vada avanti.

Sappiamo che cambiare i decreti sicurezza è una sensibilità del Pd: ci sarà una riunione di governo sul tema.
Siamo disponibili a trovare un punto di caduta, e sono certo che si troverà
".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
vi rendete conto a cosa stiamo assistendo ?
parliamo di colui che saliva sui tetti e si sedeva per terra per protestare contro il governo pd.
per giorni ha parlato di denunciare Mattarella

e la parte finale è la più inquietante.
cambiare i decreti sicurezza,come da lui ammesso,interessa solo al pd e lo faranno con la maggioranza M5S

Mika

Senior Member
Reaction score
10,498

"Ero scettico, ma devo dire che il primo anno di lavoro con il Pd mi ha sorpreso.

Dobbiamo trovare il modo di tenere assieme queste anime e di fare sintesi, una volta per tutte

Sul capo politico se ora lo nominassimo sarebbe un capo balneare, perché durerebbe poco.
prima dobbiamo fissare il programma che serve al Paese e risolvere i problemi del M5S, poi si potrà pensare alla struttura.

Saranno il capo politico reggente Vito Crimi e il Garante, Beppe Grillo, a stabilire i passaggi e a fare sintesi
Anche per lui vengono prima i temi, e un programma basato non sull'io, ma sul noi.

Beppe e Alessandro vogliono un bene dell'anima al M5S, e tutti e due vogliono che il governo vada avanti.

Sappiamo che cambiare i decreti sicurezza è una sensibilità del Pd: ci sarà una riunione di governo sul tema.
".

Ahahah! "Noi sempre soli, scardineremo la politica" "Mai con il PD"

Ahaha! Sudditi del PD e c'è ancora chi vi credere diversi da tutti gli altri! Ahaha! Pagliacci arricchiti siete diventati voi che dovevate essere la "Voce del Popolo"!

Reaction score
2,384

".

Democrazia Cristiana sei tu?!?

Scherzi a parte, io penso che si siano resi conto che non sarebbero sopravvissuti interpretando la parte della forza antisistema e antikasta, e che abbiano rinnegato questi loro aspetti a torto o a ragione.
Io sono dell'idea che questo M5S, se si configurasse per ciò che realmente é, ovvero un partito popolare di sinistra, e se facesse scelte coerenti con la loro storia, diventerebbe un partito più credibile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Democrazia Cristiana sei tu?!?

Scherzi a parte, io penso che si siano resi conto che non sarebbero sopravvissuti interpretando la parte della forza antisistema e antikasta, e che abbiano rinnegato questi loro aspetti a torto o a ragione.
Io sono dell'idea che questo M5S, se si configurasse per ciò che realmente é, ovvero un partito popolare di sinistra, e se facesse scelte coerenti con la loro storia, diventerebbe un partito più credibile.

non penso proprio che gli eletti e gli elettori siano tutti di centro-sinistra.
ci sono delle persone senza definizione ideologica,come accadde alle europee 2014 con renzi che venne votato anche da gente di centro-destra.
adesso sono ancora in doppia cifra nei sondaggi perchè al governo,quando andranno all'opposizione senza visibilità spariranno come scelta civica di monti

Carlito

Junior Member
Reaction score
105
Beh non ci voleva molto, i referenti di prima erano buoni solo per fare demagogia spicciola al grido di "Prima gli Italiani!1!!" e cambiare i dischi al Papeete.

Reaction score
2,384
Ahahah! "Noi sempre soli, scardineremo la politica" "Mai con il PD"

Ahaha! Sudditi del PD e c'è ancora chi vi credere diversi da tutti gli altri! Ahaha! Pagliacci arricchiti siete diventati voi che dovevate essere la "Voce del Popolo"!

Anche Salvini disse che non sarebbe mai andato coi grillini dopo le elezioni del 2018, e gli ci sono voluti 50 giorni per sbugiardarsi.
Andando ancora indietro disse che non si sarebbe mai presentato a quelle elezioni col Berlusca, e si presentò alleandosi con lui.

La politica funziona cosí da 70 anni, non é che ora uno deve cascare dal però.
Il problema ribaltando il ragionamento é un altro, davvero alcuni pensavano che i grillini una volta entrati prima in parlamento e poi al governo sarebbero rimasti un movimento antikasta? Questa é la vera idiozia, il fatto che molta gente si sia fatta abbindolare da ste cavolate, piuttosto che dai programmi politici.
Poi il fatto che i 5 stelle facciano quello che fanno gli altri partiti é legittimo. È la loro natura postideologica il vero problema, che li rendono una DC 2.0, ma molto piú trasformista, roba che Giolitti levati non sei nessuno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Anche Salvini disse che non sarebbe mai andato coi grillini dopo le elezioni del 2018, e gli ci sono voluti 50 giorni per sbugiardarsi.
Andando ancora indietro disse che non si sarebbe mai presentato a quelle elezioni col Berlusca, e si presentò alleandosi con lui.

La politica funziona cosí da 70 anni, non é che ora uno deve cascare dal però.
Il problema ribaltando il ragionamento é un altro, davvero alcuni pensavano che i grillini una volta entrati prima in parlamento e poi al governo sarebbero rimasti un movimento antikasta? Questa é la vera idiozia, il fatto che molta gente si sia fatta abbindolare da ste cavolate, piuttosto che dai programmi politici.
Poi il fatto che i 5 stelle facciano quello che fanno gli altri partiti é legittimo.

non è legittimo per nulla,perchè tu hai preso voti firmando un codice etico per non farlo e senza di quello non avresti potuto neanche candidarti online.
è una truffa palese.

anche la centralità della piattaforma online peraltro è venuta meno,molte cose sono decise senza

paragoni persone che non erano mai stati iscritti nei partiti con chi fa politica elettiva dagli anni novanta ?
un paragone insostenibile

Alto