Di Maio guarda a PD (senza Renzi) e LEU per il nuovo governo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Ragazzi è palese che la migliore soluzione sarebbe Lega- M5S ma essendo Salvini lo schiavo di B è impossibile da fare.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Non ho capito, le elezioni le ha vinto il CDX (numero di voti ricevuti) e il governo lo fanno M5S (secondo) e PD (terzo che ha preso la scoppola della storia)?
Se finisce così voterò solo scheda bianca e non sentirò più notizie politiche. Tanto poi fanno quello che vogliono loro qualsiasi cosa dice l'elettore.

No, le elezioni non le ha vinte nessuno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Per che soluzione propenderesti?

Esclusa Lega-M5S che é strategicamente assurda per tutti i soggetti inclusi nell’accordo e sarebbe desiderata solo da Renzi e al limite, da fdi (che cosí potrebbe puntare a sottrarre elettori alla lega).
Fatta premessa che a me non piacciono nè il 5 stelle e nè la Lega che potrebbe essere un'alternativa, ma solo se sfanculerà definitivamente Berlusconi e magari con un leader serio tipo Zaia o Bitonci.

Al momento, mi auguro che ci possa essere una coalizione tra Lega e 5 stelle che è la meno peggio. E poi non diamo per scontato che M5S e PD possano convivere pacificamente, anche perchè questi ultimi dovranno votare per la leggi che aboliscono i vitalizi ed abbassino gli stipendi dei parlamentari e mi ricordo che una di queste era già stata respinta proprio dagli stessi piddini due anni fa e non penso che l'accettino adesso.

A sto punto preferisco che si torni a votare magari a settembre, sperando che la gente abbia le idee più chiare.

juventino

New member
Reaction score
68
Difficile che accada, in ambiente politico i grillini li odiano tutti. È più probabile che parte del PD se ne vada col Centrodestra.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Richetti in poche parole esprime lo sconcerto per un'alleanza col M5S.
watch

Alto