Di Maio:"Emergenza nazionale,distruggere barconi"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sì, ma guarda, facciamo una cosa. Paghiamo e risarciamo, però intanto dirottiamo tutti i barconi sulle coste francesi, e vediamo se le norme incostituzionali le fanno pure loro.

Facile fare le norme internazionali, eh.

PRIMA si fanno arrivare centinaia di migliaia di schiavi nelle acque di Lampedusa, poi, DOPO, si tirano in ballo le norme.

Quanti km ci sono dai paesi di provenienza dei disperati a Lampedusa?

in realtà molto pochi..ma la roba assurda di questo governo di lazzaroni è che lampedusa è grande uno sputo, davvero con una motovedetta la circumnavighi in 30 minuti..dovrebbe esserci un presidio continuo e tutti queste barchette dirottate quanto meno nel porto...è pericolosissimo lasciare che sta gente arrivi nelle spiagge coi turisti..ma dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?!

Lasciando perdere che stanno uccidendo l'isola così..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sono incostituzionali anche le regole che ci hanno imposto per 3 mesi durante la quarantena...aspetto che aprano indagini e mettano in carcere conte e la sua combriccola allora...ma spero non accada perché situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali..

Noi invece pretendiamo di svuotare il mare col secchiello..

L'immigrazione è palesemente un fenomeno pilotato che va fermato, una moderna tratta di schiavi dove hanno convinto molti fessi che gli facciamo un piacere a prenderli qui..probabilmente erano le stesse cose che raccontavano ai nostri antenati quando arrivavano le navi coi neri incatenati pronti ad essere venduti come schivi..

Oggi è lo stesso sudiciume, solo mascherato per noi gente moderna..la catena non gliela mettiamo al collo ma è come se ci fosse lo stesso...

quanto alla parte in grassetto, ma che te lo dico a fare, è sempre tutto "ampiamente dimostrato" quello che fa comodo al sistema..eppure basterebbe fare 2+2 se uno come Soros finanzia sta roba di certo dietro c'è qualcosa di losco..o pensiamo lo faccia per bontà? Uno che brucerebbe il mondo per 2 dollari in più

Esatto, e non ci vorrebbe molto a capirlo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
Sono incostituzionali anche le regole che ci hanno imposto per 3 mesi durante la quarantena...aspetto che aprano indagini e mettano in carcere conte e la sua combriccola allora...ma spero non accada perché situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali..
Non è vero che erano incostituzionali.
Art 16
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.
È stato emesso un decreto legge che consentiva alle autorità amministrative di prevedere quelle limitazioni ed è stato poi convertito in legge.



quanto alla parte in grassetto, ma che te lo dico a fare, è sempre tutto "ampiamente dimostrato" quello che fa comodo al sistema..eppure basterebbe fare 2+2 se uno come Soros finanzia sta roba di certo dietro c'è qualcosa di losco..o pensiamo lo faccia per bontà? Uno che brucerebbe il mondo per 2 dollari in più
Ma a me non fa comodo nulla. Ma se contro la tua tesi ci sono dati concreti e tangibili, analisi storiche del fenomeno migratorio, analisi demografiche, decine di indagini sfociate in nulla ecc e l’unico argomento a favore è “eh ma Soros”, io non me la sento di appoggiare la tua tesi.
Poi se domani verrà fuori che hai ragione tu, non avrò nessun problema a riconoscerlo e sarò il primo a volere che chiunque abbia violato la legge venga punito.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
in realtà molto pochi..ma la roba assurda di questo governo di lazzaroni è che lampedusa è grande uno sputo, davvero con una motovedetta la circumnavighi in 30 minuti..dovrebbe esserci un presidio continuo e tutti queste barchette dirottate quanto meno nel porto...è pericolosissimo lasciare che sta gente arrivi nelle spiagge coi turisti..ma dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?!

Lasciando perdere che stanno uccidendo l'isola così..

Molto pochi?

Lampedusa-Niger 2034 km
Lampedusa-BurkinaFaso 2879 km
Lampedusa-Senegal 3575 km

E lasciamo perdere i paesi asiatici. Chiaro per un tunisino è più vicina.

La Tunisia è in guerra? No, perché qui arriva gente con il cane da compagnia appresso, eh. Magari d'ora in poi mandiamogli pure dei traghetti con dei padroncini, così si portano in qua pure il divano preferito dove potersi grattare in santa pace.

Comunque avrei voluto una risposta da altri utenti, che escono sempre e solo per difendere la tratta degli schiavi. Forse ci sono interessi di mezzo.

Ovviamente concordo sul resto del post.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
Sì, ma guarda, facciamo una cosa. Paghiamo e risarciamo, però intanto dirottiamo tutti i barconi sulle coste francesi, e vediamo se le norme incostituzionali le fanno pure loro.

Facile fare le norme internazionali, eh.

PRIMA si fanno arrivare centinaia di migliaia di schiavi nelle acque di Lampedusa, poi, DOPO, si tirano in ballo le norme.

Quanti km ci sono dai paesi di provenienza dei disperati a Lampedusa?
Eh ma per adesso le norme incostituzionali le abbiam fatte noi. I francesi non si comportano meglio, ma almeno hanno l’intelligenza di non metterlo nero su bianco... :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Eh ma per adesso le norme incostituzionali le abbiam fatte noi. I francesi non si comportano meglio, ma almeno hanno l’intelligenza di non metterlo nero su bianco... :asd:

E scommetto che questo ti dà motivo di soddisfazione.

E, stranamente, reputi intelligenti coloro che non se li accollano o li rispediscono indietro facendo pure sconfinamento con la gendarmeria.

Ottimo, capito tutto su quale è il tuo pensiero profondo.

Ovviamente, non hai risposto alla domanda.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
L'idea esiste, ed è semplice, semplice davvero. Ed in questo forum qualcuno l'ha spiegata milioni di volte.

Basterebbe che al governo non ci fossero delinquenti collusi, e ci si imponesse con determinazione nelle sedi opportune. Non importa battere i pugni sul tavolo, basta decidere di fare una cosa e farla.

Siamo divisi tra un precedente governo che magari non ha fatto granché, ma da questo punto di vista ha cercato di migliorare la situazione con imposizioni, e quello di adesso che è impegnato a distruggere quel poco fatto, salvo poi abbaiare che le cose non funzionano, addirittura mandando a processo qualcuno.

Vedi te dove è il problema.

Vai tranquillo che se i barconi cominciano ad arrivare sulle coste francesi perché da noi invece prenderebbero le cannonate, in tempo zero la situazione politica nell'Africa sub-sahariana improvvisamente diventerebbe migliore.

E ancora, dopo anni, sto ancora aspettando risposte del perché l'Itaglia sembra sempre la più vicina quando si tratta di imbarcarsi. Chissà perché non scelgono lo stretto di Gibilterra o la Turchia.

Vorrei una risposta. Ma sono sicuro che non l'avrò nemmeno stavolta.



La corretta individuazione del problema?

Cioè, ancora non abbiamo capito dove è il problema?

Un vecchio adagio dice che se non sei in grado di capire un problema, allora significa che ne sei parte.

Gli sbarchi arrivano in Italia perché la situazione incandescente attualmente nella parte centrale dell'Africa sahariana, oltre che alla linea morbida dell'Italia in tema di accoglienza, questo nessuno lo nega. Ma non é l'unica tratta, attualmente ci sono altre tratte, avrai sicuramente sentito di ciò che sta avvenendo fra Grecia e Turchia. Se tu pensi che quello sia un buon modo di gestire il problema, io non sono d'accordo.


Per quanto riguarda ciò che ha fatto "il precedente governo" ti consiglio di andare a rivedere bene le disposizioni sul decreto sicurezza bis e i dati dei rimpatri da quando é entrato in vigore. Di fatto il decreto sicurezza bis ha reso piú complicati i rimpatri.
Per i dati sugli sbarchi invece viene omesso il fatto che buona parte del merito (se non tutta) é da attribuire agli accordi sottoscritti con la Libia da Minniti (quindi il governo precedente al conte I).

La realtà secondo me é stata lucidamente analizzata da Calenda, quando sostiene che il problema é stato sempre affrontato in maniera sbagliata, o come un'emergenza, o come un'occasione per fare campagna elettorale. Ed é vero. Tra le altre cose dico ciò senza che io sia d'accordo né con l'operato di questo governo, né io che sia per un'immigrazione incontrollata.
Dico solo che il problema é stato sempre e da chiunque affrontato stigmatizzando la situazione reale e sfruttando a proprio vantaggio il problema. Tutti, nessuno escluso, anche a sinistra.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Gli sbarchi arrivano in Italia perché la situazione incandescente attualmente nella parte centrale dell'Africa sahariana, oltre che alla linea morbida dell'Italia in tema di accoglienza, questo nessuno lo nega. Ma non é l'unica tratta, attualmente ci sono altre tratte, avrai sicuramente sentito di ciò che sta avvenendo fra Grecia e Turchia. Se tu pensi che quello sia un buon modo di gestire il problema, io non sono d'accordo.


Per quanto riguarda ciò che ha fatto "il precedente governo" ti consiglio di andare a rivedere bene le disposizioni sul decreto sicurezza bis e i dati dei rimpatri da quando é entrato in vigore. Di fatto il decreto sicurezza bis ha reso piú complicati i rimpatri.
Per i dati sugli sbarchi invece viene omesso il fatto che buona parte del merito (se non tutta) é da attribuire agli accordi sottoscritti con la Libia da Minniti (quindi il governo precedente al conte I).

La realtà secondo me é stata lucidamente analizzata da Calenda, quando sostiene che il problema é stato sempre affrontato in maniera sbagliata, o come un'emergenza, o come un'occasione per fare campagna elettorale. Ed é vero. Tra le altre cose dico ciò senza che io sia d'accordo né con l'operato di questo governo, né io che sia per un'immigrazione incontrollata.
Dico solo che il problema é stato sempre e da chiunque affrontato stigmatizzando la situazione reale e sfruttando a proprio vantaggio il problema. Tutti, nessuno escluso, anche a sinistra.

Guarda, la soluzione di Salveenee non è l'ideale. E' solo una parte di risoluzione, fatta in fretta e furia e sicuramente migliorabile, perché plateale e superficiale.

Però è già qualcosa, rispetto ad invitare con tanto di applausi, rispetto a quanto sta facendo questo governo.

Per quanto riguarda la situazione Turchia/Grecia, abbi pazienza, ma è totalmente un'altra questione, che non c'entra assolutamente niente. Stiamo parlando di gente che scappa da vera guerra e da terroristi islamici. Si vedono arrivare intere famiglie, donne e bambini, non i soliti ragazzotti ventenni che non vedono l'ora di arrivare nel paese del ben godi, belli rifocillati e protetti.

State facendo un torto intollerabile a quella povera gente che ha perso veramente tutto. E in genere è gente onesta e con un minimo di cultura, e si distingue da quelli altri per civiltà e comportamento.

Per quanto riguardo la soluzione, come ripeto, non mi metto a rispiegarla. La conoscono tutti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
E scommetto che questo ti dà motivo di soddisfazione.
No, no. Quando Salvini sbraitava contro Macron ho scritto che aveva perfettamente ragione. E ho trovato molto umiliante per il nostro Paese il fatto che ci trattassero come dei fessi anche quando sostenevamo cose giuste.
Semmai la “soddisfazione” me la dà il sorriso che mi strappi ogni volta che ti accanisci con cotanta veemenza sulla questione. Un giorno dovrai dirmi che percentuale di problemi italiani pensi risolveremmo eliminando le ONG dal Mediterraneo e azzerando i flussi migratori della rotta Africa-Italia.

E, stranamente, reputi intelligenti coloro che non se li accollano o li rispediscono indietro facendo pure sconfinamento con la gendarmeria.
Beh sì, reputo più intelligente uno che deve parcheggiare per 10 minuti la macchina in zona di rimozione forzata e lo fa e basta rispetto a uno che parcheggia in zona di rimozione forzata e avvisa vigili urbani, polizia stradale, navy seals e aiuta il carro attrezzi a caricare la macchina.
Poi, ovviamente, non sempre “intelligenza” coincide col corretto agire o col moralmente condivisibile.

Ottimo, capito tutto su quale è il tuo pensiero profondo.

Ovviamente, non hai risposto alla domanda.
Ma scusa. Mi hai sostanzialmente dato dello scafista, in passato hai scritto che sono difensore dei corrotti, se non corrotto a mia volta(ti sono ancora grato per il beneficio del dubbio). Perché ti interessa tanto la mia opinione? Tra l’altro, qual era la domanda? :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
No, no. Quando Salvini sbraitava contro Macron ho scritto che aveva perfettamente ragione. E ho trovato molto umiliante per il nostro Paese il fatto che ci trattassero come dei fessi anche quando sostenevamo cose giuste.
Semmai la “soddisfazione” me la dà il sorriso che mi strappi ogni volta che ti accanisci con cotanta veemenza sulla questione. Un giorno dovrai dirmi che percentuale di problemi italiani pensi risolveremmo eliminando le ONG dal Mediterraneo e azzerando i flussi migratori della rotta Africa-Italia.


Beh sì, reputo più intelligente uno che deve parcheggiare per 10 minuti la macchina in zona di rimozione forzata e lo fa e basta rispetto a uno che parcheggia in zona di rimozione forzata e avvisa vigili urbani, polizia stradale, navy seals e aiuta il carro attrezzi a caricare la macchina.
Poi, ovviamente, non sempre “intelligenza” coincide col corretto agire o col moralmente condivisibile.


Ma scusa. Mi hai sostanzialmente dato dello scafista, in passato hai scritto che sono difensore dei corrotti, se non corrotto a mia volta(ti sono ancora grato per il beneficio del dubbio). Perché ti interessa tanto la mia opinione? Tra l’altro, qual era la domanda? :asd:

Già, l'intelligenza. L'intelligenza che hanno i cittadini francesi, che non si scaldano contro le proprie forze dell'ordine e governo.

Perché loro non hanno bisogno di mettere nero su bianco le norme. Lo fanno e basta. Sorvegliano le coste e ce li rispediscono indietro. E ricevono approvazione.

Invece noi dobbiamo mettere nero su bianco, e anche così facendo, abbiamo interi segmenti di popolazione, solennemente rappresentata anche in questo forum, che inveisce se vengono prese misure di contenimento.

Questa è la differenza. Poi un giorno, quando saremo diventati a tutti gli effetti il NordAfrica, vienimi pure a dire che "eh, ma loro sono stati più furbi ed intelligenti".

Per quanto riguarda l'azzeramento dei flussi, ma no, macché, è una goccia nell'oceano, è insignificante. Allora spiegami come mai dobbiamo imbarcare pezzi di popolazione estera visto che qualcuno dice che serve a far quadrare i bilanci pensionistici di una intera nazione.

La domanda la sai qual'è. E cioè del perché continuo a dialogare di queste fesserie. :asd:
 
Alto
head>