Di Maio:"Dati alla mano sfido chiunque a riaprire il 4 maggio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,669
Innanzi tutto nessuno pretendeva la riapertura totale,si doveva tornare a lavorare dove c'era la possibilità di aprire.
Si rende conto che dati alla mano oggi,tolte Lombardia Emilia Veneto e Piemonte le altre regioni hanno fatto 300 casi totali?e ripeto totali?
Di questo continua a non tenere conto nessuno, però vabè, W Conte e i 5Stelle

Reaction score
2,497
Ancora con le scuole?
Perfino la Francia che sembrava il "modello da seguire" sta già tornando sui suoi passi.

Come si farà anche solo a pensare di poter chiudere 20 persone in una stanza per 5 ore al giorno, dei ragazzi poi.
Chissà quanta attenzione a non contagiarsi a vicenda presterebbero...

Non aprirà proprio nessuna scuola nei paesi colpiti.

Ps: comunque erano 90 scenari, quello era il "tutto come prima"

Però tenere chiuse 30 persone, forse pure di più nel capannone della fabbrica dove lavoro io, va bene no? Io le vedo le cose, con i miei occhi, non con quelli di sto pagliaccio di Di Maio. Per forza di cose nell'arco della giornata si è affianco a qualche collega.

Non mi va nemmeno di creare polemica, ma sta gente parla e parla e parla. Non va ascoltata e basta. Il lockdown è stato fatto col di dietro fin dal principio, con tamponi non eseguito a dottori e via dicendo. Mi fermo qua che è meglio.

Reaction score
5,903
Tutti i piani di fuoriuscita dalle fasi 1 di qualsiasi Paese si basano su supposizioni, cioè scenari che si ottengono incrociando i dati che si hanno (tasso di contagi etc.) e dandogli una proiezione temporale in maniera verosimile. Onestamente non capisco la polemica, se non nei numeri (ripeto, non ho visto lo studio citato da Di Maio), ma ad ogni modo quelli che ho visto io avvertono sulla pericolosità di una fase 2 senza restrizioni.
Troppo allarmismo troppo
Non si vive più così

Reaction score
5,903
Di questo continua a non tenere conto nessuno, però vabè, W Conte e i 5Stelle

E ma se lo dicessero dovrebbero ammettere il disastro fatto in Lombardia e poi come farebbero a giustificare il moriremo tutti generale?
I virologi superata e non potrebbero dire che ci saranno altre 5 ondate feroci da Mille mila milioni di morti?
Dai su...

Reaction score
12,554
Però tenere chiuse 30 persone, forse pure di più nel capannone della fabbrica dove lavoro io, va bene no? Io le vedo le cose, con i miei occhi, non con quelli di sto pagliaccio di Di Maio. Per forza di cose nell'arco della giornata si è affianco a qualche collega.

Non mi va nemmeno di creare polemica, ma sta gente parla e parla e parla. Non va ascoltata e basta. Il lockdown è stato fatto col di dietro fin dal principio, con tamponi non eseguito a dottori e via dicendo. Mi fermo qua che è meglio.

Nel tuo capannone non sarete in 30 in 30 metri quadri...e forse avete più controllo delle mascherine dei bambini...

Reaction score
415
Io faccio veramente fatica a comprendere come possa esserci ancora qualcuno che non concorda con le parole di Giggino.
Non l'ho mai votato ma cavolo... davvero qualcuno (ho letto sopra almeno 2 persone) rischierebbe una riapertura completa? Io penso ai miei e a tante persone sopra i 65/70 anni che in caso di contagio potrebbero davvero morire. Qua stiamo scherzando col fuoco. Non vi sono bastati i morti di bergamo? Le avete viste le immagini? Prima di attaccare il governo pensateci un attimo... se voi foste al posto di conte o di un ministro... lo firmereste un decreto che potrebbe portare alla morte di molti italiani? Parlare e scrivere un post su un forum è facile... possiamo scrivere tutto e il contrario di tutto e le nostre parole saranno dimenticate appena il thread verrà chiuso.

Reaction score
2,497
Nel tuo capannone non sarete in 30 in 30 metri quadri...e forse avete più controllo delle mascherine dei bambini...

È chiaro che il capannone sia molto grande. Ed è chiaro che abbiamo più controllo rispetto ai bimbi. Infatti io sono favorevole al tener chiusa la scuola. Sono contrario al tener ancora chiusi centri estetici, parrucchieri, bar e via dicendo. Prima o poi bisognerà riaprire eh. Quindi perché non farlo già dal 4 Maggio con le dovute precauzioni?

Riporto l'esempio che vedo tutto i giorni: Facendo i turni ti posso garantire che fuori dal classico orario di giornata 8/17 i miei colleghi la mascherina non la tengono, io stesso la tiro via, perché ho la fortuna di lavorare da solo, la metto solo quando devo avvicinarmi a qualche mio collega. Come noi, ce ne saranno altri che non sopporteranno la mascherina e che faranno la stessa cosa.

Io davvero fatico a comprendere come ci si possa contagiare tenendo la mascherina, tenendo i guanti e sanificandosi continuamente le mani. Boh.

Reaction score
12,554
È chiaro che il capannone sia molto grande. Ed è chiaro che abbiamo più controllo rispetto ai bimbi. Infatti io sono favorevole al tener chiusa la scuola. Sono contrario al tener ancora chiusi centri estetici, parrucchieri, bar e via dicendo. Prima o poi bisognerà riaprire eh. Quindi perché non farlo già dal 4 Maggio con le dovute precauzioni?

Riporto l'esempio che vedo tutto i giorni: Facendo i turni ti posso garantire che fuori dal classico orario di giornata 8/17 i miei colleghi la mascherina non la tengono, io stesso la tiro via, perché ho la fortuna di lavorare da solo, la metto solo quando devo avvicinarmi a qualche mio collega. Come noi, ce ne saranno altri che non sopporteranno la mascherina e che faranno la stessa cosa.

Io davvero fatico a comprendere come ci si possa contagiare tenendo la mascherina, tenendo i guanti e sanificandosi continuamente le mani. Boh.

Idem io, mai messo la mascherina.

Siamo in un capannone grande, giro parecchio ma sto lontano da tutti, ed in ufficio sono da solo quasi sempre.

Sulle mascherine, occhio, perchè oltre al fatto che nessuno ha ancora capito come funzionano ( vedo gente con la valvola parlare in faccia a gente con quella chirurgica), ieri ho letto che danno solo un 20% in più di sicurezza rispetto al non averla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto